annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X Ginevra

Allora Gin qualcosa si muove?
    Mi fa davvero piacere e speriamo che non sia uno scherzo!
    Io sono a lavoro.

Baci, baci.

Commenta

ciao a tutti, vi do una notizia che forse può esservi utile. un alto dirigente del dap ha detto che, se tutto va bene, i contabili verranno assunti nel 2010. prendete l'informazione con la dovuta cautela non voglio creare fenomeni di panico collettivo!
      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Dopo sette anni di lavoro per il DAP, ho capito che il dirigente di un ufficio non sa quello che fa il vicino...quindi a meno che a parlare non sia stato il capo del personale o il capo del dipartimento (anche se lì nutrirei comunque qualche dubbio) la notizia può essere la solita bufala. Anche perché, ti assicuro, alcuni contabili verranno assunti tra poco.
        Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
          Quindi anche tu sei meridionale?
          Doppio piacere di conoscerti, visto che sei anche mio collega......
          Gin
          Ciao Ginevra, sono un meridionale che ha girato tutta l'Italia per lavoro (sono uno schiavizzato del privato per farla breve), ma non per questo cerco di nascondere la parte negativa della nostra politica meridionale (che ho avuto modo di conoscere a fondo), quella dell'assistenzialismo, del voto di scambio (soprattutto), delle raccomandazioni, dei finanziamenti a fondo perduto, degli pseudo-investimenti e delle porcherie varie ..diciamo che, a differenza di chi vuole fare la parte dello struzzo (preferendo mettere la testa sotto terra per non vedere) sono uno di quelli che vorrebbe valorizzare la sua terra, anziche' condividerne le malefatte nascondendole...
          Apprezzo molto questo forum, e vorrei partecipare piu' attivamente, ma purtroppo, essendo uno schiavizzato (altro che precarieta') non posso e non potro' rispondere sempre celermente e questo mi dispiace ; diciamo, per buttarla su una battuta , che non sono fra quei fortunati che hanno sempre avuto il loro bel culetto seduto su una sedia dietro una scrivania di un ufficio pubblico, con il loro bel pc collegato ad internet dalla mattina alla sera... magari poi questi sputano pure nel piatto dove mangiano....ma sai, è la vita, dalle mie parti si dice che il pane va a chi non ha i denti...ma volte è anche questione di mentalità soprattutto o anzi...di convenienza....poi c'è chi vuole migliorarsi e chi no, chi preferisce autocelebrarsi e chi spera di proporsi in positivo con i fatti.... su una cosa pero' occorre essere intransigenti e coerenti....il rispetto verso il prossimo.... nella vita come in un forum, in questo topic come in altri...

Ma mettendo da parte questi discorsi che hanno a che fare con la parte ahime' marcia della nostra societa', volevo adesso rispondere al tuo messaggio dicendoti che caso mai in un prossimo futuro saremo colleghi e ti proporrai come sindacalista (visto che le tue capacita' comunicative sono state ampiamente dimostrate in questo forum, puoi considerare il mio voto già tuo!!!!!!

un saluto a tutto il forum e a presto spero!
          Ultima modifica di Nickname; 28-01-2008, 16:31.

Commenta

si, il rischio che sia una cavolata è alto, però ti assicuro che chi ha detto ciò è un dirigente molto vicino al capo del personale. non voglio, in ogni caso, dare notizie false o inesatte però così mi è stato detto! ciauz
            gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Infatti...hai fatto bene a dirlo e a dire che è da prendere col beneficio dell'inventario...

Pensa che a me era stata riferita proprio la notizia opposta...e lo dico solo ora proprio perché c'è la tua a fare da controaltare consentendo a tutti di non deprimersi da un lato, ma neppure esaltarsi dall'altro. A dire la verità l'avevo detto soltanto a Ginevra...ma lei ha la pellaccia...

Ciao!
              Ultima modifica di Picard; 28-01-2008, 17:00.
              Master(Pi)card

Commenta

X Nickname:

E tu valorizzi la tua terra appoggiando chi dice che non mangia mozzarella di bufala per quel che sta accadendo per i rifiuti in Campania? Affossando i produttori campani valorizzi la tua terra...che discorso del cavolo.

Per tutto il resto che dici posso darti solo dell'ignorante. Nel senso che ignorando la situazione, parli e straparli a tuo piacimento. Poi, fatti dire una cosa...se non sei mai stato in grado di superare un concorso pubblico fino ai 30 anni non è colpa di nessuno se non la tua...ed invece di prendertela e sputare odio sul pubblico impiego e sui pubblici dipendenti, faresti meglio a farti un bell'esame di coscienza. Perché i denti puoi anche averceli, ma devi saperli usare...
                Ultima modifica di Picard; 28-01-2008, 16:57.
                Master(Pi)card

Commenta

X Nickname

Anch'io lavoro nel pubblico, anche se per noi medici ed in particolare anestesisti la situazione è differente, nel senso che essendo noi merce rara, veniamo risucchiati quasi in automatico dagli istituti di cura pubblici.
                  Fatta questa premessa, condivido pienamente ciò che dici, purtroppo viviamo in un paese dove la raccomandazione è all'ordine del giorno, ci sono sicuramente persone valide che riescono a raggiungere i loro obiettivi solo ed esclusivamente con le loro forze, ma devono fare i conti con i figli di......,i nipoti di......e via dicendo, quindi non raccontiamoci le favole!
                  E poi vogliamo elencare tutti gli sfatigati che lavorano nel pubblico? Giorni fa sentivo in televisione di quanti certificati di malattie immaginarie vengono consegnati dai dipendenti delle pubbliche amministrazioni, anche in questo caso non voglio generalizzare però purtroppo la situazione è questa, e chi scrive è una persona che lavora 7 giorni su 7, con un solo festivo libero al mese.

Commenta

Purtroppo devo continuare a dire che a lavare la testa all'asino...etc, etc...
                    Quel servizio che hai sentito, e purtroppo l'ho sentito pure io, parlava di 24 giorni di malattia all'anno x gli statali contro i 7 dei lavoratori privati.

Il servizio però sorvolava sul fatto che nei 24 giorni degli statali erano compresi i periodi di astensione per gravidanza. Te lo devo dire io o lo sai che per una lavoratrice nel privato la gravidanza non è un diritto ma un buon motivo per rischiare il licenziamento? Per non parlare (dico cose che non sai?) che quando hai la fortuna di avere uno straccio di contratto in un'azienda privata anche se hai la febbre a 40 o un tumore vai a lavorare perché c'è il rischio di perdere il posto se fai troppe assenze seppur giustificate?

Io ho un'ottima considerazione dei medici e quelli che conosco mi dicono che il primo dovere di un medico è l'aggiornamento. Cioè essere sempre informato sugli sviluppi della medicina, almeno nel campo nel quale si opera. Io sono sicuro che tu faccia così, ed è per questo che ti chiedo umilmente e per favore di non parlare di cose x sentito dire o senza informarti. Altrimenti rischiamo (metto dentro pure te visto che lavoriamo entrambi x la P.A.) che passi l'idea che gli statali siano tutti sfaticati, che i medici del turno di notte non si facciano svegliare neppure per le emergenze (quando sono presenti), che le infermiere siano brave solo a fare...e che gli anestesisti non distinguano l'anestetico dall'ossigeno...di luoghi comuni ne è pieno il Paese, come vedi.

Per quello che mi riguarda, posso solo dirti quello che il mio Dirigente mi dice ogni volta gli presento la domanda di trasferimento. "Se tu fossi uno sfaticato ti darei subito parere favorevole, purtroppo qui fai il lavoro di tre persone ed io non posso lasciarti andare via." Bella presa per i fondelli vero? Chi è bravo viene premiato con l'impossibilità ad essere trasferito.
                    Cosa voglio dire? Che probabilmente fare lo sfaticato pagherebbe, però ognuno di noi ha la coscienza che merita e fa i conti con essa tutte le sere. Al di fuori delle generalizzazioni, ci sono migliaia di lavoratori del pubblico impiego che fanno il proprio onesto mestiere e che ogni giorno vengono sviliti dagli attacchi di chi parla solo per dare aria alle sue carie. Chi parla potrebbe considerare, ad esempio, il fatto che i Ministeri hanno una paurosa carenza d'organico e che di concorsi non se ne fanno da tempo (tranne rarissimi casi). Ciò vuol dire che pur essendo divenuti la metà di quello che eravamo 10 anni fa (a causa di pensionamenti, abbandoni, ecc..), facciamo sempre il nostro lavoro ed anzi, statisticamente parlando, ne facciamo il doppio. Nel contempo il potere d'acquisto del nostro stipendio è calato della metà. Cioè capiscimi, lavoriamo il doppio e percepiamo la metà. Se non vuoi credere a me, chiedi a qualcuno che lavora nel pubblico impiego.
                    Ciao.
                    Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      X Nickname:

E tu valorizzi la tua terra appoggiando chi dice che non mangia mozzarella di bufala per quel che sta accadendo per i rifiuti in Campania? Affossando i produttori campani valorizzi la tua terra...che discorso del cavolo.

Per tutto il resto che dici posso darti solo dell'ignorante. Nel senso che ignorando la situazione, parli e straparli a tuo piacimento. Poi, fatti dire una cosa...se non sei mai stato in grado di superare un concorso pubblico fino ai 30 anni non è colpa di nessuno se non la tua...ed invece di prendertela e sputare odio sul pubblico impiego e sui pubblici dipendenti, faresti meglio a farti un bell'esame di coscienza. Perché i denti puoi anche averceli, ma devi saperli usare...

Per quanto riguardano le mie vicende personali che qui dentro hai citato, io credo che a pochi interessino, se non a te a quanto pare.... ma potrei dirti, che avendo partecipato in pochi mesi a 2 concorsi (nonostante dividessi il tempo di studio con il lavoro) e risultando ad entrambi a pochissimi posti dai vincitori, mi sento orgogliosissimo dei miei risultati raggiunti....ma queste sono soddisfazioni che preferirei tenermele per me...
                      Lo sai il motivo per cui non credo affatto che quello che sto dicendo qui dentro possa interessare ad altri, lo sai perche?
                      perche credo che oltre al bagaglio culturale, ci voglia anche una buona dose di fortuna e non solo.......e sai a cos'altro penso in questo momento? A come tu abbia mancato di rispetto (tanto per cambiare) a tanti ragazzi che buttano sangue sui libri e che senza fortuna e senza RACCOMANDAZIONE si vedono passare avanti da soggetti che tutto ha fatto nella propria vita tranne che studiare....

Io non so tu di che categoria faccia parte, e ad essere sincero mi interessa poco, ma noto che per l'ennesiama metti da parte e nascondi i mali di questa societa'....

Dovresti spiegarmi, visto che hai l'aria (ma solo questa) di chi crede di sapere tutto, come si puo' affermare che i mass-media abbiano inventato tutto sulla tragica vicenda malavitosa campana, dopo le immagini che abbiamo visto in televisione e dal vivo (ci bazzico da quelle parti)
                      dovresti anche spiegarci come fai, sempreche' tu abbia l'onesta di farlo, a non menzionare, quando parli di un concorso pubblico la raccomandazione come un fattore troppo spesso determinante.....

Eppure tutti sanno tranne te, che la pubblica amministarazione va a rotoli,che fa schifo.... che ci sono pochi che lavorano e molti incompetenti che passano il loro tempo a navigare in internet, fare carte con il/la collega di turno, leggersi il giornale etc etc... .... a questo punto, se posso darti un consiglio, se proprio non hai nulla da fare, anziche perdere tempo a raccontarci sproloqui su di un forum, cerca di perdere il tuo tempo in modo piu' proficuo, o forse con i tuoi atteggiamenti da finto sapientone non ti fila nessuno? o indovinato vero?
                      vedi caro utente del forum, io non odio tutta la categoria pubblica, come tu hai detto, io odio chi non fa il suo dovere, chi è incompetente, odio i raccomandati, odio i dipendenti parassiti, una categoria di cui non vorrei mai farne parte, ma che evidentemente a te ti si addice parecchio da come scrivi....

mi sto accorgendo, di dedicarti troppo del mio tempo, piu' di quello che meriti...per quanto mi riguarda non ho piu' nulla da aggiungere ne' ora ne' in futuro, ti rivolgo solo l'ennesimo invito ad avere maggiore rispetto degli utenti di questo forum, e ricorda che la raccomandzione è la piaga peggiore della nostra società

saluti

Commenta

Sto operando...
                      X