annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 20 agenti Corpo Forestale Regionale Friuli V.G.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

... e allora ti giro la domanda.. Tu di dove 6? Domattina vado dal difensore civico e poi avviso sul forum chi interessato.

Commenta

Comunque guarda caso Aspirante79 stavo proprio studiando per il concorso la LR 7 del 2000 ed è disciplinato il diritto d'accesso (nel tuo caso guardati gli art. da 60 a 64), che è una procedura molto semplice. La legge la trovi sul sito della nostra Regione, ciao!

Commenta

Originariamente inviato da nickypop Visualizza il messaggio
        Leggo solo ora, come hai fatto a saper queste informazioni? Siamo sicuri siano vere? L'utente sotto sostiene che c'è stato un elaborato da 30. Mi auguro che la notizia sia vera, solo così avrei qualche speranza. Per la data non so che dirti, onestamente nemmeno sapevo che interrogassero 8 alla volta, credo che forse non interrogheranno tutti i giorni, comunque sia il vantaggio di tempo che ho è molto relativo dato che sono oberato di impegni anche per problemi personali. Su che testi stai preparando penale e amministrativo? Quali leggi studi per l'ordinamento regionale? La conversazione in lingiua inglese a che livello sarà richiesta (per passare intendo)? Grazie comunque per le informazioni, ciao!
        Le informazioni le ho ottenute telefonando in regione, a uno dei numeri indicati sulla lettera.
        Per quanto riguarda lo studio, onestamente non ho ancora iniziato... e oramai, considerato il poco tempo che ho a disposizione, non so nemmeno se iniziare, anche se mi dispiace molto.

Commenta

procedura trasparente? non direi proprio, io non ce l'ho fatta, ma di ricorso non se ne parla, ho già speso troppi soldi in precedenza sperando nella giustizia. cmq tornando al discorso della trasparenza, secondo voi può ritenersi tale una prova dove il candidato infila il prorpio nome e cognome nella stessa busta dell'eleborato?quando la commissione apre il mio lavoro volendo può vedere di chi è e fare i propri "giusti" calcoli;
          inoltre sono dell'avviso che le correzioni degli elaborati vanno fatti con procedure meccanico-informatizzate, cioè la prova andava svolta con quesiti a risposta multipla come nella preliminare, in questo modo invece la commissione ha l'opportunità di attribuire un punteggio frutto di una valutazione personale e, quindi soggettiva, che va al di là del discorso raccomandati o meno, ma si inserisce in un contesto di valutazione reale ed oggettiva;
          valutazione oggettiva che non può esserci se la commissione è libera di attribuire la votazione che più le piace senza tener conto di alcun vincolo legato a parametri di valutazione che rientrino appunto nell'oggettività.
          queste sono le mie conclusioni, spero che qcuno non si senta toccato da questo discorso, non è mia intenzione di aprire una polemica, tant'è vero che non intendo nemmeno ricorrere al TAR.

Commenta

PAROLE SANTE CICCIO! Stamattina gli avvocati mi han praticamente detto che per fare ricorso mi vanno più soldi di quelli che ho in banca! La cosa cmq oramai è lampante perchè sapeva di queste irregolarità anche la segretaria dell'avvocato () che non è dell'ambiente...
            Che dire!? Alla fine di sta vicenda una bella mail a Stroppa non mancherò di mandarla, almeno mi leverò una piccolissima soddisfazione
            A proposito del tipo/a che scrive che le valanghe si rilevano con il sismografo pare sia la nuova barzelletta della forestale....
            Per quelli che son passati un gran in bocca al lupo, sarà dura superare le 6 laureate che han già praticamente gli scarponi ai piedi!

Commenta

...che delusione e che amarezza...
              questa mattina ho telefonato in regione per informazioni su come fare esattamente per vedere lo scritto...(dove mandare la domanda, con l'indirizzo esatto e su cosa scrivere...)e mi è stato risposto che il compito lo posso vedere dopo che saranno terminate tutte le prove..me lo ha detto la segretaria del concorso, la sig.ra Fracella.

Perchè dici le 6 laureate che hanno già gli scarponi ai piedi? Dall'avocato cosa ti hanno detto di preciso?

Io sono Di Socchieve

Commenta

Che dire!? Alla fine di sta vicenda una bella mail a Stroppa non mancherò di mandarla, almeno mi leverò una piccolissima soddisfazione
                A proposito del tipo/a che scrive che le valanghe si rilevano con il sismografo pare sia la nuova barzelletta della forestale....
                Per quelli che son passati un gran in bocca al lupo, sarà dura superare le 6 laureate che han già praticamente gli scarponi ai piedi![/quote]

non so a quale Stroppa ti riferisci, forse sarebbe più opprtuno rivolgersi al ministro delle politiche agricole, visto che seppur regionale, trattasi pur sempre di un corpo che si occupa di materia forestale-ambientale, ma non ci risolverai niente, nemmeno la soddisfazione personale, visto che non si degnano nemmeno di risponderti, fidati.
                x quel che riguarda le irregolarità nei concorsi ne so + di qcosa, tanto x dire,relativamente al concorso nazionale x 500 allievi agenti CFS ci sono state delle intercettazioni, e dico INTERCETTAZIONI telefoniche che riguardavano diversi politici di AN, cui non dico i nomi nonostante ne abbiano parlato a lungo anche i giornali,ebbene si parlava chiaramente di agevolazioni e di una lista di raccomandati, per cui decisi di fare il ricorso, ma il tar me lo ha rigettato, ho scritto ai ministri ma nemmeno si sono degnati di una risposta.
                purtroppo han sempre ragione loro, unica soluzione è dimenticare questa storia e non avvelenarsi il sangue + di tanto.
                personalmente mi sono seccato dei concorsi farsa e anche quando passo tutte le prove mi sento dire che sono "idoneo non vincitore", per cui non ne farò più nemmeno uno che sia uno.
                auguro a tutti buone cose.

Commenta

[quote=Aspirante79;114803]...che delusione e che amarezza...
                  questa mattina ho telefonato in regione per informazioni su come fare esattamente per vedere lo scritto...(dove mandare la domanda, con l'indirizzo esatto e su cosa scrivere...)e mi è stato risposto che il compito lo posso vedere dopo che saranno terminate tutte le prove..me lo ha detto la segretaria del concorso, la sig.ra Fracella.

....Strana sta cosa! Loro hanno al massimo 30 giorni di tempo per risponderti e sono obbligati a farti vedere gli elaborati.. La Sig.ra Fracella è la stessa che ho consultato e che mi ha fatto vedere il mio compito.. Che abbia ricevuto ordini dall'alto di
                  non far vedere più a nessuno visto il crescente numero di persone dubbiose al proposito....
                  Venerdì sono stato dal difensore civico che, non avendo mai trattato questi problemi, doveva informarsi e cmq ha espresso grosse perplessità sul fatto che non sia stata pubblicata la graduatoria dopo questa prova ma solo lettere a livello personale (a livello pubblico pare sia obbligatorio...);
                  poi sono stato da un avvocato e questo mi ha detto (con la riserva di informarsi meglio e di farmi sapere questa settimana) che per far ricorso dovrei inviare ogni atto del mio ricorso a tutti i 408 aspiranti che han fatto la prova !! Sarebbero circa 3000€ di raccomandate a botta senza contare le spese per ricorso al TAR e quelle dell'avvocato..
                  Una vera delusione.
                  Ormai lo posso dire, 80 persone potenzialmente passabili agli orali (come me ad esempio) sono state scartate per far passare n°6 ragazze laureate (si spiega anche il basso numero 21..)
                  Ciao

Commenta

Insomma per far ricorso si deve chiedere un prestito in banca...
                    Sarebbe da trovare una strada alternativa al ricorso, un modo per far annullare e rifare tutte le prove...ma non mi viene in mente nulla.
                    Ma perchè i concorsi devono sempre funzionare in questo modo?...magari chi passa è solo interessato al mero lato economico e basta...
                    Sai anche i nomi di queste 6 donzelle e in cosa sono laureate?

Commenta

No no, i nomi non li so e cmq sono corretto (al contrario di loro) e non li scriverei anche se ne fossi a conoscenza..
                      Come dici tu serve un prestito in banca, se vinci i soldi te li ritornano ma se ti fregano è una bella perdita.. per me troppo per potermelo permettere.
                      Non so, ormai penso che le cose siano finite, attendo le telefonate degli avvocati e poi ti farò sapere. Ciao vicino di casa
                      ...Un mio amico dice di chiamare striscia la notizia o Beppe Grillo..

Commenta

Sto operando...
                      X