annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

111 posti Coll Amministrativo Ministero Difesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Per The Legend

    Caro Concittadino,anch'io Spero Di Restare Qui Ancora Per Poco...sinceramente 20000 Domande Solo Per La Puglia Mi Sembra Una Previsione Esagerata Anche Se Con La Situazione Che C'è Può Essere Verosimile...ma Non Credere Che Nel Lazio Sia Più Rosea Perchè Li' Si Dirotta Tutta L'italia...

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da slyvietta Visualizza il messaggio
      Per The Legend

      Caro Concittadino,anch'io Spero Di Restare Qui Ancora Per Poco...sinceramente 20000 Domande Solo Per La Puglia Mi Sembra Una Previsione Esagerata Anche Se Con La Situazione Che C'è Può Essere Verosimile...ma Non Credere Che Nel Lazio Sia Più Rosea Perchè Li' Si Dirotta Tutta L'italia...
      Il fatto è che, per questo concorso, sono sufficienti anche le semplici lauree triennali, e di tipo alquanto eterogeneo.

      Quindi è bene partire con una previsione abbastanza pessimistica.

      Nel Lazio la situazione non sarà più rosea, ma tieni sempre presente il rapporto di 63:7 nei posti messi a disposizione, rispetto a noi.

      Sono molto indeciso su che regione indicare: è una scelta importante, da ponderare attentamente.

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da slyvietta Visualizza il messaggio
        Anche io uso lo stesso nick in tutti i forum...solo che negli altri intervengo poco ancora perchè non sono concorsi imminenti.La mia prossima fatica sarà il concorso in prefettura,sperando che non sia molto prossimo...
        Per il ministero della Difesa anche io ho scelto la Puglia,ma mi sono già pentita perchè 7posti sono veramente pochissimi per avere qualke speranza...Ma quindi anche tu sei pugliese?Io sono di Taranto!
        Io sono della provincia di Brindisi, spero di non dover fare questo concorso , però, per esperienza credo sia meglio aver scelto la Puglia, poi magari avrò sbagliato......
        Ciao

        Commenta


          #44
          Come è stato fatto notare anche in altri forum, il Lazio è quasi sempre la scelta sbagliata. Se volete una dimostrazione, provate ad andare sul sito www.thesitec.com e guardate i risultati degli ammessi agli scritti dell'ultimo concorso da C2: nel Lazio (23 posti) si passava con 81, mentre in Lombardia (1 posto) con un misero 48.

          Riguardo al part-time tranquillizzatevi: saranno tutti assunti a tempo pieno, a meno che qualcuno lo chieda espressamente.

          Commenta


            #45
            Allora metto pure io la Puglia, via.

            Mi sa che mi dedicherò più a questo che a quello dell'Inail.

            La certezza che le assunzioni saranno tutte a tempo pieno da cosa ti deriva ?

            Thanks

            Commenta


              #46
              perplessa

              Originariamente inviato da nicola72 Visualizza il messaggio
              Io sono della provincia di Brindisi, spero di non dover fare questo concorso , però, per esperienza credo sia meglio aver scelto la Puglia, poi magari avrò sbagliato......
              Ciao
              Ciao! anche io da Brindisi. Compilo ennesima domanda per ennesimo concorso e acquisto testi.
              Mi chiedo se facciam bene ad impazzire ancora sui libri. Reduce da AE e da nn so quanti mentre stampo ennesima domanda mi prende lo sconforto...riusciremo mai ad avere un lavoro dignitoso dopo tanti sacrifici? Speriamo...in bocca al lupo a tutti! Anche io concorro per la Puglia

              Commenta


                #47
                tempo pieno

                scusate, ma francamente non capisco questa discussione sul part-time da cosa e da chi sia stata generata. Se nel bando non viene indicata la percentuale delle ore lavorative e quindi del relativo contratto , i posti s'intendono essere full-time. Inoltre mi pare un pò prematuro parlare di questo visto che prima il concorso bisogna vincerlo, è questo mi pare l'obiettivo più difficile da raggiungere. Quanto alla scelta della regione e chiaro che ognuno opterà per la sede che gli è più congeniale (non tutti sono disposti ad allontanarsi troppo dalle proprie abitudini ed esigenze primarie di vita e di rapporti sociali, è questo mi pare anche giusto). Aggiungo ,però, che sono d'accordo con chi dice che la regione con più posti è la meno conveniente, infatti in queste sedi la soglia minima per passare la prova si alza notevolmente a causa delle numerosissime domande di ammissione, insomma c'è molta più concorrenza. Ragazzi speriamo bene, soprattutto c'è da augurarsi che questi concorsi banditi negli ultimi mesi (INAIL,INPS e Minist. Dif.) non siano delle prese in giro.
                giuseppe

                Commenta


                  #48
                  L'aspetto del part-time sono sicuro di averlo letto sul loro sito, ma non so quale percentuale di posti ne sia coinvolta.

                  Commenta


                    #49
                    Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
                    La certezza che le assunzioni saranno tutte a tempo pieno da cosa ti deriva ?

                    Thanks
                    Mi deriva dal fatto che il Ministero della Difesa, pur mettendo sempre nei bandi la clausola sul 50% di posti part-time, all'atto pratico assume sempre a tempo pieno. Io vinsi il precedente concorso da circa 500 posti (anche se poi non accettai l'assunzione) e anche in quel caso assunsero tutti, compresi gli idonei, full time.
                    Ciao.

                    Commenta


                      #50
                      Originariamente inviato da n.haghen Visualizza il messaggio
                      Io vinsi il precedente concorso da circa 500 posti (anche se poi non accettai l'assunzione) e anche in quel caso assunsero tutti, compresi gli idonei, full time.
                      Ciao.
                      Se non sono indiscreto, perchè non accettasti l'assunzione ?

                      C'è qualche "sorpresa" che ci dobbiamo aspettare, per chi vince il concorso ?

                      Infine: tu che l'hai già passato, quale consiglio ti sentiresti di suggerirci ?

                      Tra le materie della prima prova, ci sono diritto civile ed amministrativo, che sono - come tutti sanno - due materie immense. C'e' qualche punto particolare che è meglio approfondire ?

                      Grazie dell'attenzione
                      Ultima modifica di The_Legend; 18-08-2007, 15:05.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X