quali intendi azzurro? le domande di cultura generale sono sulle stesse materie della prova scritta e di quella orale? dove sta scritto?
grazie
intanto pensa a studiare sui testi della simone le materie indicate nel bando......tanto probabilmente più in là saranno pubblicati i quiz da imparare a memoria e dai quali estraranno le domande oggetto della prova preselettiva.........
per quale regione hai presentato la domanda??
io, siccome avevo previsto che tutta italia avrebbe concorso per il lazio.....ho ritenuto opportuno concorrere per la toscana (soli 5 posti)......ho fatto bene secondo te?
di dove sei te?
Ciao
volevo sapere, se qualcuno lo sa, come si strutturano le due prove scritte e se e' possibile trovare in qualche modo le prove dei concorsi precedenti del ministero della difesa.
Inoltre volevo sapere se l'eventuale preselezione vertera' sulle stesse materie delle prove scritte oppure no.......
grazie
Azzù, penso che tu abbia fatto bene a concorrere x la Toscana, e sì! io sono isolana sardignola (aiò).
quale manuale usi per amministrativo?io odio diritto amministrativo (Virga).Quando pensi sia la prima prova?
aiò bella la sardegna.....soprattutto d'estate!!per amministrativo è buono il casetta anche se consiglio il compendio simone per ragioni di brevità.........
Caro Azzurro avevo comprato il compendio ma mi sembra un pò troppo breve, non pensi? sei laureato in giurisprudenza o avv.?se si e mi consigli il compendio seguirò il tuo gentil parere
Commenta