annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

111 posti Coll Amministrativo Ministero Difesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da frabel1981 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, c'è qualcuno che, come me, oltre a questo concorso, prova anche quello all'INAIL?
    Altra domanda: qualcuno sa già quante domande sono pervenute per questo concorso al Ministero della Difesa?
    ciao frabel,
    anche io, come credo la maggior parte dei frequantatori di questo forum, partecipo, oltre questo del min difesa, anche per l'inail e per l'inps;per questo del min difesa concorro per la regione Liguria. Se hai bisogno di qualche ragguaglio, dimmi pure...

    Commenta


      Io sono molto fiducioso per questo concorso, è vero che per le Marche ci sono solo due posti, ma anche le materie sono solo due, amministrativo e costituzionale, e sono abbastanza ferrato in esse, con dello studio intenso posso arrivare a livelli sicuramente superiori al concorsista medio. Vedremo se basterà, in ogni caso di solito per la difesa non si presentano in tanti, e per la mia regione ci sono pochi posti, quindi... I posti saranno quasi certamente ad Ascoli dove c'è il CAR femminile e a Pesaro dove c'è un reggimento, difficile per Ancona, ma pazienza, avere il posticino pubblico a tempo indeterminato, e da funzionario area C mi basterebbe alla grande.
      Gabriele

      Commenta


        che ottimismo!anche io sto facendo il concorso in questione piu quello per l'inail e per l'inps. Spero che fra tutti sti concorsi almeno uno vada bene!

        Commenta


          Noto con piacere che siamo tutti sulla stessa barca......

          Speriamo che che almeno uno vada bene!!!!
          cogito ergo sum

          Commenta


            Alice io ho mandato la domanda per i tre concorsi inps, il concorso inail, sono reduce da quello ae (idoneo 8 posti dall'ultimo posto utile), il concorso in prefettura, il concorso della difesa, il concorso ai monopoli di stato che si farà forse tra un quinquennio, in più una serie di concorsini in enti locali.
            Almeno uno andrà bene....
            Gabriele

            Commenta


              ...se eliminiamo anche la speranza amici miei.....è finita!!

              Commenta


                Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                Io sono molto fiducioso per questo concorso, è vero che per le Marche ci sono solo due posti,
                Quasi sicuramente quei due posti sono già assegnati... come accade (quasi) sempre nei concorsi ad 1 o 2 posti.

                Gabriele, ma chi te l'ha fatta fare di concorrere per le Marche ?

                Non potevi indicare qualche altra regione del centro-nord che desse più posti ?

                In ogni concorso, devi sempre considerare che c'è una "riserva" a favore dei raccomandati... SEMPRE.

                Ecco perchè ha una logica concorrere per un concorso a 10 posti, in cui 5 sono già assegnati e 5 rimangono liberi per i concorsisti, mentre non lo è per 1 o 2 posti.

                Se poi si vuol essere autolesionisti... liberi di farlo.

                Commenta


                  Questione di opinione, già è difficilissimo trovare concorsi ministeriali regionalizzati, se non faccio quei pochi nella mia regione sarei veramente autolesionista.
                  Gabriele

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                    Questione di opinione, già è difficilissimo trovare concorsi ministeriali regionalizzati, se non faccio quei pochi nella mia regione sarei veramente autolesionista.
                    ....hai ragione davvero

                    Commenta


                      per master 73

                      Ciao, grazie per l'offerta di aiuto; vedo che anche tu (così come tantissimi altri!!) provi anche il concorso all'INAIL.
                      Fra rinvii vari credo che si andrà a finire alle calende greche!

                      P.S. c'è qualcuno che è laureato in giurisprudenza come me? Su quali testi pensate di prepararvi per le materie di questo concorso al Ministero della Difesa?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X