annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

111 posti Coll Amministrativo Ministero Difesa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
    Ancora no ovviamente, ma sicuramente sarà sufficiente, le materie sono soltanto due.
    Si, so bene che ancora non si sa niente.....però per chi ha esperienza di concorsi,quando pesate possa essere la preselezione?

Commenta

Originariamente inviato da elisas Visualizza il messaggio
      qualcuno ha comprato il libro della simone?se sì, è esaustivo?

anche io credo che i libri della simone siano più che sufficienti; addirittura io preparo le preselezioni e gli scritti sul libro dell'inail!! Ho confrontato i due testi e, sia per amministrativo che per civile, il programma è identico.
      Per l'eventuale orale poi si vedrà.......

Commenta

Originariamente inviato da master73 Visualizza il messaggio
        anche io credo che i libri della simone siano più che sufficienti; addirittura io preparo le preselezioni e gli scritti sul libro dell'inail!! Ho confrontato i due testi e, sia per amministrativo che per civile, il programma è identico.
        Per l'eventuale orale poi si vedrà.......
        no master intendevo il libro che è appena uscito per questo concorso

Commenta

Originariamente inviato da notorius Visualizza il messaggio
          Intendevo una prova scritta senza risposte sintetiche, se poi non la vuoi chiamare tema chiamala come vuoi.
          E' chiaro che non mi riferivo al tema classico tipo quello di cultura generale!
          Comunque grazie per la risposta, carissima.
          sei un pò acido o sbaglio?se sbaglio scusami

Commenta

sei un pò acido o sbaglio?se sbaglio scusami

ti sbagli, anzi ti ho ringraziata per le notizie.
            se ti ho dato questa impressione mi scuso io.

per quanto riguarda la preselezione, il manuale appena uscito della simone mi sembra sia riferito a quattro materie:
            diritto amministrativo
            diritto civile
            diritto costituzionale
            elementi diritto penale.

perchè parlate di sole due materie?

Commenta

per notorius

due materie sono quelle relative alle sole prove scritte.......
              ma state a studià ragà per la prova preselettiva ?!

Commenta

Originariamente inviato da elisas Visualizza il messaggio
                no master intendevo il libro che è appena uscito per questo concorso
                il libro specifico non lo ho preso perchè ho constatato che, tralasciando le materie degli orali a cui poi penserò, i programmi di diritto civile e diritto amministrativo così come indicati nell'indice analitico del libro specifico sono tal quali a quelli indicati nel manuale onnicomprensivo inail. Quindi intendevo dire che, chi ha già acquistato il manuale inail, può tranquillamente tralasciare l'acquisto del manuale specifico per questo concorso. A voler essere ancora più pignoli anche le materie previste per gli orali possono essere recuperate su un altro manuale, sempre simone, ma del concorso inps questa volta. Anche in questo caso ho confrontato i programmi contenuti nei due testi è sono pressochè identici!!
                Naturalmente questo vale per chi decide di utilizzare i manuali all-inclusive, per gli altri naturalmente è un altro discorso.....

Commenta

Tutte le materie sono perfettamente contenute nel manuale dell'AE della Simone, tranne diritto pubblico, per il quale basta un piccolo compendio, o i manuali inail o inps che comprerò in ogni caso.
                  Spendere 40 euro anche per questo mi sembra assurdo...
                  Comunque io non inizio a studiare prima di saper qualcosa sulla preselezione.
                  Gabriele

Commenta

non sapevo del manuale AE perchè non ho partecipato, e quindi mi sono dovuto regolare di conseguenza. Non ha effettivamente senso spendere e spandere su testi della più svariata natura! è necessario circoscrivere sia sui tempi che sul denaro!!
                    Per quanto riguarda lo studio io ho iniziato da un mesetto, ma per il semplice fatto che tra lavoro e famiglia mi rimane pochissimo tempo; quindi cerco di portarmi avanti anche se ad oggi non si sa niente di preciso. Mal che vada mi ritrovo le materie già fatte!!

Commenta

Contenuto Prove Preselettive

Ciao a tutti, se può esservi utile, ho telefonato al numero indicato sul bando per avere informazioni e mi hanno detto che il contenuto e le modalità della prova preselettiva saranno specificati solo nella Gazzetta di novembre, quindi è possibile che nella preselettiva ci siano anche altre materie rispetto a DIRITTO CIVILE e AMMINISTRATIVO indicate per le prove scritte. Attendiamo...
                      Ciao e buon proseguimento.

Commenta

Sto operando...
                      X