ho letto sul bando che è possibile una fase preselettiva, sapreste consigliarmi dei libri di test e quiz su cui prepararsi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
111 posti Coll Amministrativo Ministero Difesa
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da slyvietta Visualizza il messaggioCaro Azzurro, figurati se non so come funzionano le cose negli enti locali...Avevo chiesto delucidazioni sui concorsi comunali solo perchè pensavo si trattasse di concorsi fatti nel mio comune di residenza...ma non penserei mai di partire dal sud per andare a fare concorsi per diplomati nei paesini del nord con uno o due posti...figuriamoci se aspettano me.Già impazzisco per stare dietro ai concorsi nazionali, fare la pratica, l'inglese e tutto il resto...ci manca solo che devo impegnarmi per una cosa perdente in partenza.Al momento non corro il rischio!
solo sui concorsi nazionali e accantonare pratica e inglese per il momento.....
non si può fare tanto...tutto insieme...che concorsi stai preparando??
Commenta
-
re
Lo So Che Non Si Può Fare Tutto Ma I Concorsi Nazionali Sono Talmente Aleatori Che Non Me La Sento Di Concentrarmi Solo Su Quelli...il Mio Prossimo Concorso Dovrebbe Essere Quello Per Consigliere Di Prefettura Ma Valuterò Quando Escono Le Date E I Quiz.poi Ci Saranno Inail, Inps, Ministero Della Difesa...in Tutto Ciò C'è La Questione Del Concorso In Magistratura:bisogna Vedere Se E Come Verrà Applicata La Disciplina Transitoria..insomma Mi Aspetta Un Autunno Di Fuoco!
Commenta
-
Originariamente inviato da slyvietta Visualizza il messaggioLo So Che Non Si Può Fare Tutto Ma I Concorsi Nazionali Sono Talmente Aleatori Che Non Me La Sento Di Concentrarmi Solo Su Quelli...il Mio Prossimo Concorso Dovrebbe Essere Quello Per Consigliere Di Prefettura Ma Valuterò Quando Escono Le Date E I Quiz.poi Ci Saranno Inail, Inps, Ministero Della Difesa...in Tutto Ciò C'è La Questione Del Concorso In Magistratura:bisogna Vedere Se E Come Verrà Applicata La Disciplina Transitoria..insomma Mi Aspetta Un Autunno Di Fuoco!
Commenta
-
scusate... ho delle domande:
1) in caso di un quiz di preselezione devo comunque preparare le stesse materie previste dal regolamento per la prova scritta e cioè civile e amministrativo oppure la preselezione verte su altri argomenti?
2) il manuale delle edizioni maggioli sugli impiegati comunali può andar bene x questo concorso?
3) quanto passa in media tra lo scritto e l orale di un concorso? xkè preparare tutte queste materie assieme è davvero tosta!
grazie e in bocca al lupo a tutti!
Commenta
Commenta