annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

111 posti Coll Amministrativo Ministero Difesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Ecco risolto il dubbio credo:


    Domanda: Sono in possesso del titolo di studio elencato fra quelli del Vecchio Ordinamento, nel compilare il modulo di domanda quale titolo di studio devo indicare (quello di cui sono in possesso o quello previsto dal bando di concorso)?

    Risposta:

    Il candidato deve indicare l’esatta denominazione del titolo di studio posseduto. Sarà cura poi dell’ufficio concorsi rilevare l’equipollenza.

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
      Ma chi l'ha detto, io ho tutto il diritto di non inserire il mittente per non farlo vedere agli operatori delle poste!!!!!!!
      Il mio nome, indirizzo, e quant'altro sono desumibili nella raccomandanta di accompagnamento, e quella deve tornarmi indietro, per non parlare dei dati che ovviamente sono nelle domande.
      Basta scrivere cazzate e fare terrorismo, ho mandato decine di domande e non ho mai inserito il mittente: tutte accettate senza problemi.
      A volte i problemi se li fanno solo i concorsisti, ma il problema è che tentano di crearli ad altri.
      Idem per quanto mi riguarda... non ho mai indicato il mittente nelle buste delle domande di concorso.
      Davide

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
        Ma chi l'ha detto, io ho tutto il diritto di non inserire il mittente per non farlo vedere agli operatori delle poste!!!!!!!
        Il mio nome, indirizzo, e quant'altro sono desumibili nella raccomandanta di accompagnamento, e quella deve tornarmi indietro, per non parlare dei dati che ovviamente sono nelle domande.
        Basta scrivere cazzate e fare terrorismo, ho mandato decine di domande e non ho mai inserito il mittente: tutte accettate senza problemi.
        A volte i problemi se li fanno solo i concorsisti, ma il problema è che tentano di crearli ad altri.
        Ma perchè ti incavoli in questo modo? Io ho riportato semplicemente quello che c'è scritto sul bando e sul sito divisioneconcorsi.it, in modo che nessuno possa sbagliare.
        Infatti anche riguardo al titolo di studio da inserire invito tutti a leggersi le faq perchè c'è scritto chiaramente che chi ha la laurea secondo il V.O. deve scrivere semplicemente il titolo di studio posseduto senza trasformarlo in quello del N.O.
        Domanda: Sono in possesso del titolo di studio elencato fra quelli del Vecchio Ordinamento, nel compilare il modulo di domanda quale titolo di studio devo indicare (quello di cui sono in possesso o quello previsto dal bando di concorso)?
        Risposta:
        Il candidato deve indicare l’esatta denominazione del titolo di studio posseduto. Sarà cura poi dell’ufficio concorsi rilevare l’equipollenza.

        Commenta


          #24
          denominazione titolo di studio vecchio ordinamento

          Confermo, ho mandato una mail a divisione concorsi spiegando che essendo laureato in Giurisprudenza con il vecchio ordinamento non ho indicato nella domanda di ammissione il codice della classe di laurea. Mi è stato risposto che va bene così basta indicare solo la denominazione del titolo posseduto cioè laurea in Giurisprudenza. Spero di essere stato utile a qualcuno che ha questo dubbio.
          giuseppe

          Commenta


            #25
            confermo quanto affermato da gios , anche a me hanno detto di comunicare sulla domanda la denominazione della laurea posseduta al momento del conferimento, saluti.

            Commenta


              #26
              anche a me hanno risposto così per email...ricordo però che per noi del vecchio ordinamento la denominazione precisa è Diploma di laurea (DL)...

              Commenta


                #27
                Non bisogna allegare una fotocopia del documento d'identità, vero?

                Commenta


                  #28
                  M'incavolo perché le cause di esclusione dal concorso sono altre, tipo gente che si dimentica di firmare, o di inserire dati importanti, come nome, cognome, residenza, titolo di studio, sembra impossibile ma ci sono, e pure tanti.
                  Gabriele

                  Commenta


                    #29
                    Originariamente inviato da slyvietta Visualizza il messaggio
                    Non bisogna allegare una fotocopia del documento d'identità, vero?
                    No, non è necessario allegare nessun documento
                    Direttamente dalle FAQ:
                    Domanda: Che tipo di documentazione devo inviare unitamente alla domanda di partecipazione?

                    Risposta:

                    Nessun documento aggiuntivo deve essere inviato insieme al modulo di domanda, si deve semplicemente compilare il modulo di domanda in ogni sua parte e firmarlo nell’apposito spazio. Eventuali documenti probatori verranno richiesti successivamente con comunicazione scritta. A mente dell’art. 4 del bando di concorso, solo i portatori di handicap devono fare esplicita richiesta in relazione al proprio handicap, riguardo l’ausilio necessario, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove. In ragione di ciò la domanda di partecipazione dovrà essere corredata da una certificazione che ne specifichi gli elementi essenziali in ordine ai benefici di cui sopra, al fine di consentire all’amministrazione di predisporre per tempo i mezzi e gli strumenti atti a garantire una regolare partecipazione al concorso anche per i soggetti portatori di qualsiasi tipo di handicap. Altresì qualora lo spazio previsto sul modulo di domanda risulti insufficiente per dichiarare i propri requisiti o la propria condizione, o per casi particolari ed eccezionali nei quali è necessario specificare nel dettaglio la propria situazione (ad esempio carichi pendenti, condanne riportate etc), il candidato può produrre ulteriori fogli per dichiarare il possesso dei requisiti richiesti e della propria condizione per la partecipazione nel modulo di domanda. Nei casi particolari di cui sopra, qualora il candidato debba inviare più fogli unitamente al modulo di domanda, deve aver cura di apporre la propria firma e data su tutte le eventuali dichiarazioni prodotte, nonché riportare gli estremi del concorso su ciascun foglio.

                    Ciao

                    Commenta


                      #30
                      Ho intenzione di partecipare anche io, visto che il concorso dell'Inail, per il quale pure sto studiando, pare riservato solo a stabilizzare i precari che già vi lavorano, e non ad immettere "forze fresche". Dunque potrebbe essere totalmente inutile.

                      Due domande su questo concorso per il Ministero della Difesa, un grazie anticipato a chi mi saprà rispondere:

                      1) Tra i requisiti, è richiesta la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, mentre io possiedo una laurea "vecchio ordinamento" in Scienze della Comunicazione, ovvero una laurea quinquennale.

                      Posso partecipare lo stesso ?

                      2) Nel bando è richiesto di specificare una regione per la quale si intende concorrere. Questa preferenza ha valore assoluto, o è possibile che un vincitore del concorso sia spostato in una regione diversa da quella inizialmente indicata nella domanda, perchè i posti nella stessa sono stati già assegnati ?

                      Grazie delle informazioni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X