anche io non ho capito cosa sono! spruzzolo rispondi!!!!io ho usato un banale codice di diritto amministrativo e leggi stampate da internet!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso assistente amministrativo ASL Olbia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da KKKKKK Visualizza il messaggioanche io non ho capito cosa sono! spruzzolo rispondi!!!!io ho usato un banale codice di diritto amministrativo e leggi stampate da internet!
E poi sono rientrata alla dura realtà....HAIA! che botta! Snif!
Comunque, voi avete invocato l'oracolo e l'oracolo ora risponderà ai vostri quesiti...HOOOMMMM.....
La raccolta normativa è un libricino allegato al manuale Simone per il concorso ASL. Contiene le leggi principali che interessano la materia sanitaria, tipo la 883/78, e le altre due riforme sanitarie (502/1992 e 229/1999), qualche spezzone della Costituzione e un paio di articoli sul codice degli appalti pubblici. Forse c'è qualcosa estratta dalla 241/90, non ricordo. Non è che sia molto completo...io avevo anche il codicino tascabile simone, ma anche quello ve lo raccomando. E poi pure un codicione di amministrativo...ma per la verità durante lo scritto non ne ho aperto neanche uno...ho scoperto che per questi cavolo di concorsi ASL non conviene arrabattarsi. Credo proprio che, anche se dovessi passare questo scritto, la prova pratica la pianterò in asso. Non ci torno li a perdere tempo e a farmi prendere per i fondelli da Gianni e Pinotto per l'ennesima volta!
Comunque la prova pratica consisterà nella redazione di un atto amministrativo. Credo che gli esempi del manuale Simone siano più che sufficienti per i seguenti motivi:
- Il manuale simone è l'unico libro che riporta esempi pratici di atti della ASL (qualcuno è riportato nella maggioli ma sono sostanzialmente gli stessi e ce ne sono pure di meno);
- Siccome quei tre tizi della commissione ASL sono incapaci, faranno come hanno fatto per la prova scritta, pertanto prenderanno delle esercitazioni già pronte dal libro della Simone, magari variando qualche fesseria...
- Gli atti delle ASL sono pressapoco quelli indicati nel Simone, non è che ci sia grande varietà...
Spero di essere stata esauriente, non mi assumo responsabilità per inesattezze o predizioni che non si avvereranno...comunque ho l'assicurazione professionale per l'attività autonoma di "Oracolo"...rivolgetevi pure al mio assicuratore...
Commenta
-
grazie per averci illuminato! però adesso hai sollevato un altro dubbio con questa frase sibillina:
"ho scoperto che per questi cavolo di concorsi ASL non conviene arrabattarsi. Credo proprio che, anche se dovessi passare questo scritto, la prova pratica la pianterò in asso. Non ci torno li a perdere tempo e a farmi prendere per i fondelli da Gianni e Pinotto per l'ennesima volta!"
dimmi, chi ti ha detto ke bisogna buttare tutto all'aria e perchè? allora io sto studiando per nulla!!!!
Commenta
-
Comunque se volete vedere qualche altro atto amministrativo, trovate qualche esempio nei siti di ASL e Strutture sanitarie, come il seguente che vi linko:
http://www.ars.toscana.it/?q=node/6
Non aspettatevi chissà che, però, ci sono solo delibere e determine dirigenziali. Almeno potete spaziare con gli argomenti.
Il libro simone va più che bene. Anche perché io conosco pure quello Maggioli e posso assicurarvi che è ancora più incompleto del Simone. Oltretutto ho altri due manuali di sanitario, ma tutt'e due trattano la materia in modo molto parziale. Il manuale Simone, invece, gira e rigira, tratta un pò tutti i punti senza tralasciarne uno. Capisco che faccia schifo, ma ritengo che sia perché è la materia trattata ad essere pietosa.
Commenta
-
Originariamente inviato da KKKKKK Visualizza il messaggiograzie per averci illuminato! però adesso hai sollevato un altro dubbio con questa frase sibillina:
"ho scoperto che per questi cavolo di concorsi ASL non conviene arrabattarsi. Credo proprio che, anche se dovessi passare questo scritto, la prova pratica la pianterò in asso. Non ci torno li a perdere tempo e a farmi prendere per i fondelli da Gianni e Pinotto per l'ennesima volta!"
dimmi, chi ti ha detto ke bisogna buttare tutto all'aria e perchè? allora io sto studiando per nulla!!!!
Hai capito il succo della mia religione e ora sei pronto per passare al livello spirituale superiore...HOOOMMM!!!
In parole povere, se non hai un "santo Gianni o Pinotto" in commissione, non aspettarti di passare questo concorso anche s facessi Heinstain di cognome (e Albert di secondo nome...). COmunque tu prova, può darsi che su 5 posti siano stati promessi solo 4...Io non me la sento...O meglio, sono in fase di riflessione, ma credo che lo pianterò sul serio.
Commenta
-
Originariamente inviato da KKKKKK Visualizza il messaggiograzie per il link mi sembra interessante, però leggi il mio precedente messaggio! e dammi un motivo per studiare come una schiava per l'orale..............
Commenta
Commenta