LA prima chiedeva di descrivere (in 15 righe) tutta l' evoluzione storica della legislazione sanitaria.
la seconda previa definizione del concetto di organo della PA, parlare degli organi della asl.
la terza il passaggio dalla vecchia alla nuova contabilità delle asl.
poi quelle non estratte riguardavano i controlli, i protocolli con le università, .. poi altre non me ne ricordo....
si i codici,(non commentati) le raccolte normative,(non commentate) io avevo addirittura i fogli stampati a casa da internet con tutte le leggi pasticciate , gliele ho fatte esaminare al presidente e me le ha fatte tenere....ke barzelletta! anche chi non aveva studiato nulla poteva con la 229/99 fare tutto il compito.....
Seeee! capacità di sintesi...a me è sembrata una buffonata globale...quei due li non sapevano nemmeno cosa fosse una guida normativa...probabilmente devono essersi studiati le domande su un tavolino del bar con due birrette in mano...comunque le domande erano, oltre che sceme, impraticabili per 15 misere righe da scrivere in una misera ora e mezza...
Una che non è uscita riguardava le modalità di collaborazione tra Servizio Sanitario Nazionale e università, quindi protocolli e Aziende ospedaliero-universitarie. Quella sarebbe stata una domanda decente...poi è uscita una sui contratti nella P.A (non basterebbero 4 pagine per parlarne compiutamente...), un'altra su gli organi coadiuvanti il direttore generale dell'AUSL (questa sarebbe stata abbordabile per 15 righe), un'altra ancora sull'organizzazione interna delle AUSL (distretti sanitari di base, dipartimenti di prevenzione e presidi ospedalieri), una sul sistema dei controlli nelle AUSL (interni ed esterni) e poi l'altra non la ricordo proprio. Ieri è uscito il gruppo peggiore...vabbé, tanto probabilmente sarà già stato deciso chi passerà...
spruzzolo, mi dici cos'erano quelle raccolte normative della simone che avevano tutti? io non ce l'ho! poi vorrei sapere in cosa consiste la prova pratica, nella redazione di un atto? ma gli esempi di atto che ci sono sui libri simone vanno bene?
Commenta