annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dimenticavo il più importante... Erickson, naturalmente.

Commenta

Originariamente inviato da grace81 Visualizza il messaggio
      lo stress dello studio sta avendo i suoi effetti!!! scusa ma pensavo che già conoscessi il numero dell'ufficio concorsi..

cè qualcuno che sosterrà la prova di spagnolo?

Ciao grace..torno sul forum dopo un mese circa perchè avevo deciso di mollare..mi sono lasciata prendere dallo sconforto e ho interrotto lo studio..
      ma i sensi di colpa mi stavano lacerando..perchè non provarci ed andare fino in fondo?
      Un grazie a lal e fragola che mi sono state molto vicine e mi hanno spinta a tornare sui libri..
      Ho l'esame il 16..oddio..

Commenta

Dimenticavo..per Grace81
        Io sosterrò la prova di spagnolo..

Commenta

Originariamente inviato da capparella Visualizza il messaggio
          Dimenticavo..per Grace81
          Io sosterrò la prova di spagnolo..
          ricordati che non si deve mai mollare!! un momento di sconforto è lecito ma ripartire è la cosa più giusta!! pensa solo che tra poco - come vadano le cose - tutto sarà finito e ritorneremo alla nostra vita serene e soddisfatte del lavoro fatto e di non aver mollato!! sai quanto è brutto un rimorso? hai fatto la cosa più giusta!!studiamo!!
          come ti stai preparando alla prova di spagnolo?

Commenta

Originariamente inviato da grace81 Visualizza il messaggio
            ricordati che non si deve mai mollare!! un momento di sconforto è lecito ma ripartire è la cosa più giusta!! pensa solo che tra poco - come vadano le cose - tutto sarà finito e ritorneremo alla nostra vita serene e soddisfatte del lavoro fatto e di non aver mollato!! sai quanto è brutto un rimorso? hai fatto la cosa più giusta!!studiamo!!
            come ti stai preparando alla prova di spagnolo?
            Dal 2003 non prendevo in mano un libro di spagnolo..sto ascoltando dei cd per rispolverare la pronuncia e leggendo un testo in spagnolo che ho utilizzato all'università..
            avrei preso volentieri qualche lezione di spagnolo ma mi manca il tempo..e tu?

Commenta

c'è qualcuno che concorre il 16 settembre alle 15?

Commenta

avete studiato anche le teorie sulla devianza?io mi sono concentrata solo su alcune in particolare quella di de leo sull'azione deviante comu icativa e quella di becker sulla carriera deviante..
                Accetto consigli..

Commenta

Caparella, io le ho studiate tutte dalla prima all'ultima: è lo stress post-traumaico dovuto allo scritto che ancora persevera!!!
                  Però quelle che hai studiato sono alcune tra le più importati. io ti direi, se ti manca il tempo, di guardarti almeno l'interazionismo simbolico, che è quello che ha praticamente rovesciato i paradigmi precedenti.

Commenta

Mi sento un po' meglio in questi giorni: pedagogia e psicologia sono fatte, tranne sviluppo che però ho studiato per un concorso svolto 3 settimane fa; vorrei solo fare una rilettura generale, i concetti ce li ho.
                    Diritto costituzionale l'ho finito or ora.
                    Diritto amministrativo l'ho letto tutto e rimando a domani la ripetizione.
                    Mi resta solo lo scoglio di legislazione, ed ho praticamente finito...
                    Sono distrutta, fisicamente (ho le spalle che fanno tutt'uno col collo, a furia di stare piegata sulla scrivania), mentalmente (sono davvero satura, i neuroni hanno interrotto le cnnessioni sinaptiche per protesta) ed emotivamene (ci credete che piango per ogni sciocchezza?)
                    Menomale che c'è questo forum...una valvola di sfogo!!!
                    Buono studio a tutti!

Commenta

Ciao e ben tornata/o(?) anch'io sosterrò l'esame il 16 ma di mattina! Alle 9.
                      Di sviluppo ho fatto un ripasso generale sui metodi sullo sviluppo cognitivo affettivo e sociale. Gli autori più importanti sono sicuramente Piaget Vygoskij Bruner Erikson Winnicott Bandura. Le teorie della devianza tutte....non sono scindibili: quelle psicologiche sociologiche e culturali ma le più importanti secondo me sono Durkheim e Merton Sutherland Show e Mchain Cloward e Ohlin e Coehn (ma li ho scritti giusti i nomi?)
                      Diritto ribadisco in maniera sintetica.....e poi pedagogia penitenziaria

Commenta

Sto operando...
                      X