annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quartetto divertentissimo!!!!

Ciao a tutte, vi ricordate? eravamo all'ultimo settore, quasi agli ultimi posti.........
    sono contenta di avervi concosciute e spero di riverdervi agli orali!!!!!! x fragola e company.

Commenta

Che piacere rivedervi tutte sul sito , non posso che condividere l'idea che qst concorso al di là dell'aspetto studio , controlli , ansia , sia stata un'esperienza formativa.
      Io sono stata stra felice di conoscere le utenti che popolano eduprof.it , tant'è vero che cerchermo di vederci per l'estate.
      Si eravamo lì per competere l'una con l'altra non contro , ma in prospettiva dell'essere già educatrici per forma mentis , l'aspetto empatico e solidale viene a manifestarsi spontaneamente.
      Dunque non riesco a leggere tutta qst ipocrisia del cippi ciappi :-)

Commenta

Originariamente inviato da grazianacal Visualizza il messaggio
        evverooo.Anche io ti ho cercata ma stavo nel settore numero 2 e tu sicuramente più in là.
        All'uscita ho trovato delle ragazze siciliane che aspettavano una ragazza con il tuo nome, ho pensato che fossero tue compagne di viaggio ma finchè son andata via io nn sei arrivata.
        cmq a te come è andata?
        probabilmente aspettavano me....sono uscita un pò tardi!
        io ero nel settore 4, peccato eravamo vicine
        per il compito com'è andata...io li ho fatti tutti e due, e mi sento abbastanza soddisfatta di ciò che ho scritto, anche se i dubbi ci sono sempre, vedremo come li giudicheranno
        e a te com'è andata?

Commenta

Originariamente inviato da emac Visualizza il messaggio
          Che piacere rivedervi tutte sul sito , non posso che condividere l'idea che qst concorso al di là dell'aspetto studio , controlli , ansia , sia stata un'esperienza formativa.
          Io sono stata stra felice di conoscere le utenti che popolano eduprof.it , tant'è vero che cerchermo di vederci per l'estate.
          Si eravamo lì per competere l'una con l'altra non contro , ma in prospettiva dell'essere già educatrici per forma mentis , l'aspetto empatico e solidale viene a manifestarsi spontaneamente.
          Dunque non riesco a leggere tutta qst ipocrisia del cippi ciappi :-)
          sono pienamente d'accordo con te, e con le altre......dovrebbe sempre essere questo lo spirito con cui un educatore affronta le esperienze che riguardano la sua vita, e personalmente, nè adesso, nè all'università, nè spero in un futuro lavoro, ho mai messo i piedi in testa a nessuno pur di arrivare.......e fino ad oggi ciò mi ha aiutato nella vita, e spero che sia sempre così
          non mi va di fare polemica, ma c'erano tante ragazze che se ne stavano per i fatti propri, con la puzza sotto il naso, non rispondendo neppure alle domande che gli si faceva o alle battute fatte per smorzare un pò la tensione
          Ecco ora mi chiedo....può darsi che saranno loro a vincere il concorso, ma alla fine dal punto di vista umano e professionale che cosa gli sarà rimasto?
          Io sono certa che questa esperienza mi ha fatto crescere prima di tutto umanamente e professionalmente, mi ha dato l'opportunità di trovare delle "amiche" vere, e non esagero, delle colleghe estremamente professionali, e anche se non dovessi superare questo concorso, non rimpiangerò mai di averlo fatto!
          un bacio a tutte compagne di avventura, vi voglio bene!

Commenta

prove scritte

Buon giorno a tutti, sono nuova in questo forum anche se ho sempre letto le vostre discussioni. Anche io ho sostenuto le preselezioni, però purtroppo non ho superato la prova e non ho neanche fatto ricorso. Ora continuo a leggere le vostre discussioni dopo la conclusione delle due prove scitte. Quali sono stati le tracce delle prove scitte? Erano fattibili? Sono una educatrice in cerca di lavoro e spero che presto uscirà qualche altro concorso cui potrò partecipare.
            Un bacio a tutte e in bocca al lupo per le prossime prove

Commenta

Ciao fragolina139, mi dispiace tanto per te e mi auguro che tu possa trovare al più presto un' altra opportunità.
              Se può consolarti, alla fine ne prenderanno 80, quindi molti di cui leggi qui (magari me compresa) non ce la faranno ad arrivare fino alla fine.
              L'importante però è provarci sempre
              Le tracce erano fattibili, quella di Pedagogia era su devianza e giustizia retributiva, rieducativa e riparativa (per farla breve, il titolo era un pò più lungo), quella di Diritto invece sulla probation e sul collegamento con l'articolo 27 della Costituzione.
              Ti faccio un grande in bocca al lupo per il futuro!!!
              Un abbraccio
              Silvia

Commenta

Originariamente inviato da fragolina139 Visualizza il messaggio
                Buon giorno a tutti, sono nuova in questo forum anche se ho sempre letto le vostre discussioni. Anche io ho sostenuto le preselezioni, però purtroppo non ho superato la prova e non ho neanche fatto ricorso. Ora continuo a leggere le vostre discussioni dopo la conclusione delle due prove scitte. Quali sono stati le tracce delle prove scitte? Erano fattibili? Sono una educatrice in cerca di lavoro e spero che presto uscirà qualche altro concorso cui potrò partecipare.
                Un bacio a tutte e in bocca al lupo per le prossime prove

per essere più precisi rispetto a sissi, il fulcro del tema doveva riguardare la connessione tra intervento penale e intervento rieducativo nei tre diversi modelli. Molto creativo come tema.
                IN quello di diritto bisogna rispondere argomentando se la finalità della messa alla prova è conforme a quella espressa dal comma 3 dell'articolo ventisette della Costituzione.

Commenta

io spero solo che il concorso non lo vinca una di quelle persone che non riusciva neanche a capire quele fosse il comma 3 dell'articolo. VERGOGNOSO.

Commenta

Originariamente inviato da coccinella77 Visualizza il messaggio
                    probabilmente aspettavano me....sono uscita un pò tardi!
                    io ero nel settore 4, peccato eravamo vicine
                    per il compito com'è andata...io li ho fatti tutti e due, e mi sento abbastanza soddisfatta di ciò che ho scritto, anche se i dubbi ci sono sempre, vedremo come li giudicheranno
                    e a te com'è andata?
                    Anche io sono abbastanza contenta della prova fatta.
                    Son riuscita a far i 2 temi, e questo per me è un gran risultato perchè temevo di nn riuscire a scrivere nulla.
                    e poi, come un pò tutte stiamo dicendo, anche se nn dovessimo farcela ad arrivare fino alla fine, è stata un'esperienza davvero bella.

Commenta

Ciao a tutti
                      non so voi ma io devo ancora riprendermi dai giorni per la sopravvivenza devo dire che sono contenta di come sia andata e sono contenta di aver avuto l'opportunità di conoscere delle persone meravigliose

Commenta

Sto operando...
                      X