ragazzi, che domande sono uscite alle prove preselettive? relative di più alle materie d'esame o a cultura generale? grazie, ciao a tutti
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Unisa 75 Posti !!!!
Comprimi
X
-
domande nn semplici e 30 minuti pochini.
Premetto che ho superato e sono un veterano dei concorsi pubblici (vincitore non chiamato peraltro) ma ieri a fisciano per davvero i quiz nn erano semplici. Considerato infine che c'era da fare i calcoletti, se nn avessi avuto na pancia piena di amministrativo, di certo nn sarei stato tra coloro che ce l'hanno fatta. A quanto per le prove scritte? ???
Ps. Xkè il codice a barre l'hanno attaccato dopo???Bah!
Commenta
-
La difficoltà stava nel rispondere in breve tempo (circa 40 secondi per domanda), ma i quesiti erano davvero molto semplici. A parte una decina di contabilità e legislazione universitaria, le altre domande erano fattibili. Le domande di logica-matematica erano del tipo:
65-54 78-82 91-19 56- Che numero aggiungi tra 57 / 84 / 61?
Oppure:
assegnavano ad ogni lettera un punteggio e poi c'erano tre stringhe del tipo XLDLDXDL, quale delle stringhe aveva il punteggio più alto?
Credetemi con un pò di allenamento e sangue freddo, si risponde tranquillamente. ciao
Commenta
-
La risposta è 61. Perchè il secondo fattore doveva inizare con lo stesso numero con uci finiva il primo. Per quanto riguarda i codici a barre, li hanno inseriti loro dopo che abbiamo conseganto la busta. Lo hanno fatto appena prima di inserire il foglio nel correttore. Sono stato uno di coloro che ha protestato prima di iniziare la prova, ma posso assicurarvi che io non ho uno straccio di raccomandazione (purtroppo, sigh!), eppure sono arrivato tra i primi posti. Quindi posso portarvi la mia esperienza: ovvero state tranquilli, almeno nella prova preselettiva. ciao
Commenta
Commenta