annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Unisa 75 Posti !!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per il mio concorso (cod. 08/07) sono disponibili 10 posti. Il bando (alla pag. 20) dice che saranno ammessi a sostenere le prime 2 prove i candidati utilmente collocati nella grad. di preselezione entro il limite di posti indicato per ciascun concorso al precedente art. 1. Il limite di posti per l'area amministrativa dove è incluso il mio concorso è 49.

Commenta

Effettivamente rileggendo il bando non si capisce bene... bisognerebbe capire cosa si intente per "limite di posti indicato per ciascun concorso...". Potrebbe essere anche 100! Dopo la prova preselettiva come facciamo a capire se siamo passati??? Potrebbe anche darsi che sul sito dell'Università specificheranno i nomi degli ammessi e quelli dei non ammessi... almeno spero

Commenta

Ciao a tutti! Credo ke il numero di coloro ke supereranno le prove preselettive (cod. 08/07) sia di 100, più tutti coloro ke si posizioneranno ex aequo alla centesima posizione; in genere , infatti, le prove presellettive sono superate da un numero di candidati pari al numero dei posti banditi da ciascun concorso moltiplicato per 10.

Su che testi state studiando? A presto!

Commenta

quindi per il concorso n. 12 (8 posti di cui 3 riservati a categorie protette) sono 80 che passano alla preselezione
          [B]MSN: [/B][B][EMAIL="mariogargiulo@hotmail.co.uk"][COLOR=blue]mariogargiulo@hotmail.co.uk[/COLOR][/EMAIL][/B]
          [B][COLOR=green]Aspirante Impiegato[/COLOR][/B]
          :D

Commenta

devo partecipare ai concorsi n.8 e 14 rispettivamente il 3 e 4 gennaio e sono della campania. Qualcuno può darmi dei suggerimenti su quali testi studiare? O è meglio fare solo test di cultura generale e quiz vari per le preselezioni? Grazie.

Commenta

Ciao ningos, il bando (cod.08/07) parla di "e/o"...per cui ,credo, ke oltre a quiz di cultura generale e psico attitudinali, dovremmo aspettarci qlke domanda relativa alle materie d'esame! Ank'io, purtroppo sno in alto mare e nn ho ancora comprato testi! In settimana passerò in libreria, xkè so ke c'è un testo di legislazone universitaria della Simone, ma x le altre materie (contabilità pubblico finanziaria, diritto tributario)...proprio nn so! Cmq, x info teniamoci in contatto!

Commenta

Io ho già acquistato alcuni libri:
                1. Legislazione Universitaria Ed. Simone - Serie MANUALI;
                2. Compendio di Diritto Amministrativo Ed. Simone;
                3. Compendio di Contabilità e Ragioneria Pubblica Ed. Simone.
                Per quanto riguarda diritto tributario ho il testo universitario ma è troppo vasto, quindi penso di comprare qualche testo più ridotto... Ancora sono in mezzo al mare per quanto riguarda lo studio!!! per i test di cultura generale e psico-attitudinali mi affido alla fortuna... il 4 gennaio è vicino e c'è poco tempo per studiare considerando che siamo pure sotto Natale..

Commenta

Chi ha scelto, come me, il concorso n. 14 (part-time) perché lo ha fatto?
                  - Numero di posti messi a concorso;
                  - Predisposizione per le materie oggetto del concorso;
                  - Perché è in cerca di un lavoro part-time;
                  - Perché ...?

In generale su cosa vi siete basati nello scegliere il concorso?
                  C'è chi concorre per più di uno?

Commenta

Ciao Atir 72, ti hanno consigliato in libreria il compendio della Simone x la preparazione di contabilità pubblica-finanziaria ed economico-patrimoniale? Buon studio!

Commenta

Ciao Antigone
                      Per quanto riguarda i testi che ho comprato mi sono prima documentata visitando il sito della casa ed. simone. A mio avviso il Compendio è più completo ma c'è anche "Elementi di Contabilità di Stato e degli enti pubblici" che potrebbe andare bene. Ho confrontato i vari indici ed i titoli degli argomenti coincidono, la differenza sta solo nella completezza degli argomenti... Di dove sei Antigone? Io sono calabrese... Buon studio anche a te?

Commenta

Sto operando...
                      X