annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    ciao status, secondo te chiederanno anche argomenti del tipo agenzie, autorità indipendenti, funzione del presidente del consiglio, teorie sugli interessi legittimi e diritti soggettivi, teorie su altri argomenti?

    Commenta


      #82
      non ancora arrivata

      cintinuo a non capire a questo punto la selezione su cosa la faranno?? più o menmo se le domande sono come quelle dei quiz, ad avere le leggi ce la si fa ad articolare una risposta!
      quindi o la domanda è più articolata e comprende diversi argomenti, oppure il tempo sarà poco!

      io ho provato tutto vneredì mattina a chiamare l'ufficio concorsi per sapere quanto tempo avremo a disposizione, ma era sempre occupato!

      qlcuno di voi lo sa? mi può rispondere?

      voi come la vedete questa prova?

      Commenta


        #83
        Originariamente inviato da cris70 Visualizza il messaggio
        ciao status, secondo te chiederanno anche argomenti del tipo agenzie, autorità indipendenti, funzione del presidente del consiglio, teorie sugli interessi legittimi e diritti soggettivi, teorie su altri argomenti?
        Funzione del Presidente del consiglio non credo, int. legittimi e diritti soggettivi probabile, ma non teorie; difficile capire cosa vorranno. Penso che forse per commento sintetico si possa intendere la risposta che c'era nei quiz, poi se si riesce ad allungarla un poco..!.

        Commenta


          #84
          io escluderei di studiare i quiz della preselezione quelli si risolvono con il dato normativo, bisogna individuare qualche argomento slegato dal dato normativo...ma sec me alla fine sara' facile rispondere, in genere chi fa queste prove commenta sempre che se le aspettava difficili invece erano fesserie, speriamo sia cosi'

          Commenta


            #85
            Magari fossero veramente così facili! Ma a quel punto come farebbero a selezionare? Ci ammettono tutti all'orale e poi decidono?

            Commenta


              #86
              cerco tiziano

              salve a tutti
              per caso tra di voi c'è tiziano che si è laureato con me all'orientale di napoli?
              ho letto il suo nome tra quelli che come tutti noi hanno superato le preselez
              se ci sei mi rispondi x favore? ci potremmo confrontare sulla preparazione
              ciao francesca

              Commenta


                #87
                almeno 900 1000 passiamo all'orale a loro serve una graduatoria consistente per assumere nei prossimi 10 anni, non possono mica fare un concorso ogni 3 anni.

                Commenta


                  #88
                  ciao ragazzi speriamo che siano facili i quesiti..!! penso che vorranno vedere soprattutto la capacità di sintetizzare e la proprietà di linguaggio.....!!! mi è sorto un dubbio ( forse sto esagerando) ma secondo voi i testi di legge potranno essere sottolineati o faranno problemi ?...grazie mille!!!

                  Commenta


                    #89
                    Originariamente inviato da manu76 Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi speriamo che siano facili i quesiti..!! penso che vorranno vedere soprattutto la capacità di sintetizzare e la proprietà di linguaggio.....!!! mi è sorto un dubbio ( forse sto esagerando) ma secondo voi i testi di legge potranno essere sottolineati o faranno problemi ?...grazie mille!!!
                    ma qualcuno ti ha ha confermato che i testi di legge si potranno portare? perchè a me una volta è capitata una brutta sorpresa in questo senso, dicendo che quando non è precisato nel bando è a discrezione della commissione.
                    cmq x rispondere al tuo dubbio: al concorso per ispettori del lavoro ricordo che ci hanno detto che i testi non possono essere consultati se sottolineati o con annotazioni, commenti ecc...

                    Commenta


                      #90
                      ciao cherryl grazie della risposta..beh a questo punto meglio cautelarsi e portare testi di legge non sottolineati..!! cmq A ME LA RACCOMANDATA NON E' ANCORA ARRIVATA però gli altri colleghi del forum hanno chiarito che nella lettera da loro ricevuta è specificata la possibilità di consultazione di "SINGOLE LEGGI" ( quindi meglio evitare codici e raccolte sistematiche) e credo che questo sia stato un orientamento già espresso dalla commissione (sennò perke scriverlo nelle lettere di convocazione che del resto dovrebbero essere firmate dal Presidente della commissione stessa...se non sbaglio?) ...se poi i commissari sono schizofrenici ...oddio tutto può essere !! ma a quel punto suggerisco una sommossa popolare di tutti i duemila concorrenti !!! non possono farci mica esaurire...!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X