Dimenticavo di dire che diritto amministrativo è una delle materie più noiose che possano esistere...e, soprattutto, mi piacerebbe tanto togliermi la soddisfazione di sottoporre anche uno soltanto di quei quiz a qualche impiegato o funzionario già assunto al Comune per vedere se è in grado di rispondere. Personalmente ne conosco tanti che non solo non hanno mai acceso un computer o scritto una email o sanno una parola di inglese...ma neanche una di italiano!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ASTRACAN Visualizza il messaggioCiao Status!
Non ho molta esperienza di concorsi, ma mi aspetto dei quesiti non molto diversi da quelli delle prove preselettive e spero non troppo specifici, se devono essere tali da consentire un piccolo svolgimento.Es. la domanda non potrà essere solo di indicare qual è l'articolo specifico del TUEL, ma piuttosto, come nei quiz, "cosa" dice un certo articolo) Personalmente mi sto preparando solo sul Simone, anche se lo trovo piuttosto lacunoso su alcuni argomenti (francamente non era abbastanza approfondito neanche per i quiz). Vorrei fare molto di più, ma il tempo a disposizione è davvero pochissimo... Secondo te dopo quanto ci si potrebbe aspettare la prova orale? (certo, sperando sempre nell'eventualità remota di passare lo scritto...) Buono studio a tutti!
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da ASTRACAN Visualizza il messaggioDimenticavo di dire che diritto amministrativo è una delle materie più noiose che possano esistere...e, soprattutto, mi piacerebbe tanto togliermi la soddisfazione di sottoporre anche uno soltanto di quei quiz a qualche impiegato o funzionario già assunto al Comune per vedere se è in grado di rispondere. Personalmente ne conosco tanti che non solo non hanno mai acceso un computer o scritto una email o sanno una parola di inglese...ma neanche una di italiano!
Commenta
-
ho appena ricevuto la raccomandata per la prova scritta: confermata la data del 6 giugno e le ore 9 all'Ergife.
Le domande sono esattamente 6 con 4 ipotesi di soluzione tra cui bisogna indicare la risposta corretta e svolgere un commento sintetico.
"Sarà possibile consultare leggi non commentate, Statuto e Regolamenti del Comune di Roma, nonchè il dizionario della lingua italiana"
Per passare alla prova orale occorre una votazione di almeno 7/10!
Commenta
-
Originariamente inviato da ASTRACAN Visualizza il messaggioho appena ricevuto la raccomandata per la prova scritta: confermata la data del 6 giugno e le ore 9 all'Ergife.
Le domande sono esattamente 6 con 4 ipotesi di soluzione tra cui bisogna indicare la risposta corretta e svolgere un commento sintetico.
"Sarà possibile consultare leggi non commentate, Statuto e Regolamenti del Comune di Roma, nonchè il dizionario della lingua italiana"
Per passare alla prova orale occorre una votazione di almeno 7/10!
Commenta
Commenta