annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Dimenticavo di dire che diritto amministrativo è una delle materie più noiose che possano esistere...e, soprattutto, mi piacerebbe tanto togliermi la soddisfazione di sottoporre anche uno soltanto di quei quiz a qualche impiegato o funzionario già assunto al Comune per vedere se è in grado di rispondere. Personalmente ne conosco tanti che non solo non hanno mai acceso un computer o scritto una email o sanno una parola di inglese...ma neanche una di italiano!

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da ASTRACAN Visualizza il messaggio
      Ciao Status!
      Non ho molta esperienza di concorsi, ma mi aspetto dei quesiti non molto diversi da quelli delle prove preselettive e spero non troppo specifici, se devono essere tali da consentire un piccolo svolgimento.Es. la domanda non potrà essere solo di indicare qual è l'articolo specifico del TUEL, ma piuttosto, come nei quiz, "cosa" dice un certo articolo) Personalmente mi sto preparando solo sul Simone, anche se lo trovo piuttosto lacunoso su alcuni argomenti (francamente non era abbastanza approfondito neanche per i quiz). Vorrei fare molto di più, ma il tempo a disposizione è davvero pochissimo... Secondo te dopo quanto ci si potrebbe aspettare la prova orale? (certo, sperando sempre nell'eventualità remota di passare lo scritto...) Buono studio a tutti!
      La prova orale sarà per settembre-ottobre, se proprio vogliono allungare a novembre, e credo che le assunzioni così come dichiarato da qualcuno nel comune dovrebbero avvenire entro dicembre. Tieni conto che è un concorso che va avanti da 2 anni e mezzo!!
      Ciao

      Commenta


        #63
        Originariamente inviato da ASTRACAN Visualizza il messaggio
        Dimenticavo di dire che diritto amministrativo è una delle materie più noiose che possano esistere...e, soprattutto, mi piacerebbe tanto togliermi la soddisfazione di sottoporre anche uno soltanto di quei quiz a qualche impiegato o funzionario già assunto al Comune per vedere se è in grado di rispondere. Personalmente ne conosco tanti che non solo non hanno mai acceso un computer o scritto una email o sanno una parola di inglese...ma neanche una di italiano!
        ma xkè sec te per lavorare allo sportello serve sapere quello che studi, è solo un modo per selezionare poi il lavoro è un altra cosa

        Commenta


          #64
          ovvio, kristiann, ma quelli come ci sono entrati al Comune? E poi permetti che ti secchi un pò dover studiare tutte queste cose quando sai che altra gente che occupa gli stessi posti di dir amministrativo, di informatica o di inglese non sa proprio nulla?

          Commenta


            #65
            va bhe a suo tempo avranno studiato pure loro per vincere il concorso...poi alla fine quello che studi si sa che non serve a nulla sul lavoro

            Commenta


              #66
              Ciao a tutti. Ho un disperato bisogno di aiuto. Qualcuno mi può dire quali sono i regolamenti che bisogna assolutamente studiare? E poi, io non sono riuscito a trovare il regolamento di contabilità e voi? Fatemi sapere. Grazie

              Commenta


                #67
                Neanche io l'ho trovato quello di contabilità e vorrei sapere se qualcuno può indicare come procurarselo.
                Poi pare che stiano cominciando ad arrivare le raccomandate per la convocazione degli scritti! E che consentono di portare testi non commentati!!! Qualcuno ne sa qualcosa?
                Ciao
                Status

                Commenta


                  #68
                  ho appena ricevuto la raccomandata per la prova scritta: confermata la data del 6 giugno e le ore 9 all'Ergife.
                  Le domande sono esattamente 6 con 4 ipotesi di soluzione tra cui bisogna indicare la risposta corretta e svolgere un commento sintetico.
                  "Sarà possibile consultare leggi non commentate, Statuto e Regolamenti del Comune di Roma, nonchè il dizionario della lingua italiana"
                  Per passare alla prova orale occorre una votazione di almeno 7/10!

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da ASTRACAN Visualizza il messaggio
                    ho appena ricevuto la raccomandata per la prova scritta: confermata la data del 6 giugno e le ore 9 all'Ergife.
                    Le domande sono esattamente 6 con 4 ipotesi di soluzione tra cui bisogna indicare la risposta corretta e svolgere un commento sintetico.
                    "Sarà possibile consultare leggi non commentate, Statuto e Regolamenti del Comune di Roma, nonchè il dizionario della lingua italiana"
                    Per passare alla prova orale occorre una votazione di almeno 7/10!
                    Cavolo mi devo ricomprare tutto, o stampare di nuovo tutto!! Non so se questo faciliterà o meno la prova, vedremo!!

                    Commenta


                      #70
                      Aiuto!!!

                      Se qualcuno di voi ha ricevuto la raccomandata di convocazione allo scritto, io non l'ho ancora ricevuta, potete trascriverne cortesemente il testo? Grazie.
                      giuseppe

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X