annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

    Anche a me come a status stamattina è stato risposto che in via ufficiosa si sà che la prova scritta si dovrebbe tenere a giugno, se avete altre news comunicatele a tutti sul post. Piuttosto vi chiedo, qualcuno di voi, magari che vive a Roma ha informazioni se il Comune di Roma ha stabilizzato i propri precari? Questo è importante da sapere perchè essendo il nostro un concorso per titoli ed esami è chiaro che se concorriamo con i dipendenti a tempo determinato del Comune per noi diventa tutto molto più difficile, inoltre se andate a fare delle ricerche sul sito del dipartimento delle risorse umane del Comune di Roma , inserendo la parola chiave "200 istruttori amministrativi" si rintracciano diversi documenti,"delibere ,determine,comunicazioni ecc." con i quali si provvede e ci si preoccupa proprio di 200 istruttori amministrativi a tempo determinato che già lavorano nel Comune di Roma. Ringrazio anticipatamente chi volesse dare informazioni in tal senso.
    giuseppe

    Commenta


      #32
      Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

      Se si ha la pazienza di leggere qui ci sono 200 istruttori amministrativi a tempo determinato che sono stati assunti a tempo indeterminato dopo 13 anni dalla data di bando del loro

      concorso. Nella risoluzione è citato anche il nostro concorso. Che ne dite?
      .

      Ciao

      Status




      S.P.Q.R.

      COMUNE DI ROMA MUNICIPIO ROMA XX





      ESTRATTO DAL VERBALE DEL CONSIGLIO DEL MUNICIPIO ROMA XX





      (seduta pubblica del 19 gennaio 2006)





      L'anno 2006, il giorno di giovedì 19 del mese di gennaio ,

      alle ore 14.30 presso la sede di via Sabotino n. 4, si è

      adunato il Consiglio del Municipio Roma XX, in seduta

      pubblica, previa trasmissione di inviti telegrafici la cui

      copia è inserita in atti per l'esame degli argomenti iscritti

      all'ordine del giorno ed indicati nei medesimi inviti.





      Presidenza: Vice Presidente Vicario del Municipio Roma XX

      Marco Perina

      Assolve le funzioni di Segretario il sottoscritto Dott.P.

      Ottolini Dirigente U.O.T. del Municipio Roma XX.





      Eseguito l'appello risultano presenti n.18 Consiglieri e cioè:

      ARIOLA, BENDOTTI, BOLIS, *****LA, CELESTINO, DENARO, FASOLI,

      FEDI, MOLINARI, MONTINI, PERINA, PETRELLI, PONGETTI, SCIPIONE,

      TODINI, TOUSSAN, VALENTE, VIAN,





      (Omissis)





      Risulta presente l’ Assessore BUFFO

      (omissis)





      Risultano inoltre presenti i Consiglieri MARTINELLI, NICITA,

      PETRUCCI, ZANONE.

      (Omissis)





      Risulta presente il Consigliere Aggiunto THAPPAWARIGE CHANDANA

      LALITH





      RISOLUZIONE N.5





      OGGETTO:ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI 200

      DIPENDENTI PRECARI





      Premesso che con Delibera di Giunta Comunale n.413/05 sono stati assunti con

      contratto a tempo determinato n.200 Istruttori Amministrativi;



      Che l’individuazione dei suddetti dipendenti è avvenuta utilizzando la

      graduatoria degli idonei del concorso per Istruttori Amministrativi bandito nel

      <font size="3"><font face="Arial">gennaio 1993;</font></font>





      Che a febbraio 2005 è stato bandito un nuovo concorso per Istruttore

      Amministrativo, di cui ancora non sono state fissate le date per le prove di

      preselezione;



      Che al Municipio XX sono stati assegnati n.7 dipendenti a tempo determinato,

      un numero comunque molto inferiore al fabbisogno;



      Che tali dipendenti sono stati assegnati all’Ufficio Bilancio, all’Ufficio

      Commercio, all’Ufficio Pubblicità, alla Direzione Tecnica, all’Ufficio Scuola,

      all’Ufficio Personale del Municipio;



      Che nell’attuale e perdurante carenza di personale, più volte segnalata, l’apporto

      di questi dipendenti risulta determinante;



      Che i tempi di espletamento del nuovo concorso si prevedono molto lunghi;



      Che i contratti individuali a tempo determinato firmati dall’amministrazione

      scadono tutti il 10 Aprile 2006;



      Considerato che i 200 lavoratori assunti a termine sono già stati valutati

      positivamente risultando idonei al precedente concorso del 1993;



      Visto il parere favorevole della Commissione dell’ Elette del 18.01.06



      IL CONSIGLIO DEL MUNICIPIO XX

      RISOLVE





      Di chiedere all’Amministrazione Centrale di assumere a tempo

      indeterminato i 200 dipendenti di cui sopra,

      in considerazione del fatto che la loro professionalità è già

      stata vagliata dal concorso del 1993, si sta arricchendo

      quotidianamente tramite l’attività lavorativa giornaliera in

      contesti anche molto complessi;

      in considerazione che il fabbisogno di personale non permette

      l’attesa dell’espletamento del concorso recentemente bandito.





      (Omissis)

      Non sorgendo ulteriori osservazioni il Presidente invita il

      Consiglio a procedere, per alzata di mano, alla votazione

      della suestesa proposta di risoluzione.

      Procedutosi alla votazione, nella forma sopra indicata, il

      Presidente medesimo, assistito dai Consiglieri *****LA,

      MOLINARI, MONTINI che fungono da scrutatori, ne riconosce e

      proclama l'esito che è il seguente:







      PRESENTI 14 VOTANTI 14 MAGGIORANZA 8

      VOTI FAVOREVOLI 14

      VOTI CONTRARI NESSUNO

      ASTENUTI NESSUNO

      A seguito del risultato di cui sopra il Presidente dichiara





      che la suestesa risoluzione è approvata all’unanimità.

      (Omissis)





      IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO





      F.to Dott. Arch. Fabio Valente




      IL SEGRETARIO





      F.to Dott. Arch. P. Ottolini

      Commenta


        #33
        Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

        ... ma le graduatorie neli enti locali non scadono per legge dopo 3 anni? è possibile che il comune possa prendere una simile decisione?

        Commenta


          #34
          Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

          ciao status era proprio questa la delibera del municipio alla quale facevo riferimento nel mio precedente post. C'è da dire che si tratta di una richiesta del consiglio di municipio XX per assumere i 200 istruttori amministrativi a tempo determinato già in servizio al comune di Roma , ma non sappiamo la cosa più importante , è cioè se la giunta ha poi accolto la richiesta del consiglio di Municipio , ossia se questi Istruttori sono stati assunti mediante la vecchia graduatoria ,oppure utilizzando gli strumenti di stabilizzazione dei lavoratori precari dell'ultima finanziaria. Se così non fosse saranno i nostri concorrenti nel concorso , che guarda caso era stato bandito prima per 80 posti e poi aumentato a 200, esattamente il numero di cui si fa riferimento nella delibera di cui sopra.
          giuseppe

          Commenta


            #35
            Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

            <div align="left">Giuseppe, se capisco bene quello che dici i 200 della delibera

            sono entrati o entreranno nell'amministrazione (se qualcuno sa esattamente cosa è accaduto intervenga),e quindi noi se dovessimo essere giudicati vincitori dovremmo aspettare che si liberi qualche posto? Sono molto perplesso e preoccupato,anche relativamente al disinvolto ripescaggio dopo 13 anni dalla lista degli idonei.

            Mi sembra uno di quei pasticci che si realizzano negli enti locali, dove limiti e controlli sono a volte molto scarsi:

            Hai notato che non c'è un astenuto, nè un voto contrario nella votazione?

            Mi domando se non stiamo perdendo tempo a studiare per la prova scritta!

            Ciao



            Status</div>



            Commenta


              #36
              Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

              Ciao Status, io non so se stiamo perdendo tempo, probabilmente si, ma quello che sarebbe necessario conoscere e se i 200 istruttori a tempo determinato che già lavorano nel Comune sono stati stabilizzati oppure no, perchè è ovvio che se non fossero stati stabilizzati, questo concorso è costruito ad hoc per loro, ed oltretutto mi sembra anche giustificato. A dirlo sono le carte ,se ti vai a rivedere il bando noterai che nell'attribuzione del punteggio per titoli il servizio prestato a tempo determinato nel comune di Roma vale di più rispetto al servizio prestato ,a parità di qualifica, presso qualsiasi altro ente. Ecco perchè mi appello a te che sei di Roma così come anche ad altri, se avete informazioni fateci sapere. Grazie
              giuseppe

              Commenta


                #37
                Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

                ciao a tutti,

                a proposito dei famosi 200...l'incarico sempre a tempo determinato è stato rinnovato intorno al 9 di Aprile mi sembra, non ricordo fino a quando perchè non ho la delibera con me.i municipi è vero che hanno chiesto la riconferma delle persone perchè che già da alcuni anni(dopo che il ns è stato bandito,e anzi a causa del ritardo nell'espletamento delle procedure:questa la motivazione)prestano servizio per la continuità dei compiti.

                si tratta però di due procedure distinte, cioè non sono nostri concorrenti per quanto ne so io:il numero degli impiegati di cui il comune ha bisogno è enorme.

                e questo è un fatto.

                altro fatto sono i vincoli posti dal patto di stabilità:e cioè anche se vincitori di concorso potremmo non essere assunti, ma lavorare con contratti a tempo determinato.

                per quanto mi riguarda, non so se sarà una perdita di tempo, anche perchè di tempo per studiare ne ho poco:spero ad ogni modo che tutti coloro che hanno studiato e non sono sponsorizzati da nessuno possano aspirare per il futuro ad una vita dignitosaerchè raga, io sono proprio stanca e ho quasi 40 anni, un po' mi vergogno ma non ho voluto accettare dei compromessi all'università dove prima lavoravo e ora tiro a campà.

                scusate per lo sfogo, ma forse voi mi potete capire ed offrire solidarietà e sono convinta anche che voi siete normali come me...e purtroppo è pr i normali che valgono le regole.

                baci e buona notte
                yellowred

                Commenta


                  #38
                  Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

                  Hai ragione yellowred, ci si stanca, e questo capita anche a me che ho più di 40 anni.

                  Per il concorso, il bando parla di assunzioni compatibili con i limiti imposti dalle leggi, ma comunque il contratto sarà a tempo indeterminato.

                  Il giorno prima della pubblicazione del bando con det. dirig. n. 158 del 31-1-2005 si rettificavano da 80 a 200 il n. dei posti, e tale notizia veniva pubblicata su G.U. del 21-6-2005.

                  Sembra da quello che dice yellowred che i 200 ad aprile non sono ancora stati stabilizzati, hanno avuto un rinnovo di

                  contratto. E poi c'è la storia delle graduatorie che durano 13 anni.

                  Boh io ci capisco sempre meno, come si può cercare di saperne di più? URP, difensore civico?

                  Saluti



                  Status

                  Commenta


                    #39
                    Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

                    Solo per completare le informazioni a proposito dei

                    famosi 200:

                    [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] Da Corriere della Sera 16-2-2006

                    .&quot;..sono arrivate 45.000 domande. Abbiamo però, rinviato per motivi di opportunità, le selezioni a dopo le elezioni (spiega l'assessore alle Politiche del personale Giovanni Hermanin) si faranno a maggio o a giugno, è una questione di stile (??).

                    Nel frattempo -aggiunge- abbiamo assunto 200 persone con un contratto a tempo determinato ed abbiamo stanziato un euro in più l'ora per chi fa servizio allo sportello&quot;.

                    Commenta


                      #40
                      Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

                      questo è un articolo di un anno fa alla fine le preselezioni si sono fatte dopo 10 mesi da quella data. io cmq sto facendo anche quello per vigili, pure io ho il sospetto che in quello per amministrativi entreranno prevalentemente gli interni, il 35% dei posti è pure riservato e hanno punteggi di servizio che sono fondamentali

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X