annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

    ciao status,

    sono fonti sicure nel senso che stanca di ricevere informazioni contraddittorie e forse fuorvianti, un giorno ho deciso di contattare direttamente il direttore pensando che solo chi decide può essere attendibile (sperando nella sua correttezza) e mi ha confermato sia che il concorso andava avanti in parallelo con la riconferma dei 198 istruttori assunti a tempo determinato per i quali si arriverà alla proroga fino a fargli maturare i 3 anni necessari per il tempo determinato (come da finanziaria), sia che la prova scritta si sarebbe tenuta prima dell'estate e che la data sarebbe stata decisa la settimana dopo Pasqua.

    sicuramente la data adesso sarà stata decisa, ma questo io non lo so e cmq non può essere comunicata prima della pubblicazione sul sito internet:magari qlc che ha conoscenze all'interno la conoscenza già,io no:come tante altre persone spero di farcela anche contro i soliti raccomandati.

    spero di averti date le info che cercavi.

    ciao
    yellowred

    Commenta


      #12
      Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

      ciao ma ancora potrei mandarla la domanda io o no?non hgo capito bene.risp grazie baci ciao ciao

      Commenta


        #13
        Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

        CIAO A TUTTI, DOPO LE VOSTRE INSERZIONI SU QUESTO POST HO DECISO DI CHIAMARE STAMANE IL COMUNE DI ROMA, PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI CIRCA LA DATA O QUANTO MENO IL PRESUMIBILE PERIODO IN CUI SI SVOLGERANNO LE PROVE SCRITTE. MI E' STATO RISPOSTO DA UN IMPIEGATO DELL'UFFICIO CONCORSI DEL COMUNE CHE SI "PAVENTA L'IPOTESI DEL PERIODO ESTIVO", QUINDI RITENGO CHE LE PROVE SCRITTE DOVREBBERO TENERSI A GIUNO O LUGLIO. SE VOI AVETE ALTRE INFORMAZIONI COMUNICATELE PURE.
        giuseppe

        Commenta


          #14
          Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">qwerty80 ha scritto mar, 17 aprile 2007 14&#58;26</td></tr><tr><td class="quote">
          ciao ma ancora potrei mandarla la domanda io o no?non hgo capito bene.risp grazie baci ciao ciao
          </td></tr></table>



          No, non puoi, la possibilità scadeva nel marzo 2005 se ricordo bene.

          Per Giuseppe e Yellowred, e anche gli altri,rimaniamo in contatto per le novità. Io telefonerò nei prossimi giorni per una ulteriore conferma. Comunque da quanto letto sembra proprio giugno, luglio.

          Come vi state preparando per gli scritti? Pensate che ci saranno anche da redarre atti tipo delibere, o atti tipici di un C1??



          In bocca al lupo

          Status

          Commenta


            #15
            Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

            Ciao ragazzi/e mi potete dare il numero telefonico che provo a chiamare anch'io!non sarà mica il 06/67103941?spero di no perchè

            sto provando a chiamare l'Ufficio Concorsi da più di un mese ma risulta sempre occupato!

            cmq se qualcuno di voi riesce a mettersi in contatto può gentilmente chiedere se si potranno portare i codici nn commentati e annotati.

            grazie!!

            Commenta


              #16
              Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

              Ciao Gioia, io ho fatto lo 06 67103308, mi ha risposto una signora gentilissima.

              Prova anche tu e facci sapere [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

              Commenta


                #17
                Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

                Ciao Lore anche a me ha detto verso giugno...

                ho chiesto in merito ai testi ma non sapeva!!!



                Commenta


                  #18
                  Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

                  guarda, posso dirti che secondo voci di corridoio i testi non verrano fatti portare, questo perchè sul bando a riguardo non c'è scritto nulla. Dal mio punto di vista, la prova scritta non dovrebbe essere molto diversa dalla preselettiva, se non nel fatto che occorrerà fornire una brevissima sintesi (5 righe al massimo), sulla risposta che si è reputata essere quella giusta, e a fronte di questo ragionamento, anch'io (ma la mia è solo una supposizione), credo che non siano necessari testi giuridici da consultare.

                  A mio avviso la prova non dovrebbe essere molto difficile per il semplice fatto che il concorso è per diplomati, ma questo non significa che non bisogna studiare ovviamente, bisogna farlo e anche molto visto la vastità delle materie in oggetto. Ciao.

                  Commenta


                    #19
                    Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

                    i testi al ministero della difesa li hanno fatti portare anche se nel bando non c'era scritto niente

                    Commenta


                      #20
                      Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

                      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Lore ha scritto mer, 18 aprile 2007 13&#58;37</td></tr><tr><td class="quote">
                      guarda, posso dirti che secondo voci di corridoio i testi non verrano fatti portare, questo perchè sul bando a riguardo non c'è scritto nulla. Dal mio punto di vista, la prova scritta non dovrebbe essere molto diversa dalla preselettiva, se non nel fatto che occorrerà fornire una brevissima sintesi (5 righe al massimo), sulla risposta che si è reputata essere quella giusta, e a fronte di questo ragionamento, anch'io (ma la mia è solo una supposizione), credo che non siano necessari testi giuridici da consultare.

                      A mio avviso la prova non dovrebbe essere molto difficile per il semplice fatto che il concorso è per diplomati, ma questo non significa che non bisogna studiare ovviamente, bisogna farlo e anche molto visto la vastità delle materie in oggetto. Ciao.
                      </td></tr></table>



                      Possiamo ragionevolmente aspettarci una prova scritta tra giugno e luglio, quindi. Ma secondo voi come saranno stutturati gli scritti. Si parla nel bando di non meno di 5 domande( anche 6 o 7?) con 4 ipotesi di soluzione tra le quali indicare la corretta e svolgere un commento sintetico. Quindi &quot;Beni demaniali&quot; e relativo commento, &quot;diritto soggettivo&quot; e relativo commento e così via? Se impostato così non vedo come poter consultare testi giuridici.

                      E ancora secondo ciò che si è visto alle preselezioni picchieranno più su dir. amministrativo o statuti e regolamenti?

                      Rileggendo bene il bando non credo proprio che faranno redigere atti come avevo inserito in un post giorni fa!



                      Buono studio a tutti



                      Status



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X