annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Domande

    Originariamente inviato da kristiann Visualizza il messaggio
    i codici si possono portare
    Sapete una cosa? Credo sia la prima volta che sosterrò un esame senza sapere:
    -Il programma se non per grandi e vaghe linee.
    -Quanto tempo avremo a disposizione
    -Se è possibile portare quel libro o quell'altro, sottolineati o meno.
    -Se l'esame è strutturato per far fuori senza pietà gli esterni e far accedere chi già lavora in comune
    Boh, cerco di andare a ripetere qualcosa.
    Saluti a tutti

    Commenta


      Originariamente inviato da status Visualizza il messaggio
      Sapete una cosa? Credo sia la prima volta che sosterrò un esame senza sapere:
      -Il programma se non per grandi e vaghe linee.
      -Quanto tempo avremo a disposizione
      -Se è possibile portare quel libro o quell'altro, sottolineati o meno.
      -Se l'esame è strutturato per far fuori senza pietà gli esterni e far accedere chi già lavora in comune
      Boh, cerco di andare a ripetere qualcosa.
      Saluti a tutti
      già è tutto strano...secondo me.
      o il tempo sarà pochissimo per cui avere a disposizione le leggi e i regolamenti non servirà a nulla...oppure deve trattarsi di domande in cui il ragionamento e i collegamenti possibili fra le varie leggi ad esempio è prevalente rispetto alle semplici nozioni........boh....sono ipotesi.
      qualcuno ha parlato di due ore a disposizione ma non saprei dire se corrisponde a vero.
      non posso garantire.
      il diritto amministrativo cmq non fa molto per me, le nozioni a memoria non hanno senso...e sono stanca.un bacio a tutti. domani sera inizio il tuel
      yellowred

      Commenta


        Qualcuno Di Voi è Riuscito A Sapere Quanto Tempo Ci Concederanno Per Svolgere La Prova?
        giuseppe

        Commenta


          Originariamente inviato da gios Visualizza il messaggio
          Qualcuno Di Voi è Riuscito A Sapere Quanto Tempo Ci Concederanno Per Svolgere La Prova?
          No, nulla di ufficiale, però da esperienze in altri concorsi, anche di altri candidati, direi da 1 ora minimo (ma la vedo difficile) a due ore.
          Ciao

          Commenta


            scusate, ma stavo leggendo su un altro forum che il TUEL non si può portare in sede di esame...che ne pensate?...fa una bella differenza....

            Commenta


              impossibile, la raccomandata dice che si possono portare singole leggi...

              Commenta


                E' sicuramente una stupidaggine come tante se ne dicono nei vari forum, non vedo perchè non si possa portare, la raccomandata parla di singole leggi senza specificare l'esclusione di alcuna di esse. Sta alla libera scelta di ogni candidato portare le leggi che si ritiene opportuno, ed il Dlgs. 267/2000 è certamente la legge che riguarderà la parte più rilevante della prova del concorso. Almeno secondo quello che c'è scritto nel bando che parla di nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento all'ordinamento delle autonomie locali.
                giuseppe

                Commenta


                  voi i testi li portate sottolineati ed evidenziati?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da kristiann Visualizza il messaggio
                    voi i testi li portate sottolineati ed evidenziati?
                    ho telefonato stamattina all'ufficio concorsi e mi hanno detto che daranno 75 minuti e che i testi delle leggi devono essere "puliti".non so se sia attendibile cmq la condivido.
                    ciao e buon lavoro a tutti
                    yellowred

                    Commenta


                      grazie casco! mi sembra abbastanza palusibile! rimane da capire come articolare la risposta, se si tratterà di spiegare sceklta per una risposta o un'altra oppure risalire all'istituto che è oggetto della domanda spiegare quello.

                      voi siete riusciti a trovare il regolamento di contabilità? le domanede preselettive parlavano anche di una certa delibera 26/2001 che non ho trovato. voi le avete fatte?

                      come state studiando?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X