annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da greeneye Visualizza il messaggio
    eh sì bisogna fare molta attenzione......
    ma finita l'ora devi fermarti subito?? Passano loro e ti tolgono tutto?

Scusa volevo sapere se c'era un posto dove si potevano lasciare le borse e venivano custodite.....io andro' sola e quindi devo portarmi tutto!
    Devi fermarti subito, capovolgere il foglio delle risposte e poi seguire la loro procedura. Passano loro a ritirare tutto e ti dicono loro quando puoi alzarti per andare via. Se fanno bene come hanno fatto oggi, senza intoppi, si esce dall'aula al massimo due ore e mezza dopo la vostra ora di convocazione.
    Onestamente non ho visto guardaroba di nessun tipo, anche perché sul sito del Senato c'era scritto chiaro e tondo che non facevano guardaroba. Una cosa un pò assurda se ci pensate, mica tutti vivono a Roma o hanno la fortuna che ho avuto io di un appoggio sicuro!

Commenta

Originariamente inviato da grinnokres Visualizza il messaggio
      Devi fermarti subito, capovolgere il foglio delle risposte e poi seguire la loro procedura. Passano loro a ritirare tutto e ti dicono loro quando puoi alzarti per andare via. Se fanno bene come hanno fatto oggi, senza intoppi, si esce dall'aula al massimo due ore e mezza dopo la vostra ora di convocazione.
      Capito.......

Commenta

perdonami, giuro che è l'ultima domanda:c'erano delle domande tipo a quanti metri corrispondono 4,4 dam? Grazie ancora e buona notte

Commenta

x grinnokres
          Ok, grazie...volevo chiederti ancora una cosa...hai detto che hai risp a 78 domande e che a te sono sembrate facili... Per prepararti hai usato un testo in particolare (tipo il Simone)? Se si, pensi ti sia servito a qualcosa o erano talmente facili che avresti potuto farne a meno?

Commenta

scusate ho sentito che ci si sbriga con 2 ore e mezza dopo l'ingresso....
            quindi chi a fatto il test alle 15 nn è andato via prima delle 17.30??

Io mercoledi sarò li presto, se qualcuno qui stasera ci sarà anche il 7 possiamo incontrarci

Commenta

Originariamente inviato da enzaspa Visualizza il messaggio
              x grinnokres
              Ok, grazie...volevo chiederti ancora una cosa...hai detto che hai risp a 78 domande e che a te sono sembrate facili... Per prepararti hai usato un testo in particolare (tipo il Simone)? Se si, pensi ti sia servito a qualcosa o erano talmente facili che avresti potuto farne a meno?
              I libri di logica servono per farsi un'idea del tipo di domande che possono capitare, quindi aver fatto quei test aiuta senz'altro a calarsi nell'ottica giusta. Come ho fatto io che non avevo mai partecipato a un concorso pubblico. Per alcune domande in effetti una buona base di cultura "logica" non fa male anche se, a rigor di logica (perdona la battuta) si potrebbe rispondere anche senza aver fatto niente prima.

Commenta

Originariamente inviato da ragmar85 Visualizza il messaggio
                scusate ho sentito che ci si sbriga con 2 ore e mezza dopo l'ingresso....
                quindi chi a fatto il test alle 15 nn è andato via prima delle 17.30??

Io mercoledi sarò li presto, se qualcuno qui stasera ci sarà anche il 7 possiamo incontrarci
                Io sono uscito alle 17:30 e tutto è filato liscio, credo sia così anche per gli altri, considerate che i tre turni sono alle 8:30, 12:00 e 15:00, quindi non è che possono perdere tanto tempo in gioini curiosi.

Commenta

da come ho sentito sono molto simili ai test di ammissione all'università anzi...escludendo domande sulla cultura generale sono veramente basate sulla flessibilità nel ragionamento!!

Quante persone sono ogni sessione??

Commenta

Originariamente inviato da vittoria74 Visualizza il messaggio
                    perdonami, giuro che è l'ultima domanda:c'erano delle domande tipo a quanti metri corrispondono 4,4 dam? Grazie ancora e buona notte
                    Noi non lo abbiamo trovato ma dal tipo di domande non è escluso che in un altro test tu trovi qualcosa di simile. Ma comunque il livello di difficoltà è quello, niente di difficile perché ripeto, la difficoltà sta nel giostrare bene il tempo a disposizione e non farsi prendere dal panico alla prima difficoltà. Andate tranquilli e, in fondo, prendetela come un gioco carino, vi serve come esperienza per il futuro.

Commenta

Originariamente inviato da ragmar85 Visualizza il messaggio
                      da come ho sentito sono molto simili ai test di ammissione all'università anzi...escludendo domande sulla cultura generale sono veramente basate sulla flessibilità nel ragionamento!!

Quante persone sono ogni sessione??
                      Esatto!

Oggi, non contando ma facendo una panoramica veloce, saremo stati massimo in 300, ma potrebbe essere una stima per eccesso.

Commenta

Sto operando...
                      X