annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti
    Come per gli altri, la mia assenza è dovuta ai ritmi molto intensi (pensavo molto meno, a dire la verità). mi collego al volo per indicare una cosa: il vostro corso (lo chiamo così perché mi auguro davvero che ci siate voi dopo di noi) durerà 2 anni, il nostro è di transizione, e per questo la sua durata è a cavallo tra i precedenti ed il vostro. questo è stabilito dalle leggi ora in vigore. quindi la nostra durata di corso non è legata a nessuna manovra oscura nei vostri confronti. Mi raccomando, insistete per la proroga, in modo che possiate essere tra noi!!!
    Un salutone a tutti!!!

Commenta

Fermo restando il concetto che verba volant e scripta manent io resto fiducioso riguardo la proroga della graduatoria, e quindi per transitività riguardo la nostra assunzione, sia per la telefonata che ho ricevuto (che, ribadisco, non era stata fatta da un impiegato qualsiasi...con tutto il rispetto per loro) sia per la risposta scritta che abbiamo ricevuto io e Michele dalla segreteria del ministro.
      Poi sappiamo bene che tutto può succedere.

Ciao Roberto,
      grazie per le informazioni che ci hai riportato.
      Il prossimo 28 ottobre dovrebbe esserci un convegno all'ISA sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, forse in quella sede parleranno anche delle risorse umane da dedicare a questo tema...se per caso ci andate anche voi, fateci sapere se trapela qualcosa.

Ciao e buon proseguimento

Alessandro

Commenta

notizie

Originariamente inviato da Venezia Visualizza il messaggio
        Il prossimo 28 ottobre dovrebbe esserci un convegno all'ISA sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, forse in quella sede parleranno anche delle risorse umane da dedicare a questo tema...se per caso ci andate anche voi, fateci sapere se trapela qualcosa.
        Non so se riusciremo ad esserci, in quanto il corso prevede frequenza obbligatoria e tutti i giorni sono pieni, dal lunedì mattina al venedì a pranzo, ma sicuramente cercheremo di scoprirlo dai nostri tutor o insegnanti... pensate che proprio oggi ci hanno dato materiale che, se si dovesse studiare tutto per il test di venerdì prossimo (e non si sa se è così), è di ber 775 pagine, sull'NBCR... qui si studia come non si era mai fatto neanche all'università!.
        in ogni caso, vi terremo informati...
        ciao!!!
        Roberto

Commenta

ragazzi.. salve a tutti e scusate anche me per non essermi fatta viva ma qui è tosta... ma molto interessante e entusiasmante (secondo il mio parere)... vedo che roberto, paolo e andrea vi hanno informato esaurientemente su come si svolge il tutto qui.. la novità odierna è che noi al convegno del 28 ottobre ci saremo, e sappiamo per certo che si parlerà dell'art 46 dell'81/08 (cioè la creazione dei famosi nuclei regionali).. per cui se ci saranno delle news, vi terremo sicuramente aggiornati...per quanto riguarda la vita qui, io ne sono entusiasta..finora abbiamo studiato l'ordinamento vv.f., la chimica e fisica del fuoco, le sostanze pericolose e adesso stiamo seguendo il modulo sull'NBCR. la settimana scorsa siamo stati a montelibretti per un corso di training outdoor...sono tornata un pò ammaccata però davvero soddisfatta... cos'altro? la nota dolente è che bisogna studiare, ma è necessario visto che ci ripetono che poi ai comandi non avremo più molto tempo..
          un'altra chicca: martedi, dopo il convegno, mangeremo a mensa con il ministro e ci hanno già raccomandato di presentarci con la divisa in ordine, sbarbati (?) e pettinati...
          ragazzi, vale la pena combattere per la proroga della graduatoria...noi qui siamo in campana e cerchiamo di avere informazioni utili...in bocca al lupo a tutti...
          Amalia

Commenta

Grazie per le informazioni

Ho notato che non appena avete avuto un po' di tempo vi siete ricordati di noi, grazie ragazzi; training outdoor what's the meaning?? Studiate soltanto o fate anche attività fisica?? Mi raccomando ragazzi se potete far domande ai" pezzi grossi" chiedete che fine farà la nostra graduatoria. Di nuovo grazie....

Commenta

Risposta dell'On. Catanoso.

Pochi giorni fa ho scritto all'On. Catanoso, il quale celermente mi ha risposto così:
              ".....desidero rassicurarla sul mio personale impegno
              finalizzato a continuare la mia battaglia in favore dei vigili del fuoco che
              seguo costantemente da tanti anni.
              Riguardo alla scadenza dei termini di validità della graduatoria le faccio
              presente che la proroga al 31.12.2009 è stata già prevista nella Proposta di
              legge n. 1638 da me presentata lo scorso 9 settembre ed annunciata alla
              Camera dei Deputati il 16 settembre 2008 che reca: Conferimento della
              qualità di polizia al corpo nazionale dei vigili del fuoco, riconoscimento
              della qualità di lavoro usurante per le attività svolte dal personale
              appartenente al medesimo coro e delega del Governo per la riforma del
              trattamento economico del personale, per la riforma del servizio volontario,
              nonché per l'immissione del personale volontario nei ruoli.
              L'art. 4, comma 1, lettera b della suddetta proposta prevede l'assunzione in
              ruolo degli idonei al concorso per 28 posti nel profilo professionale da
              Direttore Antincendio pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4° Serie
              Speciale, n. 103 del 28.12.2004."
              Commenti.

Commenta

allora.. facciamo ginnastica tre volte alla settimana (dalle 12.00 alle 13.00).. abbiamo però le chiavi della palestra e possiamo usarla. il training outdoor è un "approccio innovativo per la leadership e la gestione dei gruppi di lavoro" (leggo testualmente)...praticamente, sono una serie di attività di formazione tese a insegnarci alcuni modi per cercare di fare gruppo, squadra.. insegnamenti da cercare di mettere in pratica poi ai comandi con il nostro gruppo di lavoro...quasi tutta l'attività si è svolta all'aperto, a montelibretti...
                oggi siamo stati al comando di roma..
                la nota dolente è che domani abbiamo il test di verifica...vedremo di chiedere informazioni per quello che ci è possibile...a presto....

Commenta

l'on. Catanoso aveva dimostrato interesse per la nostra graduatoria anche un interrogazione parlamentare del 5 settembre scorso, alla quale non è ancora stata data risposta. Questa proposta di legge mi era sfuggita (vado subito a documentarmi) ma credo che comunque, indipendentemente dal fatto che la proposta venga approvata o meno, la cosa importante sia che la nostra graduatoria (e la relativa proroga) sia esplicitamente citata a livello parlamentare. Speriamo bene.

x Amalia
                  grazie per averci scritto e speriamo che il 28 si parli anche di noi. Effettivamente nella locandina del convegno si fa proprio esplicito riferimento ai nuclei regionali...
                  Grazie e in bocca al lupo per il test verifica

Commenta

Ciao Venezia, ho letto che avevi scritto su questo post e avevo premura di farti un saluto. La battaglia contnua vedo.....in bocca al lupo!
                    A presto, Gin

Commenta

Peccato......

Originariamente inviato da Venezia Visualizza il messaggio
                      Alessandro
                      Sicurezza sul lavoro: sospeso il convegno del 28 ottobre

Per sopravvenuti e improrogabili e improvvisi impegni istituzionali delle autorità di Governo, il convegno è stato rinviato a data da destinarsi.

Peccato avremmo potuto avere indicazioni importanti.

Commenta

Sto operando...
                      X