annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Considerazioni...

"Mancano 3000 vigili del fuoco ma il ministro Maroni ha ottenuto nella Finanziaria 2008 di evitare altri tagli ed entro marzo 2009 potremo assumere 1300 vigili."

Maxi assunzioni di VP,ripeto, può permettere, nel calderone delle autorizzazioni, l'assunzione di 34 DA. (ipotesi e numeri discutibili, però...)

Commenta

Originariamente inviato da maskalzone70 Visualizza il messaggio
      ...si liberano 30 posti per DA, visto che il compito verrà affidato sicuramente a 30 dirigenti...
      Non ci avevo pensato, ma effettivamente e probabile che tale compito sia affidato a dirigenti (o neo dirigenti) e questo tornerebbe anche con l'affermazione che il personale sarà pronto per dicembre. Inoltre, se non ricordo male, il Capo Dip. Pecoraro aveva affermato che l'istituzione dei nuclei regionali potrà avere effetti positivi anche per le aspirazioni alla carriera dirigenziale dei funzionari direttivi.

Ciao

Alessandro

Commenta

eventuale proroga..

Cari amici

pensavo ad un'eventuale proroga della graduatoria.

Le proroghe vengono concesse solo a fine anno (di solito con il decreto milleproroghe)?
        Pongo questa domanda perchè se così fosse, dovremmo poterla sollecitare o perlomeno pensare a come fare per ottenerla.

Forse è prematuro pensare a questo problema ??

attendo osservazioni

michele

Commenta

Proroga..

Originariamente inviato da cami70 Visualizza il messaggio
          Cari amici

pensavo ad un'eventuale proroga della graduatoria.

Le proroghe vengono concesse solo a fine anno (di solito con il decreto milleproroghe)?
          Pongo questa domanda perchè se così fosse, dovremmo poterla sollecitare o perlomeno pensare a come fare per ottenerla.

Forse è prematuro pensare a questo problema ??

attendo osservazioni

michele
          L'ideale sarebbe non aver bisogno di proroghe, cmq è giusto iniziare a pensare come fare per ottenerla.

Commenta

Notizie moderatamente buone

Buon giorno a tutti,
            ieri ho ricevuto la telefonata dal capo della segreteria del Senatore Palma, non perchè siamo amici ma, probabilmente, perchè stufi di ricevere mie lettere ed e-mail. Si tratta di un prefetto di cui purtroppo non mi sono segnato il nome ma comunque persona autorevole.
            In sostanza mi ha spiegato che anche loro, come noi, hanno dovuto prendere informazioni dal Dipartimento competente (però se le informazioni le chiedono loro è un'altra cosa) per rispondere alle mie richieste. Dal Dip. VVF hanno risposto che i programmi sono di prolungare la validità della graduatoria almeno fino al 2010 e quindi di attingere da essa, perchè, testuali parole, non è proprio il caso, di questi tempi, di bandire un nuovo costoso e lungo concorso quando esiste già una graduatoria di idonei.
            Mi ha poi detto che chiederanno certamente, nella prima finestra disponibile, l'autorizzazione ad assumere per il 2009 ma non mi ha saputo dire né per quante unità né, ovviamente, quando potranno avvenire le assunzioni.

Mi ha poi fatto presente, e questa è la nota dolente, che l'autorizzazione, come ben sappiamo, deve poi passare per le mani della Funzione Pubblica.

In conclusione devo dire che è stato veramente gentile, come altri del resto in quel ministero, e ha voluto rassicurarmi prospettando il 2009 come anno buono per l'assunzione.
            Io ormai sono diventato molto diffidente, anche per evitare grosse delusioni, ma mi sembrano buone notizie e soprattutto provenienti da fonte autorevole.

Come al solito comunque solo carta canta.

Buona giornata a tutti

Alessandro

Commenta

Ciao Alessandro,

almeno non ti hanno dato cattive notizie...comunque sono stati gentili a chiamarti.

Grazie mille per il tuo impegno.

Saluti a tutti
              Roberto

Commenta

Ciao Alessandro

penso che le notizie a te comunicate siano buone. Grazie per il tuo costante impegno.
                Spero che il 2009 sia quello buono anche se ho saputo che i neo DA asssunti staranno all'Isa fino a settembre 2009 e questo potrebbe significare che almeno fino a quella data non potrà essere programmata la nostra presenza.

Persitiamo!!!!!!

Ciao !!!!!!!!

Commenta

Che fine hanno fatto i 30 corsisti DA???

Originariamente inviato da cami70 Visualizza il messaggio
                  Ciao Alessandro

penso che le notizie a te comunicate siano buone. Grazie per il tuo costante impegno.
                  Spero che il 2009 sia quello buono anche se ho saputo che i neo DA asssunti staranno all'Isa fino a settembre 2009 e questo potrebbe significare che almeno fino a quella data non potrà essere programmata la nostra presenza.

Persitiamo!!!!!!

Ciao !!!!!!!!
                  Questa è la brutta notizia, secondo me ciò significa che, se ci sarà uno scorrimento di graduatoria, questo non avverrà prima della fine dell'anno prossimo; chi ti ha dato queste informazioni, Michele?? Perchè i 30 corsisti non partecipano più a questo forum??? Io speravo che il loro corso durasse 9 mesi.
                  Aggiornatemi a riguardo;
                  Cmq ringrazio Alessandro per l'aggiornamento in tempo reale, le sue sono notizie moderatamente positive, ciao.

Commenta

ciao maskalzone

il corso durerà un anno e non già 9 mesi ( di cui 6 di teoria e 3 presso comandi).
                    Effettivamente potrebbe essere una limitazione logistica, ma non so se effettivamente questo possa costituire un impedimento oggettivo alla nostra assunzione ( per es. verso febbraio- marzo) già distanza di 6 mesi dall'avvenuta assunzione dei neo DA.

ciao

Commenta

Ciao ragazzi!

Ciao amici!
                      Scusate la mia assenza dal forum x un pò e anche quella degli altri, ma vi assicuro che in queste prime settimane non c'è stato tempo nemmeno x respirare. X me in particolare, visto che ieri mi sono sposato!
                      Ad ogni modo vi confermo che il corso durerà fino alla seconda metà di settembre. Per il resto non sappiamo darvi nessuna notizia specifica. Quello che posso dirvi è che dovete insistere per la proroga della gratuatoria, perchè non credo che potrebbero fare due corsi DA contemporaneamente.
                      Cmq tenete duro e ci riaggiorniamo su queste frequenze. Vi ripeto, scusate la temporanea assenza, ma è stata una vera corsa in questo periodo.
                      Ciao,
                      Andrea

Commenta

Sto operando...
                      X