Purtroppo le risposte a questi quesiti vengono spesso fornite anche dopo due mesi...comunque a noi la pazienza non manca
Caro Venezia!!
un vecchio proverbio così recitava: "tutto arriva a chi sa aspettare". L'ho letto stamattina in un locale aperto al pubblico e mi è stato riferito circa un mese fa da una signora anziana di campagna.
Spero che la nostra pazienza sia ripagata con l' agognata assunzione.
Ancora ben ritrovati!!!!
Sul sito blog del conapo in data 18 settembre hanno pubblicato un articolo su un'intervista di Maroni : sembra che abbia o che stia sollecitanto l'assunzione di 1800 unità.
Ancora ben ritrovati!!!!
Sul sito blog del conapo in data 18 settembre hanno pubblicato un articolo su un'intervista di Maroni : sembra che abbia o che stia sollecitanto l'assunzione di 1800 unità.
Abruzzo - Il Sottosegretario, Sen. Palma, ha incontrato le OO.SS.:
22.09.2008 - Il 19 u.s. il Sottosegretario, Sen. Palma, accompagnato dal Capo Dipartimento VVFSPDC, Dott. Pecoraro, ha incontrato le OO.SS. Regionali del Corpo...
"Sul fronte organici l'impressione è che non ci saranno incrementi, visto che il Sottosegretario non sembra aver intenzione di prendere in considerazione nè gli standars Europei, tanto meno il progetto "Italia in venti minuti", anzi vorrebbe proporre di razionalizzare i vari distaccamenti sul territorio, chiudere quelli col minor numero di interventi e solo dopo valutare eventuali incrementi di organico."
Ministro e sottosegretario dicono cose opposte..bohh
Notizie da Roma dai corsisti DA??
oggettivamente penso che in questo periodo, l'unica cosa su cui possiamo avere un barlume di speranza sia la richiesta di autorizzzazione in deroga. Non penso che nell'immediato, nonostante le intenzioni manifestate dal Ministro, venga autorizzato un pacchetto di assunzioni, parimenti a quanto avvenuto con il Consiglio dei Ministri del 18 giugno 2008. Queste "batterie di assunzioni" in genere sono autorizzate in vista di una "capitalizzazione mediatica di talune problematiche": in tal senso abbiamo perduto in giugno, un treno che attualmente non sappiamo se passerà nuovamente.
N.B nell'immediato cerchiamo di avere informazioni in merito a questa autorizzazione in deroga
LA RIPRESA DI SETTEMBRE CI PORTA UNA RINNOVATA ATTENZIONE DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE:"L'Amministrazione ci ha inoltre informato sulla imminente calendarizzazione di una riunione riguardante il DPCM sulle piante organiche e ci ha reso noto che sara' prossimamente definito, attraverso l'iter legislativo, il Decreto concernente i compiti e le competenze delle Direzioni Regionali."
Chi vivrà vedrà, cmq penso che assunzioni dei direttivi, in deroga, devono essere sempre accompagnate contemporaneamente da un numero cospicuo di assunzioni per VP (vedasi ultime assunzioni).
Per quanto concerne la mobilità direttivi fornire l'elenco delle carenze delle piante organiche dopo il consiglio di amministrazione che nominerà i nuovi dirigenti VF;
Magari sapessimo le carenze organiche dei DA, potremmo fare due conti....
LA RIPRESA DI SETTEMBRE CI PORTA UNA RINNOVATA ATTENZIONE DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE:"L'Amministrazione ci ha inoltre informato sulla imminente calendarizzazione di una riunione riguardante il DPCM sulle piante organiche e ci ha reso noto che sara' prossimamente definito, attraverso l'iter legislativo, il Decreto concernente i compiti e le competenze delle Direzioni Regionali."
Chi vivrà vedrà, cmq penso che assunzioni dei direttivi, in deroga, devono essere sempre accompagnate contemporaneamente da un numero cospicuo di assunzioni per VP (vedasi ultime assunzioni).
Ciao Masckalzone!!!
Sul necessario rapporto di causalità tra direttivi e VP penso che se sulla carta esiste questa necessità , nei fatti si può anche prescindere ovvero tutto è discrezionale.La passata autorizzazione (novembre 2007), su 150 unità 98 erano addirittura aministrativi contabili e solo 52 VP. Francamente mi auguro che possiamo essere ricompresi nell'imminente richiesta di autorizzazione in deroga poichè se dovessimo aspettare nuovamente il lungo decorso di ricognizione e conseguente adeguamento delle piante organiche si farebbe veramente notte per noi.
Quando si parla di carenze di organico si cerca di accontentare gli operativi VP, viste le carenze dichiarate (migliaia di unità) ed a seguire si possono soddisfare le carenze dei DA che però non si conoscono; è chiaro che questa consequienzalità non è certa!! Però le ultime autorizzazioni in deroga la misero in quel posto proprio ai DA (completamente esclusi); se c'è da rinunciare ad un ruolo, meglio i direttivi, no. Hanno autorizzato l'assunzione di 52 VP, non si era mai visto un corso per VP con numeri così bassi; generalmente si fanno corsi per 300-400 VP anche per abbattere i costi del corso. Cose strane....
Commenta