annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Notizia dal sindacato

Che ne pensate?

"Mobilità ordinaria personale ruolo Direttivi

Il 29 u.s. l'Amministrazione ha trasmesso la graduatoria relativa all'aggiornamento delle aspirazioni al trasferimento del personale direttivo del Corpo Nazionale dei vigili del Fuoco.

Con tale atto viene data una prima positiva risposta all'insistenza della CGIL in merito alla mobilità, la quale, è bene rammentare, abbiamo sempre chiesto fosse attuata prima di procedere con l'assegnazione del personale dello stesso profilo, vincitore dei concorsi straordinari a 20 e 25 posti.

La Direzione Centrale per le Risorse Umane ha tenuto a precisare che le sedi individuate per l'assegnazione di detto personale, riportate nella nota 7188 del 23/11/2007, sono conseguenti alla possibile mobilità del personale anziano, nonché alle carenze che si registrano sia a livello centrale che periferico nelle sedi del Corpo Nazionale.

La CGIL è consapevole che non possono essere soddisfatte tutte le richieste di trasferimento, comunque, va rilevato che a pianta organica vigente, occorre coprire le vacanze con i trasferimenti del personale anziano e solo in assenza di richieste da parte dello stesso si può procedere alla copertura con l'assegnazione dei nuovi assunti.

Altro elemento di discordanza, con la nota citata, consiste nel non aver individuato i posti dipsonibili a Roma in maniera chiara ed univoca: tutto viene fatto senza tenere conto delle varie aree in cui si articola la struttura dipartimentale e questo crea non poche perplessità.

La FP-CGIL VVF, infine, seguirà con la consueta determinazione ogni eventuale evoluzione, al fine di garantire l'attuazione precisa, oggettiva e trasparente di tutte le regole che disciplinano la materia dei trasferimenti."

Paolo

Commenta

Ciao Carlo benvenuto anche da parte mia.

Ciao Paolo, avevo letto il comunicato della CGIL, secondo me quel nuovi assunti si riferisce, forse con termine impreciso, ai vincitori dei concorsi interni. Credo che fossero propiro questi i termini della polemica sulla mobilità di cui alcuni di noi avevano sentito parlare.

Buona giornata a tutti

Alessandro

Commenta

indirizzo di netmessenger

rispondo a tutti :

il mio indirizzo netmessenger e' carlo.barbaliscia@hotmail.it

Ciao e a presto

E ricordatevi che bisogna avere tenacia cari colleghi ingegneri

Carlo

Commenta

Hey Hey Hey....Ragazzi....

.....Lucignolo ci porta tutti a Roma per formalizzare una proposta significativa!
          A parte tutto sono Daniele, fresco fresco del forume, idoneo tra i civili...amico di Andrea, Paolo e Pasquale.
          Fatemi sapere cosa si deve fare...la farò!
          Su msn mi trovate a danielepanza@hotmail.com.
          Bye

Commenta

Ciao Daniele,
            benvenuto tra noi! Direi che il gruppo di frequentatori del forum sta diventando consistente. Mi sembra un'ottima cosa.

Buona giornata a tutti.

Commenta

Commenti....

Risposta del 14_01_2008 ad una interrogazione parlamentare da parte del Sottosegretario Rosato ..
              File allegati

Commenta

c'è moltissimo da arrabbiarsi di fronte a quanto riportato!
                si parla di stabilizzazione di precari, in barba a quanto in un post di qualche tempo fa diceva una sentenza di cassazione, indicando che si tratta di personale "altamente qualificato", e si dice, in sostanza, che non ci si deve lamentare, perché ci sono fondi apposta per il corpo. ma si nasconde che quei fondi in finanziaria sono per i mezzi e per gli adeguamenti dei contratti, oltre che per i precari. si sottolinea più volte l'assunzione di VIGILI DEL FUOCO, e si fa finta di risolvere il problema, come se i direttivi non fossero altrettanto importanti: a loro basta solo riempire le caselle di organigramma, come se le interviste di Barzi abbiano detto solo fesserie...
                NOI NON ESISTIAMO!!!
                proporrei di inoltrare la risposta a qualche sindacato. che ne dite?
                ciao

Commenta

Dal sito della CGIL

L'interrogazione di cui sopra proviene dal sito della CGIL, ecco il link:
                  http://www.fpcgil.it/flex/cm/pages/S.../IDPagina/5474

No comment!!!!!

P.S. Meno male che Rosato non lo sentiremo più!!

Commenta

Rosato

l'interrogazione proviene da un sindacato, e mi sta bene, ma la risposta è assolutamente da censurare ed io vorrei inviare quella, con una richiesta di chiarimenti, ai sindacati, anche non solo alla CGIL.

Commenta

Considerazioni

Salve a tutti.
                      Anche io ho seguito i recenti e fitti post affissi nei forum dei sindacati e sul sito del Ministero dell'Interno circa la "fantasiosa" risposta alla interrogazione posta ad Ettore Rosato.

Che cosa dire?
                      Non voglio dilumgarmi su banali considerazioni circa la competenza di coloro i quali amministrano il Ministero dell'Interno (ministro, sottosegretari..ed uscieri hanno tutti la medesima competenza) bensi vorrei far notare che, purtroppo quanto riportato risp'onde ad una...logica di mercato, sebbene logica fuorviante.

Infatti è ovvio che spingendo nell'incrementare il parco mezzi anzichè in risorse umane, si innesca un meccanismo che prevede il coinvolgimento di industrie ed indotto che forniscono, modificano alle esigenze del corpo VVF e manutengono i mezzi di soccorso. Ed è proprio qui che coloro i quali prendono le decisioni hanno il loro bravo...tornaconto.
                      Purtroppo qui c'è davvero poco da fare.

Per quanto riguarda i sindacati forse potrebbero essere un riferimento, ma non sappiamo quanto sono "inclini" a perorare una causa che innesca dei meccanismi economici in cui ognuno ha il proprio tornaconto.

Oltretutto, con la crisi di governo oramai palese (gran bella figura internazionale!!) ed il clima di scompiglio che si sta andando a creare, non saprei proprio quale possa essere l'attendibilità delle risposte che potrebbero esserci date.

Paradossalmente, forse le risposte meno interessate potrebbero esserci date dall'ufficio RP, inquanto non credo che ci sia alcun funzionario della Pubblica Amministrazione che abbia interessi particolari nella nostra vicenda, anche se sono notizie da prendere con le pinze, passibili di essere pilotate dai vertici, che hanno sempre interesse!
                      Non so voi, ma io mi sento in trappola di questo meraviglioso Stato di Diritto fatto di Trasparenza ed Efficienza, ma soprattutto celere nelle risposte verso i contribuenti, gli elettori ed il cittadino dello stato Italiano!!
                      Fermo restando la mia disponibiltà nell'intraprendere una azione collettiva, certamente ritornerò alla mia vecchia abitudine di richiamare l'ufficio RP del Ministero e chiedere sempre informazioni.E lo farò fino a snervarli.

Inoltre, avete notato il forum del Ministero della Funzione Pubblica è oramai fermo da almeno 2 mesi, e che il nostro celere Capodipartimento si è dato alla latitanza mediatica?
                      Avete notato l'ultima formale risposta data da un funzionario nel medesimo forum?
                      La cosa mi lascia alquanto perplesso...
                      Un saluto a tutti voi ed attendo le vostre repliche...non ci llontaniamo tra di noi, rimaniamo coesi e...orecchio alle voci di corridoio.
                      Paolo

Commenta

Sto operando...
                      X