annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti lo sapete ke in questo mese deve uscire il concorso per 8000 vigili del fuoco?

Commenta

Originariamente inviato da sirio83 Visualizza il messaggio
      ciao a tutti lo sapete ke in questo mese deve uscire il concorso per 8000 vigili del fuoco?
      Non esagerare, l'autorizzazione a bandire contenuta nel dpr 16 gennaio 2007 è per 814 posti.
      [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

decreto

Originariamente inviato da Max75 Visualizza il messaggio
        Non esagerare, l'autorizzazione a bandire contenuta nel dpr 16 gennaio 2007 è per 814 posti.
        Scusate, si tratta del DPR 16 gennaio 2008? quelo del 2007 è per 1021 posti nei vigili del fuoco, ma parla di procedura concorsuale, quindi non di noi. sapete dove potrei trovare il decreto?
        E con la caduta del governo, tale decreto avrà un seguito?
        grazie

Commenta

Dpcm

Ciao Roberto,
          gli 814 di cui parla Max75 sono compresi nei 1021 del DPCM del 16 gennaio 2007.
          Infatti il decreto autorizzava a bandire concorsi per 814 vigili del fuoco, 203 vice ispettore e 4 vice direttore medico per un totale di 1021.
          Come dici tu sono procedure concorsuali quindi, secondo me, queste unità se va bene le assumono fra due/tre anni quando avranno finito tutto l'iter concorsuale. Direi che in effetti non ci riguardano.
          Credo anche che sirio83 si sia confuso o abbia capito male perchè con quelle cifre si andrebbe addirittura oltre l'attuale organico teorico...e comunque non ci sono i soldi.

Tornando a noi, nei vari forum di sindacati e non ho visto girare la voce di un imminente nuovo corso per VP (con l'inserimento dei VFB vincitori del concorso a loro dedicato). Se così fosse ci vorrebbe una nuova autorizzazione ad assumere perchè quella del 2007 l'hanno già utilizzata tutta, magari potrebbe interessare anche a noi...o sbaglio?

Ciao a tutti

Commenta

speriamo

hai ragione tu, in effetti mi pareva strano.
            marzo è vicino, ed è la data in cui hanno detto di richiamare, non solo a me, ma anche ad altri di noi.
            resta sempre il fatto di unirci per avere maggior peso, magari a questo punto dopo le risposte che avremo, ma senza abbassare la guardia, cercando la visibilità che ci permetta di non essere "dimenticati" dalla pianta organica. E sempre valida è la proposta di fare un salto per sentire di persona cosa dicono a Roma.
            Ciao

Commenta

speriamo...

tanto per non perdere l'abitudine ho fatto anch'io la telefonata a Roma e ho beccato la mitica signora Loreti. Come al solito non mi ha saputo dire niente su date di eventuali assunzioni, ma mi ha riferito che, non essendo satate autorizzate per il 2007, nel 2008 si rendono praticamente necessarie delle assunzioni nel nostro profilo (e in altri), almeno per consentire l'ordinario funzionamento della "baracca".

Commenta

Conferma

Originariamente inviato da Venezia Visualizza il messaggio
                ... non mi ha saputo dire niente su date di eventuali assunzioni, ma mi ha riferito che, non essendo satate autorizzate per il 2007, nel 2008 si rendono praticamente necessarie delle assunzioni nel nostro profilo.....
                Oggi ho telefonato anche io a Roma, più o meno verso le 11:30, ed ho avuto occasione di parlare conla Loreti, che praticamente (sarà stato un caso?) mi ha dato in sostanza la medesima risposta...mah...
                ...here we waiting for again...
                Ma poi...chissà che volto avrà mai questa sig. Loreti?
                Che sia davvero divenuta una leggenda?

Saluti a tutti.

Paolo

Commenta

Cari PaPon & co. ,

La signora Loreti esiste veramente. Io l'ho vista e ci ho parlato faccia a faccia! E' una signora sulla quarantina, con i capelli castani e, mi sembra di ricordare, gli occhiali.
                  Spero per tutti voi (ed anche per chi, come me, è già nell'amministrazione) che possiate essere assunti!
                  Non sono molto informato riguardo le nuove assunzioni e le relative tempistiche - secondo me siete piu' informati voi, ma torno a ribadire quello che scrissi qualche mese fa su questo forum. Ossia, che sarete chiamati all'inizio del 2009.
                  E' solo un'idea personale, nessuno mi ha detto niente. Mi rendo conto che per molti di voi, un anno di attesa è un tempo lungo, pero' mi sembra la cosa piu' realistica al momento.

Vi saluto

Commenta

Ben tornato...

...VincitoreAssunto!
                    Grazie per l'attenzione che ci dedichi.
                    Certo l'inizio del 2009 sembra lontanissimo nel tempo, ma, come si dice, meglio tardi che mai!
                    Immagino che l'assunzione di nuovi direttivi sia attesa anche da chi, già assunto, spera nella possibilità di avvicinarsi a casa...mi auguro che questa sia un'ulteriore spinta ad assumere.
                    Anche la signora Loreti lasciava intendere che nel corso di quest'anno le assunzioni si renderanno necessarie...era un po' quello che dicevi tu nel post di qualche mese fa.

Grazie ancora e se ti capita di vedere la sig.ra Loreti dille che non si dimentichi di noi!

Ciao

Commenta

nuovo iscritto

ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche io, l'unione fa la forza...
                      Purtroppo non riesco ad accedere al forum molto spesso, comunque ritengo giusto lo scambio di opinioni e notizie.
                      tutto quello che so è quello che sapete anche voi, io telefono al ministero ogni due mesi e le risposte sono sempre quelle.
                      Andare a Roma a chiedere spiegazioni ed eventuali certezze è una buona idea, ma ritengo che sia sbagliato andare con l'idea della protesta.
                      Al ministero si sta svolgendo tutto in regola, ne hanno assunti 48 anziché 28, purtroppo non si può ricorrere ad alcuna via per ottenere la tanto aspettata "chiamata".
                      L' importante è avere certezze, in modo che possiamo organizzarci la vita (molti di noi devono organizzare matrimoni, figli o magari fare altre scelte di lavoro).
                      Teniamo duro, anche se io sono molto provato, ogni giorno penso a questa faccenda, e ormai sono due anni...
                      adesso si può sperare che prima delle nuove elezioni si muova qualcosa, vorrei ricordarvi che nel 2006 assunsero a fine aprile e le elezioni furono il 9 aprile.
                      ciao a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X