annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cami70 Visualizza il messaggio
    ...forse sarebbe il caso che ricominciassimo a fare qualche telefonata al ministero.

michele
    Concordo.

Ma ci dobbiamo rivolgere alla Loreti?
    In caso negativo, avete un riferimento o un numero di telefono del ministero?

Commenta

Dal forum Vvf 52 assistenti amm. cont.

Originalmente inviato da maskalzone70
      Sono un intruso di un altro forum, idoneo in una graduatoria VVF; vorrei chiedere se la notizia della proroga della vostra graduatoria è ufficiosa od ufficiale, dato che anche gli idonei alla mia graduatoria sono in attesa di una proroga; ringrazio chiunque mi dia notizie utili a riguardo.

Ho avuto la notizia contattando l'ufficio del personale, quindi presumo che sia ufficiale.

Commenta

Originariamente inviato da maskalzone70 Visualizza il messaggio
        Originalmente inviato da maskalzone70
        Sono un intruso di un altro forum, idoneo in una graduatoria VVF; vorrei chiedere se la notizia della proroga della vostra graduatoria è ufficiosa od ufficiale, dato che anche gli idonei alla mia graduatoria sono in attesa di una proroga; ringrazio chiunque mi dia notizie utili a riguardo.

Ho avuto la notizia contattando l'ufficio del personale, quindi presumo che sia ufficiale.
        Ciao a tutti voi
        Dalla lettura degli ultimi post del forum dei 52 vvf contabili, si evince che a breve a livello ministeriale decideranno in merito al futuro di tutte le graduatorie esistenti: quindi di eventuali proroghe o scorrimenti di graduatorie si saprà a breve.

michele

Commenta

Leggasi ....

Da un convegno tenutosi a Terni il 25_09_2008 sul D.lgs 81/08 riguardo ai nuovi orientamenti della prevenzioni incendi...si veda allegato.

Inoltre si legge dai siti sindacali che ci saranno prossimamente promozioni a dirigente e dirigente superiore, forse si muove qualcosa..???
          File allegati

Commenta

Da un convegno tenutosi a Terni il 25_09_2008 sul D.lgs 81/08 riguardo ai nuovi orientamenti della prevenzioni incendi...si veda allegato.

Inoltre si legge dai siti sindacali che ci saranno prossimamente promozioni a dirigente e dirigente superiore, forse si muove qualcosa..???
            Ciao maskalzone

io francamente non ci vedo nulla di nuovo rispetto a quello che sapevamo. Bisognerebbe capire invece come l'Amministarzione vorrebbe far fronte alla problematca della sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro e cioè semplicemente nominando i famosi trenta dirigenti ed utilizzando funzionari già assunti o viceversa anche attraverso nuove assunzioni.
            Sul fronte della nostra graduatoria (ripeto!!!) che in questo periodo si sta decidendo in merito.

michele

Commenta

Da altro forum...

Ciao a tutti, oggi vorrei rompere questo silenzio con una bella notizia ufficiosa: da fonti interne dei vigili del fuoco ho saputo che a marzo è prevista un'altra mega assunzione di circa 800 unita' (ricordo che nel mese di ottobre hanno assunto 1350 vvf, 15 VCAC, e altri).
              Questa notizia mi ha rincuorato perchè al 99% ci saremo anche noi, e chi lo sà forse anche io.

A presto.

Cmq, Michele facevo riferimento a quella presentazione sul D.lgs. 81/08 di Terni, in cui si fa cenno a probabili risorse per assunzioni di tecnici (forse), il resto è già noto.

Commenta

Ciao a tutti, oggi vorrei rompere questo silenzio con una bella notizia ufficiosa: da fonti interne dei vigili del fuoco ho saputo che a marzo è prevista un'altra mega assunzione di circa 800 unita' (ricordo che nel mese di ottobre hanno assunto 1350 vvf, 15 VCAC, e altri).
                Questa notizia mi ha rincuorato perchè al 99% ci saremo anche noi, e chi lo sà forse anche io.

A presto.

Cmq, Michele facevo riferimento a quella presentazione sul D.lgs. 81/08 di Terni, in cui si fa cenno a probabili risorse per assunzioni di tecnici (forse), il resto è già noto.
                ciao maskalzone
                il mio timore non è legato all'assunzione di nuovi DA che certamente avverrà, quanto alla possibilità che si lasci decadere la nostra gruaduatoria in attesa di indire un nuovo concorso per funzionari. Purtroppo questa è una voce di corridoio, confermatami in più circostanze. Ripeto che in questo periodo si saprà cosa si farà di queste benedette graduatorie tuttore aperte e in attesa di estinzione.

michele

Commenta

Originariamente inviato da cami70 Visualizza il messaggio
                  ...Purtroppo questa è una voce di corridoio, confermatami in più circostanze. Ripeto che in questo periodo si saprà cosa si farà di queste benedette graduatorie tuttore aperte e in attesa di estinzione
                  Ciao Michele, spero che le tue voci di corridoio si sbaglino perchè la chiusura della nostra graduatoria sarebbe veramente una sfortuna.
                  Comunque le notizie che ho io, come ho gia riportato precedentemente, sono di interesse da parte dell'amministrazione per mantenere viva la graduatoria.
                  Proprio la settimana scorsa ho ricevuto risposta dall'ing. Riccio (direttore centrale per l'emergenza e il soccorso tecnico) che, pur non sbilanciandosi, mi faceva presente che l'amministrazione sta spingendo per l'assunzione di nuovi funzionari tecnici. Ovviamente, come al solito, si attende l'OK del governo e della funzione pubblica e non si sa fra quanto si potrà avere risposta.
                  A mio parere poi l'attuale periodo di crisi economica potrebbe giocare a nostro favore nel senso che la nostra assunzione sarebbe sicuramente meno costosa di un nuovo concorso...

Buona notte

Alessandro

Commenta

Originariamente inviato da Venezia Visualizza il messaggio
                    Ciao Michele, spero che le tue voci di corridoio si sbaglino perchè la chiusura della nostra graduatoria sarebbe veramente una sfortuna.
                    Comunque le notizie che ho io, come ho gia riportato precedentemente, sono di interesse da parte dell'amministrazione per mantenere viva la graduatoria.
                    Proprio la settimana scorsa ho ricevuto risposta dall'ing. Riccio (direttore centrale per l'emergenza e il soccorso tecnico) che, pur non sbilanciandosi, mi faceva presente che l'amministrazione sta spingendo per l'assunzione di nuovi funzionari tecnici. Ovviamente, come al solito, si attende l'OK del governo e della funzione pubblica e non si sa fra quanto si potrà avere risposta.
                    A mio parere poi l'attuale periodo di crisi economica potrebbe giocare a nostro favore nel senso che la nostra assunzione sarebbe sicuramente meno costosa di un nuovo concorso...

Buona notte

Alessandro

Ciao Alessandro
                    avendo avuto , il mese scorso la possibilità di partecipare ad un convegno, ho conosciuto alcuni funzionari VVF di parti diverse d'Italia i quali mi hanno informato della previsione di un nuovo concorso DA. No saprei dirti quanto siano attendibili simili voci, che io definisco di corridoio, ma comunque resta la constatazione che ad oggi nonostante io e te abbiamo avuto la stessa risposta dalla segreteria del ministro ( che confermava che entro dicembre sarebbe stata chiesta l'autorizzazione per un'ulteriore aliquota di DA), la famosa autorizzazione non è stata ancora chiesta. Ovviamente le mie sono solo osservazioni e deduzioni premature ma sinceramente ti confesso che non ho più la tranquillità che avevo in settembre!!

Un abbraccio

Michele

Commenta

Siamo alle solite

Ciao a tutti!
                      Quanto riferito da Michele, in realtà, non è argomento nuovo!
                      Già al finire del 2006, quando stava per concludersi il corso (penso il IV per vice-DA) in cui furono assunti i primi quarantotto idonei del nostro concorso, cercai di capire in quale direzione sarebbe andata la nostra graduatoria.
                      Da diverse fonti, sia istituzionali che sindacali ed anche interne al Corpo, la risposta era la stessa, cioè la volontà di non attingere dalla graduatoria di idonei, ma di bandire un nuovo concorso (le motivazioni sono facili da comprendere).
                      Ora si ritorna a parlare di nuovo concorso!
                      Darei, davvero, poco valore a tali voci di corridoio.
                      Forse, in questo frangente, i funzionari già assunti ed i sindacati, che comunque sono fatti di dipendenti del corpo, non hanno molto interesse a sperare l'assunzione degli altri idonei.
                      I motivi?
                      Qualche idea in merito ce l'ho....
                      Penso che Alessandro abbia ragione. Probabilmente, date le contingenze economiche, se ci fosse la necessità di assumere altri DA, attingerebbero nella nostra graduatoria. Questa volta, forse, più per volontà politica e delle alte sfere del Corpo che per pressioni attuate da futuri possibili colleghi o da sindacati.
                      ......
                      Ciao

Maurizia

Commenta

Sto operando...
                      X