annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Citando: "nonostante l'esigenza di contenimento della spesa pubblica"
    E vanno a bandire un nuovo concorso (con i suoi costi) prima di estinguere una graduatoria esistente?
    Se l'unica volontà dell'on. Palma fosse quella di un nuovo concorso poteva benissimo dire "per ora non se ne parla" e magicamente a settembre ecco bandito un nuovo concorso...
    Condivido comunque che i tempi sono stretti.
    Con questo non voglio illudermi ma non voglio neanche essere pessimista.

ps. si vociferava anche di un nuovo corso per DA...

Commenta

Tempi stretti!!

Originariamente inviato da ginorama Visualizza il messaggio
      Citando: "nonostante l'esigenza di contenimento della spesa pubblica"
      E vanno a bandire un nuovo concorso (con i suoi costi) prima di estinguere una graduatoria esistente?...
      Condivido comunque che i tempi sono stretti.
      Con questo non voglio illudermi ma non voglio neanche essere pessimista.

ps. si vociferava anche di un nuovo corso per DA...
      Confermo le voci di un nuovo corso per DA all'ISA (fonte un Tutor dell'attuale corso), cmq il Sen. Palma, effettivamente non dice nulla di nuovo!!

Gli artt. a cui fa riferimento affermano che le graduatorie hanno validità 3 anni e da esse si possono attingere gli idonei sino all'emissione di una nuova graduatoria o sino alla scadenza di essa.
      L'unica nota positiva è il "ripianamento delle persistenze carenze del ruolo in questione" ;

Se c'è carenza di organico tra i DA e la spesa pubblica va contenuta perchè fare un altro concorso senza esaurire la graduatoria???

Cmq sono d'accordo con te, Michele, che i tempi sono strettissimi, perciò se qualcuno ha conoscenze ministeriali o politiche prema affinchè si proroghi la graduatoria almeno sino al 31/12/2009; bisogna attivarsi in tal senso!!!

Commenta

Riassumendo
        l'on. Palma dice: la graduatoria scade ad agosto 2009...assumeremo attingendo dalla graduatoria

quindi in alternativa:
        1.il dipartimento ritiene che siamo nei tempi
        2.c'è già in previsione una proroga
        3.l'on. è in mala fede

io non vedo altre alternative

Commenta

A me sembra molto interessante la risposta del sottosegretario Palma all'interrogazione dell'on. Catanoso. Mi aspettavo qualcosa di molto più neutrale del tipo ne abbiamo assunti 30 ne restano altri 34 e morta la...
          Invece mi pare che il sen. Palma sia andato un po' oltre facendo esplicito riferimento all'intenzione dell'amministrazione di attingere dalla graduatoria.

Vedremo...

Buonanotte

Alessandro

Commenta

Risposta non proprio negativa.

Originariamente inviato da Venezia Visualizza il messaggio
            A me sembra molto interessante la risposta del sottosegretario Palma all'interrogazione dell'on. Catanoso. Mi aspettavo qualcosa di molto più neutrale del tipo ne abbiamo assunti 30 ne restano altri 34 e morta la...
            Invece mi pare che il sen. Palma sia andato un po' oltre facendo esplicito riferimento all'intenzione dell'amministrazione di attingere dalla graduatoria.

Vedremo...

Buonanotte

Alessandro
            L'attuale 6° corso per D.A., iniziato a
            Settembre 2008, terminerà a Settembre 2009, a graduatoria ormai già scaduta.

La mia preoccupazione è che, almeno sino ad oggi, non è stata prevista alcuna proroga della graduatoria, a meno che il Ministero dell'Interno non abbia intenzione di fare delle pre-
            assunzioni entro Agosto 2009.

Cmq il Sen. Palma parla di attingere dalla ns graduatoria....vedremo

Commenta

Originariamente inviato da maskalzone70 Visualizza il messaggio
              L'attuale 6° corso per D.A., iniziato a
              Settembre 2008, terminerà a Settembre 2009, a graduatoria ormai già scaduta.
              ...
              ma la conclusione a Settembre 2009 è confermata dal citato Tutor dell'attuale corso?

Commenta

Chiederò informazioni..

Originariamente inviato da ginorama Visualizza il messaggio
                ma la conclusione a Settembre 2009 è confermata dal citato Tutor dell'attuale corso?
                Non lo conosco direttamente, cmq chiederò informazioni precise.

Commenta

Originariamente inviato da maskalzone70 Visualizza il messaggio
                  Non lo conosco direttamente, cmq chiederò informazioni precise.
                  ok, gentilissimo.

la domanda nasce perchè dai miei conti (del tutto confutabili) la durata di un anno mi sembra eccessiva:

dal file allegato (che ho trovato in rete) desumo che l'ultimo corso sia iniziato per metà maggio 2006 (essendoci stata l'assunzione il 28 aprile) e sia certamente finito entro il 12 febbraio 2007 (data di presa servizio).
                  Quindi maggio - febbraio 9 mesi, però ci toglierei il mese di agosto di ferie...ed arriviamo ad 8 mesi.

Se i conti sono giusti e se non è cambiato nulla significa che l'attuale corso dovrebbe finire per metà-fine maggio 2009.
                  File allegati

Commenta

Corsi per D.A.

Effettivamente la durata dei corsi per DA è stata sino ad ora di 9 mesi, anche se il nuovo decreto 217/05 prevede una durata di 2 anni; quindi se la durata fosse di 9 mesi, l'attuale corso terminerebbe il 15 giugno; ciò teoricamente consentirebbe l'avvio di un ulteriore corso senza bisogno di proroga.

Cmq la notizia della durata di 1 anno è stata data dagli stessi corsisti che frequentano attualmente all'ISA. Vedremo....

Commenta

proroga graduatoria

Cari tutti
                      ieri un'agenzia APCOM riportava i provvedimenti previsti dal decreto milleproroghe; tra le varie voci c'era la seguente:

"CONCORSI PUBBLICI: viene stabilito che le graduatorie approvate dal 2003 per le assunzioni a tempo indeterminato relative alle amministrazioni pubbliche, per le quali è in atto un blocco delle assunzioni, saranno valide fino al 31 dicembre 2009".

Se venisse confermata, la nostra graduatoria sarebbe prorogata a dicembre 2009.

aspetto osservazioni !!!!

Commenta

Sto operando...
                      X