annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ulteriori riflessioni

Ciao Maskalzone

ad una lettura più attenta è palese che non si tratta di risorse aggiuntive, ma come fai notare , ma di risorse già preventivate. Comunque mi interessa far notare che dalle osservazioni pessimistiche che derivano dalla nota della CGIL sul suo sito a tal proposito, sembra che tra gli addetti ai lavori "più ottimistici " si pronosticano addirittura 800 assunzioni. ( Boh.... chissa cosa sta succedendo in questi giorni a Roma !!!!!!!!!!!)

Io comunque nel mio ottimismo continuo a guardare dalla finestra e chissà .......se spunta il sole )

michele

Commenta

La Direttiva generale del ministro dell'Interno per l'anno 2009

Leggete la direttiva del Ministro per il 2009 (pagine 53-54):
      OBIETTIVO OPERATIVO
      D. 1.8 RIPIANARE LA SITUAZIONE DEGLI ORGANICI CONSEGUENTE AL TURN-OVER:
      VALORE OBIETTIVO: 181 unità???

OBIETTIVO OPERATIVO
      D. 1.11 ISTITUIRE I NUCLEI REGIONALI PER L’ASSISTENZA ALLE IMPRESE IN MATERIA DI
      SICUREZZA ANTINCENDIO SUI LUOGHI DI LAVORO (DECRETO LEGISLATIVO 9 APRILE 2008,
      N. 81): STRUMENTI DI MISURAZIONE DELL’ATTUAZIONE DELL’OBIETTIVO OPERATIVO:
      INDICATORE BINARIO (SI/NO): ELABORAZIONE PROGETTO ORGANIZZATIVO SUL
      TERRITORIO
      ;

Non si parla proprio di nuove assunzioni!!!
      Commenti???
      File allegati

Commenta

Notiziole...

02.03.2009

Vigili del fuoco: un modello di eccellenza per un sistema di sicurezza partecipata che mette insieme professionisti della sicurezza e volontari

Maroni all’inaugurazione della nuova sede del Centro aviazione del Corpo nazionale dei vigili del fuoco nell'aeroporto romano di Ciampino:
        "
        Il titolare del Viminale ha rivolto un ringraziamento a nome del governo agli uomini e alle donne dei Vigili del fuoco che lavorano «con passione, dedizione, in silenzio e con altissima professionalità, sempre all'altezza delle situazioni nonostante le difficoltà, le ristrettezze economiche e i problemi». Poi Maroni ha sottolineato l'impegno del governo a sostenere il Corpo nazionale: «Procederemo all'assunzione di vigili del fuoco - ha detto - e metteremo in atto programmi di potenziamento». ????

Chi vivrà vedrà!!!

Commenta

Ciao

dato per scontato che tra le 297 assunzioni non ci siamo noi, non ci resta che confidare sul contenuto della richiesta fatta dall'Amministrazione dei VVF alla funzione pubblica.
          Vi risulta il termine entro il quale la funzione pubblica si esprimerà?

ciao

Commenta

Brunetta

Originariamente inviato da cami70 Visualizza il messaggio
            Ciao

dato per scontato che tra le 297 assunzioni non ci siamo noi, non ci resta che confidare sul contenuto della richiesta fatta dall'Amministrazione dei VVF alla funzione pubblica.
            Vi risulta il termine entro il quale la funzione pubblica si esprimerà?

ciao
            I tempi della FP a me non sono noti, cmq io non spererei in Brunetta, se fosse per lui non ci sarebbero più nuove assunzioni; io spero in un apposito decreto altrimenti ....
            Michele, hai letto le direttive del ministro dell'interno per il 2009??
            Cosa ne pensi??

Buona domenica a tutti.

Commenta

C iao Maskalzone

purtroppo all' orizzonte non vedo altra prospettiva se non quella legata ad un'eventuale autorizzazione in deroga da parte della funzione pubblica analogamente a quanto avvenuto in giugno 2008. Penso anche che questo decreto antistrupro allontanerà un'eventuale autorizzazione FP.

ciao

Commenta

telefonata al ministero interno

Stamane telefonando al ministero interno per chiedere sulla richiesta di assunzioni, ho parlato con una dirigente che mi ha detto che la nostra graduatoria non rientra nel decreto milleproroghe (???) ma che l'amministrazione chiederà la nostra assunzione. Il Dirigente mi ha detto di potermi dare speranze, ma non certezze. Chi vivrà, vedrà.

Commenta

Schiariamoci le idee.

Originariamente inviato da francesco80 Visualizza il messaggio
                  Stamane telefonando al ministero interno per chiedere sulla richiesta di assunzioni, ho parlato con una dirigente che mi ha detto che la nostra graduatoria non rientra nel decreto milleproroghe (???) ma che l'amministrazione chiederà la nostra assunzione. Il Dirigente mi ha detto di potermi dare speranze, ma non certezze. Chi vivrà, vedrà.
                  Questo dirigente non ha le idee chiare o sono io che me le devo chiarire; il milleproroghe 2009 ha esteso la durata al 31 12 2009 di tutte le graduatorie approvate dal 1999!!!
                  Se è vero quello che dice il dirigente, o ci assumono entro agosto o è finita; e cmq l'amministrazione avrebbe già dovuto richiedere le nostre assunzioni alla FP.
                  Scusami Francesco ma questo dirigente a quale ufficio apparteneva??

Commenta

numero telefono dirigente

Il numero di telefono di questa dirigente è 0646536860. Provate a telefonarci.

Commenta

Curiosità ......

cari Amici
                      1. è ormai noto che a seguito della circolare della FP datata 27 gennaio 2009, l'Amministrazione VVF ha chiesto la famosa autorizzazione all'assunzione in deroga. Da altri forum si evince che la predetta è stata chiesta anche per gli amministrativi contabili (mentre di noi nulla si sa....) .Inoltre dalla lettura della notizia data da altri siti,sembra che la FP si esprimerà entro giugno 2009. Questa tempistica però non emerge dalla lettura della circolare. A voi risulta qualcosa?????

2. L'amministrazione nella programmazione triennale dei fabbisogni dovrebbe aver incluso già il famoso concorso poichè come si legge a pag 2 la predetta circolare richiede anche la specificazione delle modalità di reclutamento pre il triennio 2009/2011.
                      Quindi ad oggi si dovrebbe poter sapere anche di questo aspetto.

3. Osservazione !!
                      Sin ad oggi, ogniqualvolta sono state autorizzate assunzioni , le stesse hanno riguardato anche i DA poichè le stesse sono state ripartite fra le graduatorie esistenti quindi, contrariamente a quanto pensavo, è possibile che tra le 297 assunzioni possano esserci anche le nostre!!!!!!!!!!!!!

michele

Commenta

Sto operando...
                      X