annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Circolare DFP

Cari colleghi,
    vi allego la nota circolare del DFP relativa alle autorizzazioni ad assumere e bandire concorsi. E' datata 27 gennaio.

Devo ancora leggerla, l'ho solo sfogliata, forse contiene qualche informazione interessante su modalità e tempi per le assunzioni di quest'anno.

Ne riparliamo più tardi dopo averla letta.

Buona giornata

Alessandro
    File allegati

Commenta

Ciao Venezia!!

nella circolare vedo solo ombre. In realtà è una circolare che esplica i criteri per la programmazione delle assunzioni per le varie Amministrazioni: tra i destinatari ci sono anche le forze di polizia e i VVF (p.to 2). Relativamente alle procedure di reclutamento ordinario disposte per l'anno 2009 purtroppo i criteri sono essenzialmete due e si basano rispettivamente, sulla disponibilità di risparmi e sulla possibilità di assunzione entro il 10% delle cessazioni avvenute nel 2008 cioè le bricciole. ( p.to 3.2 lett.a)
      Sarebbero escluse da questo regime restrittivo le forze armate per le quali vige la specifica disciplina di settore.
      Ora non so se nelle forze armate rientrino i VVF; secondo me NO e non rientrano neanche i poliziottti quindi i Corpi afferenti al ministero dell'interno sarebbero assoggettati al regime restrittivo imposto da questa circolare.

Ciao

ASPETTO OSSERVAZIONI.

Commenta

Premetto che ho letto velocemente la circolare, anche perchè è un po' pesantina, ma mi sembra che ci sia anche qualche residuo dal 2008 (p.to 3.1) che si può ancora utilizzare e che si aggiunge alle briciole del 2009.

L'altro aspetto interessante è che le richeste di autorizzazione dovranno essere presentate entro il 1° marzo 2009, quindi mi sa che prima di fine marzo si saprà ben poco.

Buona notte

Alessandro

Commenta

proroga durata graduatorie di concorso

Cari amici
          presso la Camera dei Deputati in data 28 ottobre 2008 è stato approvato il DL 1441-quater che dispone all'art6 comma 5-ter la durata delle graduatorie di concorso a quattro anni. Attualmente il disegno di legge è all'esame del Senato per la relativa approvazione.

ciao

Commenta

cari colleghi

mi servirebbe il numero di tel ( ormai perso da tanto tempo ...)del ministero per chiedere informazioni.
            Vorrei chiedere se sia sta quantificata la carenza di organico del profilo DA. la curiosità nasce dal fatto che si parla di persistente carenza di organico nel profilo operativo- direttivo ma la stessa non è mai stata resa nota contrariamente a quanto avvenuto per i vigili del fuoco permanenti

ciao

e... fatevi sentire

Commenta

Riflessioni .....

Caro Michele, ti do i numeri rilevati in altro forum, perchè l'ho perso anchio: un nuovo numero: 06/46547764. (Prova pure questo 06/46548143.)

Cmq hai detto bene, la carenza nel ruolo dei DA è una cosa misteriosa, tempo addietro provai a stimare tale carenza in base alle piante organiche previste dal 217/05, e dai calcoli risultò una carenza di 57-58 DA.

Sono in attesa del DPCM che definirà le "nuove piante organiche" e nel frattempo ci saranno le nuove attribuzioni dirigenziali, chissà che non si riesca a schiarirsi le idee.

Rifletto inoltre su quanto scritto da voi in questi giorni e penso che per le nostre ipotetiche assunzioni non c'è da sperare nelle briciole previste dal DFP, ma bisogna sperare in un DPCM ad hoc, come quello dell'anno precedente; in tal senso potremmo avere notizie entro il 30 giugno 2009, visto che le procedure di stabilizzazione per VP stanno per concludersi e sperare così in una maxi assunzione.

Può far comodo una validità della graduatoria di 4 anni, ma speriamo di non dover arrivare all'agosto del 2010....

Cmq teniamoci aggiornati e orecchie aperte.
              Buona notte a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da cami70 Visualizza il messaggio
                cari colleghi

mi servirebbe il numero di tel ( ormai perso da tanto tempo ...)del ministero ....
                Ciao Michele,

io ho questi numeri anche se l'ultima volta che ho provato a chiamare (circa 2 mesi fà) non mi ha risposto nessuno...

06/46.54.81.43
                06/46.54.81.10

a presto
                Roberto

Commenta

Originariamente inviato da maskalzone70 Visualizza il messaggio
                  Caro Michele, ti do i numeri rilevati in altro forum, perchè l'ho perso anchio: un nuovo numero: 06/46547764. (Prova pure questo 06/46548143.)

Cmq hai detto bene, la carenza nel ruolo dei DA è una cosa misteriosa, tempo addietro provai a stimare tale carenza in base alle piante organiche previste dal 217/05, e dai calcoli risultò una carenza di 57-58 DA.

Sono in attesa del DPCM che definirà le "nuove piante organiche" e nel frattempo ci saranno le nuove attribuzioni dirigenziali, chissà che non si riesca a schiarirsi le idee.

Rifletto inoltre su quanto scritto da voi in questi giorni e penso che per le nostre ipotetiche assunzioni non c'è da sperare nelle briciole previste dal DFP, ma bisogna sperare in un DPCM ad hoc, come quello dell'anno precedente; in tal senso potremmo avere notizie entro il 30 giugno 2009, visto che le procedure di stabilizzazione per VP stanno per concludersi e sperare così in una maxi assunzione.

Può far comodo una validità della graduatoria di 4 anni, ma speriamo di non dover arrivare all'agosto del 2010....

Cmq teniamoci aggiornati e orecchie aperte.
                  Buona notte a tutti.
                  Ciao Maskalzone
                  ciò che mi lascia perplesso è che il DPCM relativo alle piante organiche previsto per il 28 novembre 2008 è stato varato da Pecoraro ma riguarda solo i vigili permanenti e non i DA. Quanto a future assunzioni
                  sono d'accordo con te; è inutile far affidamento selle procedure ordinarie ma su una maxi assunzione al pari di quella di giugno 2008. A tal riguardo si vocifera da più parti che una siffatta assunzione dovrebbe avvenire entro l'estate a causa di un alto numero di pensionamenti avvenuti nel 2008 a fronte dei quali sarebbero previsti come da turnover altri 1200:1300 assunzioni. Ma sono allo stato attuale solo voci .

Ciao e ripeto
                  continuamo a sentirci

michele

Commenta

Originariamente inviato da ginorama Visualizza il messaggio
                    Ciao Michele,

io ho questi numeri anche se l'ultima volta che ho provato a chiamare (circa 2 mesi fà) non mi ha risposto nessuno...

06/46.54.81.43
                    06/46.54.81.10

a presto
                    Roberto
                    Ciao Roberto
                    grazie per i numeri proverò al più presto

michele

Commenta

Vi do la mia visione della situazione

La circolare del DFP (adesso l'ho letta un po' meglio) fornisce le indicazioni per poter chiedere l'autorizzazione ad assumere utilizzando le risorse finanziarie attualmente disponibili (leggi finanziarie e altri provvedimenti).

Dopo il primo marzo, in base alle richieste pervenute e su indicazione della Funzione Pubblica, saranno autorizzate (con DPCM o DPR) un certo numero di assunzioni, nei limiti delle suddette risorse finanziarie.

Questo è ciò che è successo anche l'anno scorso a giugno. L'assunzione è stata maxi perchè la finanziaria 2008 prevedeva consistenti risorse per la stabilizzazione (1135 discontinui assunti).
                      Non è da ascludere che anche quest'anno, viste le cessazioni, che pare saranno numerose, e viste le proroghe concesse alla stabilizzazione, ci possa essere un grosso contingente di discontinui assunti.

Secondo me è difficile che ci possa essere qualche provvedimente che incrementa le risorse per le aasunzioni, se non ricordo male l'ultima volta era stato nel 2004 con un decreto legge poi convertito che prevedeva un incremento di 500 unità.

Quel che è importante in questo momento è capire se qualcuno ha chiesto o sta chiedendo l'autorizzazione ad assumere dalla nostra graduatoria, perchè se così non fosse, possono anche stanziare un miliardo di euro ma noi restiamo a bocca asciutta

Riguardo le piante organiche, se restano quelle che hanno girato a fine anno, non ci sarà alcun incremento per i direttivi (sempre 591), mentre sarà interessante vedere quanti saranno i nuovi dirigenti.

Evidentemente si tratta di mie deduzioni quindi posso sbagliarmi...e anche di grosso

Io di solito chiamo i numeri che ha fornito Roberto e in genere sono più fortunato allo 06 46548110.

Ciao

Alessandro
                      Ultima modifica di Venezia; 03-02-2009, 23:44.

Commenta

Sto operando...
                      X