annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pazientare è la virtù dei forti!!!!

Originariamente inviato da ginorama Visualizza il messaggio
    intendi l'autorizzazione in deroga per l'assunzione?
    non è troppo presto considerando la durata dell'attuale corso per DA?
    Penso che bisognerà aspettare sino alla fine dell'anno per la proroga della graduatoria, per l'autorizzazione in deroga chissà?? Un passo alla volta...... già la proroga della nostra graduatoria potrebbe essere un primo "positivo" passo avanti.
    Buona domenica

Commenta

Sempre il Conapo...

Si ricorda spesso della nostra graduatoria (pag. 5)!!!!
      File allegati

Commenta

Ciao Masckalzone!!

in effetti il conapo ci è stato sempre vicino e lo dimostrano i continui riferimenti alla nostra graduatoria nei vari comunicati.
        Peccato che tali riferimenti non si ravvisino presso altre organizzazioni sindacali.

Continuiamo ad attendere!!

michele

Commenta

sindirvvf rema contro?

al punto n.3:
          ...E’ anche necessario
          diminuire il numero dei posti di funzionario direttivo incrementando quello dei posti
          dirigenziali...

Spero che vogliano incentivare le promozioni ma detta così non è incoraggiante per noi
          File allegati

Commenta

Originariamente inviato da ginorama Visualizza il messaggio
            al punto n.3:
            ...E’ anche necessario
            diminuire il numero dei posti di funzionario direttivo incrementando quello dei posti
            dirigenziali...

Spero che vogliano incentivare le promozioni ma detta così non è incoraggiante per noi
            Ho letto anch'io quel comunicato e concordo con le tue osservazioni.

michele

Commenta

Apvvf,usppi,sindir....

Ricordatevi di questi sindacati se un domani.......

Avete letto le richieste fatte nell'audizione al senato; non esistono carenze di organico nei direttivi, anzi sono troppi e vanno dimuiti per promovuerli a dirigenti; anche se per fare ciò, penso che debbano cambiare il D.lgs 217/05 dove è definito il numero dei direttivi; cmq nel forum di sindir vvf c'era già qualcuno che auspicava la riduzione dei direttivi.....roba da pazzi

Commenta

Per onore di cronaca.......

05.11.2008

Il sottosegretario Nitto Palma lancia, su 'Obiettivo sicurezza', una proposta per contrastare gli infortuni sul lavoro

Una sinergia tra Confindustria e Corpo nazionale dei Vigili del fuoco quale 'fabbrica di prevenzione'

Sull'ultimo numero di 'Obiettivo sicurezza', la rivista ufficiale dei Vigili del fuoco, è apparsa una lunga intervista al sottosegretario all'Interno Nitto Francesco Palma il quale traccia una panoramica sul Corpo nazionale dei vigili del fuoco, visti da vicino, in questi primi mesi di lavoro al Viminale, nelle sue visite ai diversi Comandi regionali lungo il nostro Paese.

Palma sottolinea come i Vigili del fuoco spesso lavorino con difficoltà di mezzi ma rendendo comunque un servizio di assoluto livello alla cittadinanza e per questo debbono essere collocati sullo stesso piano delle altre forze di polizia, un 'comparto sicurezza allargato' che deve lavorare in sinergia per il bene dei cittadini.

Il sottosegretario affronta, poi, anche le problematiche che gravano sul Corpo, dalla carenza della pianta organica al miglioramento, che deve essere completato, del coordinamento tra protezione civile e vigili del fuoco. Palma afferma però che «entro il primo semestre del 2010 saranno assunte in totale 2200 persone riducendo così la 'scopertura' a sole 1200 unità».

Non solo incendi. I Vigili del fuoco in effetti, passano dalla lotta agli incendi, al soccorso acquatico fino anche alla prevenzione degli infortuni sul lavoro. E proprio sul tema della sicurezza del lavoro Palma lancia una proposta alla Confindustria. Si tratta di raggiungere «una sinergia per prevenire gli infortuni» con il Corpo nazionale che rappresenta, nei fatti, anche la più grande azienda di ingegneri in Italia: 'una fabbrica di prevenzione' di assoluto livello».

Commenta

Originariamente inviato da maskalzone70 Visualizza il messaggio
                  Ricordatevi di questi sindacati se un domani.......

Avete letto le richieste fatte nell'audizione al senato; non esistono carenze di organico nei direttivi, anzi sono troppi e vanno dimuiti per promovuerli a dirigenti; anche se per fare ciò, penso che debbano cambiare il D.lgs 217/05 dove è definito il numero dei direttivi; cmq nel forum di sindir vvf c'era già qualcuno che auspicava la riduzione dei direttivi.....roba da pazzi
                  Ciò che mi addolora è la constatazione oggettiva, di quanto falsi siano talora ,gli obiettivi dichiarati di questi sindacati.

michele

Commenta

Dal forum Vvf 52 assistenti amm. cont.

Salve a tutti, sono nuovo del forum. In settimana ho chiamato il Ministero e mi hanno detto che sono arrivati al n.132. Per quest'anno non sarebbero (condizionale d'obbligo) previste nuove assunzioni, ma mi hanno assicurato che la graduatoria sarà valida fino al mese di febbraio del 2010 (quindi, è confermata la proroga di un anno).

Commenti??

Commenta

Originariamente inviato da maskalzone70 Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, sono nuovo del forum. In settimana ho chiamato il Ministero e mi hanno detto che sono arrivati al n.132. Per quest'anno non sarebbero (condizionale d'obbligo) previste nuove assunzioni, ma mi hanno assicurato che la graduatoria sarà valida fino al mese di febbraio del 2010 (quindi, è confermata la proroga di un anno).

Commenti??
                      Ciao maskalzone!!!
                      che io sappia , le proroghe sono concesse dal Governo ed attualmente non mi risulta nessun atto del Consiglio dei ministri che abbia disposto proroghe!! ...forse sarebbe il caso che ricominciassimo a fare qualche telefonata al ministero.

michele

Commenta

Sto operando...
                      X