annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Zoe Visualizza il messaggio
    Di parte generale uso il Fiandaca-Musco. Di parte speciale sono veramente indecisa..in libreria ho trovato un manuale della Giuffrè in due tomi, sembra fatto bene riporta anche la giurisprudenza e sembra molto schematico. io pensavo inizialmente di comprare qualcosa di più breve tipo un compendio ma non so se basterà.
    Tu cosa usi di parte generale?
    io avevo pensato al Padovani x la parte generale (molto breve ma, a quanto si dice, ottimo).. x la speciale sono indeciso ma penso mi butterò sul Fiandaca..

Commenta

beata te che hai fatto l'orale.. io ho lo scritto a dicembre..

Commenta

L'orale ad aprile? ma così a lungo avete le liste a Bologna?

Scusate per l'OT, ma mi è sembrata una cosa così strana!

Commenta

Originariamente inviato da neddy Visualizza il messaggio
          beata te che hai fatto l'orale.. io ho lo scritto a dicembre..
          Allora in bocca al lupo per l'esame ! dove lo fai?
          direi comunque che ci incontreremo prima per il concorso..non credo che le prove scritte saranno così lontane....
          ma tu pensi di studiare tutti e tre i volumi di fiandaca parte speciale..io vorrei ridurre il più possibile il programma.

Commenta

Originariamente inviato da Miciola Visualizza il messaggio
            L'orale ad aprile? ma così a lungo avete le liste a Bologna?

Scusate per l'OT, ma mi è sembrata una cosa così strana!
            Io ho sostenuto lo scritto a dicembre 2005, i risultati sono stati pubblicato il 15 settembre 2006 gli orali sono iniziati il 30 olttobre e poi tra vacanze natalizie e altro sono terminati a fine maggio 2007. é stata una cosa infinita a dir poco scandalosa secondo me..pensa che un mio amico aveva l'orale il 21 maggio!! come se non bastasse questa attesa infita ogni giorno bocciavano una media di due persone su 5....

Commenta

salve ragazzi volevo porvi un quesito, dal bando risulta che la seconda prova verterà su diritto penale o procedura penale con particolare riferimento alle norme concernenti l'attività di polizia giudiziaria, quest'ultima parte da dove pensate di studiarla?
              per quanto riguarda penale anche io studierò la parte generale dal Fiandaca Musco( parte speciale ?), procedura Tonini, e penitenziario su canepa Merlo. a presto

Commenta

beh, l'attività di pg la trovi sul manuale di procedura penale..

Commenta

Originariamente inviato da Zoe Visualizza il messaggio
                  Allora in bocca al lupo per l'esame ! dove lo fai?
                  direi comunque che ci incontreremo prima per il concorso..non credo che le prove scritte saranno così lontane....
                  ma tu pensi di studiare tutti e tre i volumi di fiandaca parte speciale..io vorrei ridurre il più possibile il programma.
                  crepi.. in puglia..
                  eh, x la parte speciale di penale il problema è la lunghezza.. è la materia su cui sono indeciso x i libri..

Commenta

per la parte speciale di penale propongo l'antolisei.....parte generale di penale invece il mantovani.....

Commenta

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
                      per la parte speciale di penale propongo l'antolisei.....parte generale di penale invece il mantovani.....
                      Non credo che il mantovani e l'Antolisei siano i manuali più adatti per preparare la prova scritta.Io li usati entrambi all'università ed è per questo che non li riprendo ora...

Commenta

Sto operando...
                      X