annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da neo1 Visualizza il messaggio
    ehi ragazzi, se nei prossimi giorni qualcuno può nuovmanete pubblicare la graduatoria aggiornata alla seduta di oggi mi farebbe, o meglio ci farebbe, un grandissimo favore. grazie e buon weekend
    mi aggiungo alla richiesta!!!

Commenta

qualcuno sa se ci sarà ampliamento di posti, come a volte è previsto nei pubblici concorsi?

Commenta

ragazzi scusate la domanda ma quindi per stare traquilli, sempre sperando nelle visite mediche, devo rientrare nei primi 106 posti, vero?

Commenta

Ciao!Finalmente libera!!
          Ho una domanda per 1° corso: per quanto riguarda la visita oculistica, in cosa consiste?
          Ti fanno semplicemente leggere e misurano, tramite strumentazione, le diottrie, oppure ci sono esami più approfonditi (tipo topografia corneale)?

Commenta

Esami sono complessi (possono "scartare" fino a 40%)

Commenta

Ciao ragazzi,
              gli orali sono finiti e complimenti a chi è già nei 133 posti utili! io ho 49 e siceramente sono abbastanza scettico di rientrare nei posti che contano anche xchè, se consideriamo gli interni, i posti disponibili per gli esterni sono solo 106! la vedo dura, pur considerando le selezione delle visite mediche! mi auguro, piuttosto, che ci sia, seppur minimo, un allargamento e che altri tra noi optino per altri concorsi che hanno superato così da non far torto a nessuno! che ne pensate? e te PRIMO CORSO? CIAO A TUTTI E UN SINCERO AUGURIO DI BUON NATALE

Commenta

Originariamente inviato da LOLO71 Visualizza il messaggio
                Esami sono complessi (possono "scartare" fino a 40%)
                sinceramente queste visite mi preoccupano, soprattutto quelle con lo psicologo. in effetti le visite mediche vere e proprie sono basate su criteri specifici, vedi la vista( che ammette tre diottrie di correzione) o l'altezza, e questi valori sono tali per cuì c'è poco da sindacare, o uno ci rientra o non ci rientra. io per esempio, in previsione di queste visite, volgio fare qualche esame per appurare con esattezza di rientrare in questi parametri ed anche per tutelarmi se qualcosa mi sembrasse "poco chiaro".
                il colloquio con lo psicologo mi preoccupa molto di più perchè lì uno può essere scartato in base a valutazioni molto più soggettive.
                concludo dicendovi che, più che agli orali, mi aspetto eventuali ricorsi proprio dalgi eventuali esclusi alle visite mediche.
                comunque il 40% di non idonei alle visite mi sembrano un pò troppi visto anche che qui, a diffrenza della polizia di stato, non ci sono le prove fisiche che sono estremamente selettive.

Commenta

Se non ricordo male la visita oculistica consiste in una prova di lettura, nell'analisi strumentale dell'occhio e nella somministrazione di un ulteriore test. In pratica ti fanno vedere dei fogli in cui, con colori diversi, sono inseriti dei contrasti cromatici. Se sei a posto riesci a leggere distintamente dei numeri. Non è una prova difficile, a parte per i daltonici che non dovrebbero riuscire a leggere.
                  Quanto alla percentuale di esclusione, non è preventivabile ancdhe se il 40% è esagerato. Un saluto

Commenta

X PRIMO CORSO
                    Gentile primo corso, supponendo giustamente che il 40% sia una percentuale eccessiva, ritengo che, con il mio 49 e la 160 posizione in graduatoria, possa nutrire ben poche speranze di rientrare nei posti utili, considerando anche, da esterno, che quest'ultimi siano solo 106! che ne pensi? ho quasi più di 30 persone davanti a me .... quindi ...

Commenta

40%??Ma siete impazziti?
                      Allo scorso concorso furono scartati solo una ventina di persone alle visite mediche!!
                      Io penso che la selezione sia ormai fatta e che la graduatoria non subirà grossi cambiamenti a seguito delle visite e degli accertamenti psico-atitudinali.

Commenta

Sto operando...
                      X