Originariamente inviato da neo1
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
133 Vice Commissari Penitenziari
Comprimi
X
-
Ciao ragazzi,
gli orali sono finiti e complimenti a chi è già nei 133 posti utili! io ho 49 e siceramente sono abbastanza scettico di rientrare nei posti che contano anche xchè, se consideriamo gli interni, i posti disponibili per gli esterni sono solo 106! la vedo dura, pur considerando le selezione delle visite mediche! mi auguro, piuttosto, che ci sia, seppur minimo, un allargamento e che altri tra noi optino per altri concorsi che hanno superato così da non far torto a nessuno! che ne pensate? e te PRIMO CORSO? CIAO A TUTTI E UN SINCERO AUGURIO DI BUON NATALE
Commenta
-
Originariamente inviato da LOLO71 Visualizza il messaggioEsami sono complessi (possono "scartare" fino a 40%)
il colloquio con lo psicologo mi preoccupa molto di più perchè lì uno può essere scartato in base a valutazioni molto più soggettive.
concludo dicendovi che, più che agli orali, mi aspetto eventuali ricorsi proprio dalgi eventuali esclusi alle visite mediche.
comunque il 40% di non idonei alle visite mi sembrano un pò troppi visto anche che qui, a diffrenza della polizia di stato, non ci sono le prove fisiche che sono estremamente selettive.
Commenta
-
Se non ricordo male la visita oculistica consiste in una prova di lettura, nell'analisi strumentale dell'occhio e nella somministrazione di un ulteriore test. In pratica ti fanno vedere dei fogli in cui, con colori diversi, sono inseriti dei contrasti cromatici. Se sei a posto riesci a leggere distintamente dei numeri. Non è una prova difficile, a parte per i daltonici che non dovrebbero riuscire a leggere.
Quanto alla percentuale di esclusione, non è preventivabile ancdhe se il 40% è esagerato. Un saluto
Commenta
-
X PRIMO CORSO
Gentile primo corso, supponendo giustamente che il 40% sia una percentuale eccessiva, ritengo che, con il mio 49 e la 160 posizione in graduatoria, possa nutrire ben poche speranze di rientrare nei posti utili, considerando anche, da esterno, che quest'ultimi siano solo 106! che ne pensi? ho quasi più di 30 persone davanti a me .... quindi ...
Commenta
Commenta