annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anto'79 Visualizza il messaggio
    Mi spiace per quello che ti è successo.....Ti capisco benissimo anch'io come te ho fatto l'esame d'avvocato quest'anno.... Provo molta tristezza nel pensare alla condizione in cui ci troviamo noi tutti....delle tante magagne che ormai ci circondano...oltretutto mi fà stare ancor peggio pensare di essere, in questo momento più che mai, appesa ad un filo. Sono molto incerta sul futuro........., alle volte mi sembra di lottare per nulla.
    Spero tanto che prima o poi i nostri sforzi vengano premiati...
    Ahimè... quest'Italia dei disastri! Ma lo sapete che a Roma ci sono tanti avvocati quanti in tutta la Francia?

Ho deciso che se mi dovesse andar male questo concorso mi iscriverò alla facoltà di ingegneria!

Anto 79... In bocca al Lupo!

Commenta

Per quanto vi possa sembrare strano e per quanto, vista anche la velocità nelle correzioni, la fortuna rivesta grande importanza, a mio parere questo concorso offre ancora buone garanzie di trasparenza. Non foss'altro per il numero dei posti banditi, davvero considerevole in un periodo storico in cui i posti messi a concorso sono sempre pochi e dunque ad assegnazione più "pilotata". Inoltre penso che, almeno in fase di scritti, sia difficile aggirare l'anonimato degli elaborati.
      Quanto agli esiti del concorso, posso dire che credo sia comune a tutti i concorsi il fatto che in rete non sia possibile visionare i cosiddetti risultati parziali. Anche in ps non vengono pubblicati gli esiti delle sole prove scritte. Diverso è, invece, il risultato finale, la graduatoria di vincitori ed idonei non vincitori alla fine sarà certamente conoscibile. Un saluto

Commenta

Originariamente inviato da luhmann Visualizza il messaggio
        Ahimè... quest'Italia dei disastri! Ma lo sapete che a Roma ci sono tanti avvocati quanti in tutta la Francia?

Ho deciso che se mi dovesse andar male questo concorso mi iscriverò alla facoltà di ingegneria!

Anto 79... In bocca al Lupo!
        bella provocazione anto79
        hai ragione
        forse con una laurea in igegneria nucleare
        si potrebbe trovare lavoro!

Commenta

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
          bella provocazione anto79
          hai ragione
          forse con una laurea in igegneria nucleare
          si potrebbe trovare lavoro!
          Makkè, basta un diploma di ragioniere. Lavorano subito e li pagano a peso d'oro

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
            Makkè, basta un diploma di ragioniere. Lavorano subito e li pagano a peso d'oro
            Per la cronaca io sono anche ragioniera avendo coseguito un diplioma di perito commerciale. Questo perchè sin da giovanissima ero partita, sempre con l'idea di fare qualcosa che offrisse maggiori sbocchi professionali, un pò come si fà quando ci si iscrive a giurisprudenza.... Ma haimè la musica è sempre la stessa....anche per i ragionieri la sorte è piuttosto difficile, ne conosco giusto un paio che sono sottopagati senza contributi sociali e che ti dicono, come noi praticanti avvocati, "...almeno imparo,...mi stò facendo le ossa". Ma mi sa che prima poi non resteranno nemmeno quelle.....

X luhmann
            ...crepi il lupo!!
            Ultima modifica di anto'79; 31-01-2008, 16:56.

Commenta

calma ragazzi... vediamola in positivo!!!

Premetto che non voglio fare né il saggio né il moralista…
              Concordando con voi che c’è corruzione, ci sono raccomandazioni e spesso non vanno avanti i più bravi, vi chiedo: allora che stiamo partecipando a fare a questo concorso? converrebbe trasferirsi in un altro Stato?
              La verità e che possiamo parlarne per ore ma non risolviamo nulla. Il Sistema è questo, corrotto e non meritocratico e va avanti così dagli antichi romani… dobbiamo impegnarci a cambiarlo ma allo stesso tempo dobbiamo conviverci! Tutti ci lamentiamo delle raccomandazioni ma vi chiedo: c’è uno solo di noi che rifiuterebbe una raccomandazione o non la farebbe ad un suo caro? Io credo proprio di no… scusatemi.
              Quindi vi dico: studiamo e impegniamoci senza pensare alle storture del nostro Paese e cercando di dare il massimo. Mi è capitato di vincere un concorso all’università (pensate uno degli ambienti più corrotti nei concorsi) ed ho lavorato grazie ad esso sino a qualche mese fa. Credetemi senza una minima raccomandazione, e vi giuro che è stata per me una soddisfazione immensa. Per questo vi dico: crediamoci e combattiamo per il nostro obiettivo confrontandoci soprattutto per migliorare e non per lamentarci. Non è una critica ma un monito che faccio anche a me, poiché capita a volte di sfiduciarmi e lamentarmi. Coraggio, ce la faremo! E soprattutto pensiamo che c’è tanta gente che sta davvero peggio di noi (scusate il moralismo).
              X anto79: sto preparando un po’ tutti i concorsi del momento: per questo mi sono concentrato nello studio di ammin., legislazione sociale, contabilità di stato e tributario. Sinceramente il concorso che aspetto più con ansia è quello all’agenzia delle entrate…si parla di 1200 posti!magari!
              X moro: ma per caso hai lavorato alla feltrinelli? Forse ci siamo conosciuti al concorso…se sì hai capito ki sono.
              Scusate per la lunghezza del messaggio…e…. in bocca al lupo di nuovo a tutti!!!

Commenta

per foggia 80

Caro Foggia 80 il concorso di cui parli all'A.E., sai se sarà sempre con la formula del cfl e, dunque, con il limite d'età?????? Grazieeeeeeee

Commenta

dalle voci che mi sono pervenute dovrebbe essere posti a tempo indeterminato... questo significa non solo nessun limite d'età ma anche inserimento della prova scritta tra quiz ed orale... ma naturalmente sono voci e nn mi ci affiderei troppo!!!
                  ciao ciao!

Commenta

Ritorniamo alla nostra discussion...

qualcuno ha novità? Avete chiamato il DAP? Sarebbe il cas di chiamarlo non credete? Siamo a Febbrraio in fin dei conti!

Voglio darvi un'altra notizia... da fonti ufficiose arriva la voce di un concorso da circa 80 posti commissari nella Polizia di stato.

Commenta

o 40 o 80 posti.....la minestra è sempre la stessa!!

Commenta

Sto operando...
                      X