annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

effettivamente dir. ammin. nei concorsi va via come il pane, nel senso che è richiesto dalla quasi totalità degli stessi. brava seguirò il tuo esempio tranne che per : Giustizia amm., attiv. amm. fonti, organizz.........
    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

piccolo dubbio..

raga, scusate le mie compasate occasionali...ma posso farvi una domanda?quali sono le materie che ipoteticamente dovrei studiare per l'orale?
      Thanks a lot!

Commenta

le materie le trovi sritte sul bano, e sono: dir amministrativi, dir costituz, penale, proc penale, dir penitenziario e amministrazione penitenziaria. Se poi hai inserito nella domanda di partecipazione (che era facoltativo) la lingua straniera e informatica devi fare anche quelli

Commenta

ma come fate a studiare senza prima conoscere l'esito delle
          prove scritte??
          beati voi che avete voglia!!

Commenta

Le visite mediche si svolgono presso la struttura di Via di Brava, mentre l'orale al Dipartimento. Ritengo improbabile che gli orali si svolgano dopo l'estate, penso infatti molto prima ma come si dice... tutto può succedere. Un saluto

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
              Le visite mediche si svolgono presso la struttura di Via di Brava, mentre l'orale al Dipartimento. Ritengo improbabile che gli orali si svolgano dopo l'estate, penso infatti molto prima ma come si dice... tutto può succedere. Un saluto
              ciao I corso, ti volevo chiedere una cuoriosità...
              sai se la commissione per ogni candidato procede alla correzione prima degli elaborati di dir penitenziario o prima di quelli di dir e proced penale?
              grazie

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
                x I corso
                Ma il corso non dovrebbe iniziare necessariamente intorno a settembre/ottobre per poi poter rilasciare al termine dello stesso un master..? E l'iscrizione universitaria non bisognerebbe farla appunto a sett/ott..? Se così fosse e la commissione si prendesse tutto il tempo di questo mondo allora il corso come minimo lo faranno partire a sett 2009? Spero almeno che rispettino la stessa tempistica del precedente.
                (scusa se ti assillo)

Commenta

ciao amici... aggiungo la mia in merito allo studio!!!
                  io sto studiando amministrativo sul caringella e le altre materie comuni alla maggiorparte delle selezioni che sono in corso. io credo che studiare sia l'unica soluzione per chi vuole vincere un concorso e nn è un genio oppure un raccomandato! per questo da un paio di anni ho lasciato l'attività forense per dedicarmi solo ai concorsi. studio le materie più importanti e quando passo una fase mi concentro sulle materie particolari di quella selezione. nn voglio dare consigli ma vorrei confrontare il mio metodo con quello di altri "professionisti" dei concorsi (nel senso che si dedicano solo a quello) o cmq di altri ragazzi di buona volontà... penso che con il confronto possiamo migliorare le nostre abilità!!! :-)

x anto79: di dove 6 esattamente?ankio sono foggiano (visto anke il nickname)..hai preso la laurea a fg?
                  ciao ed in bocca al lupo a tutti!!!!

Commenta

Non so dire quale dei due elaborati venga corretto per primo. Quanto al corso, si frequenta un master in scienze penitenziarie e della sicurezza, ma non so quanto sia rilevante il periodo di inizio del corso ai fini dell'iscrizione all'università. Infatti In PS si frequenta un master, ma il corso inizia a Dicembre-Gennaio di solito. Comunque state tranquilli, il mio corso è iniziato ad un anno esatto dallo svolgimento delle prove scritte.... Non vedo perchè per voi debba cambiare questa tempistica. Un saluto

Commenta

Originariamente inviato da foggia80 Visualizza il messaggio
                      ciao amici... aggiungo la mia in merito allo studio!!!
                      io sto studiando amministrativo sul caringella e le altre materie comuni alla maggiorparte delle selezioni che sono in corso. io credo che studiare sia l'unica soluzione per chi vuole vincere un concorso e nn è un genio oppure un raccomandato! per questo da un paio di anni ho lasciato l'attività forense per dedicarmi solo ai concorsi. studio le materie più importanti e quando passo una fase mi concentro sulle materie particolari di quella selezione. nn voglio dare consigli ma vorrei confrontare il mio metodo con quello di altri "professionisti" dei concorsi (nel senso che si dedicano solo a quello) o cmq di altri ragazzi di buona volontà... penso che con il confronto possiamo migliorare le nostre abilità!!! :-)

x anto79: di dove 6 esattamente?ankio sono foggiano (visto anke il nickname)..hai preso la laurea a fg?
                      ciao ed in bocca al lupo a tutti!!!!
                      Sono di S. Ferdinando di Puglia. La laurea l'ho presa a Bari.
                      Ma tu stai preparando altri concorsi?

Commenta

Sto operando...
                      X