annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

L'articolo 12 del codice della strada prevede che il Corpo di Polizia Penitenziaria e il Corpo Forestale dello Stato espletino servizi di Polizia Stradale in relazione ai propri compiti di istituto.
    sebbene questa norma e le funzioni di Polizia stradale del Corpo siano oggetto di proposte di revisone in senso più favorevole (specialmente se dovessero davvero creare i commissariati territoriali di Polizia Penitenziaria), posso dirti che, dal momento che i mezzi del Corpo, macchine e blindati, circolano per ragioni di servizio in continuazione, i margini per esercitare un controllo effettivo sulla strada già ci sono.
    Quanto al corso, a parte le attività istituzionali di studio, il master, la patente europea, il corso di lingua e di difesa personale e di gestione delle risorse umane, L'ISSP non organizza corsi di paracadutismo come del resto non si fa neanche in ps. Ai corsisti non è, però, precluso di seguire come privati il corso per prendere il brevetto. E, infatti, una decina di noi l'hanno conseguito.

Commenta

commissariati di polizia penitenziaria? Per esercitare le funzioni di plizia giudiziaria?

Commenta

X 1 Corso

Vorrei chiederti come mai, secondo te, nel bando non è prevista una riserva di posti per gli ex ufficiali di complemento dei carabinieri, al contrario di quelli provenienti da esercito, marina e aeronautica.
        Grazie mille

Commenta

I commissariati territoriali di Polizia Penitenziaria dovrebbero, in prima istanza, rilevare i controlli effettuati sulle persone in regime di esecuzione penale esterna che oggi sono di competenza dell'Arma dei Carabineiri e della Polizia di Stato. è chiaro che rappresenterebbero anche un presidio territoriale di legalità.
          Non so perchè la riserva per gli ufficiali di complemento dell'Arma non sia prevista. Posso dirti che non è prevista neanche nel concorso da Commissari di Polizia di Stato, nel quale invece alcuni posti sono riservati agli ufficiali di complemento di esercito, marina ed aeronautica.
          Posto che la Polizia Penitenziaria ha un ordinamento del tutto analogo a quello della Polizia di Stato, penso che la mancata previsione della riserva derivi proprio da questo collegamento con la ps. Un saluto

Commenta

Un buon pomeriggio a tutti gli aspiranti vice commissari! Grazie 1° corso...perchè ogni volta che leggo i tuoi messaggi mi ricarico e credo ogni giorno di più in questo concorso, in quello che stò facendo e spero che le mie giornate passate a studiare possano un giorno essere ripagate! Anche perchè questo sarebbe veramente il mio sogno!!!Buono studio...e speriamo che le date siano a novembre!

Commenta

per 1° corso

Scusa 1° corso, ma cosa vuol dire che andranno a Bolzano solo quelli che hanno vinto il concorso con la riserva per il bilinguismo?grazie ancora

Commenta

Il bando recita testualmente:I candidati dichiarati vincitori dei posti di cui al precedente art. 1 comma 2 lettera a, verranno assegnati come prima sede negli istituti o nei servizi della provincia di Bolzano.
                Quindi vanno a Bolzano solo i vincitori dei posti riservati indicati nell'articolo 1 comma 2 lettera a e cioè coloro che sono in possesso dell'attestato di cui all'articolo 4 del Decreto del Presidente della Repubblica n.752 del 1976. Non ne sono sicuro ma credo sia un attestato che certifica la conoscenza della lingua tedesca per il pubblico impiego nel trentino alto adige. I posti riservati per chi è in possesso di questo attestato è solo 1. Un saluto

Commenta

grazia 1° corso, sei sempre unico. bye bye

Commenta

ciao ragazzi, a che punto siete con lo studio? avete già finito i manuali di penitenziario, penale e procedura?? è una faticaccia..

Commenta

Originariamente inviato da neddy Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi, a che punto siete con lo studio? avete già finito i manuali di penitenziario, penale e procedura?? è una faticaccia..
                      Macchè neddy........magari!!! devo ancora aprirlo il libro di penale!!
                      tu hai finito di leggere tutti i libri!!????

Commenta

Sto operando...
                      X