annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Si segnala a tutti gli interessati che dalla sezione commenti del sito Diritto & Civiltà (www.dirittopenitenziario.it) è possibile scaricare degli importanti contributi per quanto concerne l'ordinamento penitenziario e l'organizzazione dell'Amministrazione penitenziaria.
    Infine, per qualsiasi informazione legata alla preparazione del concorso in parola è possibile scrivere all'indirizzo collabora@dirittopeniteniario.it
    Un saluto a tutti e buon studio :-)

Commenta

Originariamente inviato da niri Visualizza il messaggio
      Il Fiandaca è lungo e rispetto ad un compendio contiene teorie e controteorie varie, ma tutto sommato è fattibile. Io non lo preferisco, studio dal Mantovani che in realtà è pieno zeppo di teoria e dottrina, ma è uno studio che mi si confà di più! Il Fiandaca lo uso per la parte speciale. Buona giornata
      a questo punto conviene acquistare i compendi della simone.......il dubbio di azzeccagargugli79 è molto valido e condivisibile

Commenta

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
        a questo punto conviene acquistare i compendi della simone.......il dubbio di azzeccagargugli79 è molto valido e condivisibile
        Credo che la scelta sia personale e dipenda soprattutto dal tempo che si ha a a disposizione. Io ad esempio cerco di studiare dai manuali da cui ho già studiato per gli scritti o per altri precedenti concorsi...

Commenta

anchiooooooooooooooo ci saròòò..orale il 7 novembre...Smettetela di piangere addosso ...sapete benissimo che è il più sempliciotto dei concorsiiii....

Commenta

semplice non direi! Studiare l'intero programma di diritto penitenziario, ordinamento dell'amm. penit., procedura penale, penale, costituzionale, amministrativo (inglese e informatica) in 1 mese non è uno scherzo.

Commenta

Originariamente inviato da Freccia Visualizza il messaggio
              anchiooooooooooooooo ci saròòò..orale il 7 novembre...Smettetela di piangere addosso ...sapete benissimo che è il più sempliciotto dei concorsiiii....
              Semplice o meno ne dovranno far fuori quasi 300 quindi...

Commenta

Originariamente inviato da Freccia Visualizza il messaggio
                che significa che è "un concorso sempliciotto"?? scusami ma non ho capito il senso dell'espressione di cui sopra. potresti spiegarcela per favore

Commenta

Originariamente inviato da vanny Visualizza il messaggio
                  semplice non direi! Studiare l'intero programma di diritto penitenziario, ordinamento dell'amm. penit., procedura penale, penale, costituzionale, amministrativo (inglese e informatica) in 1 mese non è uno scherzo.
                  condivido pienamente vanny. sarà impresa ardua (lo dice uno che difficilmente si piange addosso anzi........). credo che ci saranno parecchi raccomandati. ma voi sapete in cosa consisterà effetivamente il lavoro di vice commissario????? il corso eventualmente si svolgerà a roma o a catania??

Commenta

ciauz Niri! com'è andato il ferragosto?
                    io riprendo lo studio da lunedì.......................
                    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
                      sono disposto a fare cambio turno con te. io sosterrei la prova orale il 14 novembre al posto tuo, tu il 25 settembre.......se sei interessato informati se si può fare al DAP. azzurro.rp@libero.it

ciao Azzurro, ho preferito rinviare la data del mio matrimonio..e poi a settembre sarebbe stato cmq molto presto!!quindi niente+nozze x fine ottobre..vorrei dedicarmi al concorso, x ora, visto ke è da una vita ke sogno di superarlo...e poi si vedrà...mi spiace x te, x la tua data di orale...

Commenta

Sto operando...
                      X