annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

primo corso, approfittando della tua immensa disponibilità, ti chiedo se confermi l'alternatività tra procedura penale e diritto penale.
    se non ricordo male avevo letto da qualche parte che facevano una domanda o sull'una o sull'altra. e verò?

Commenta

Confermo o l'una o l'altra... se in questi anni non sono cambiate le cose. Un saluto

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
        Confermo o l'una o l'altra... se in questi anni non sono cambiate le cose. Un saluto
        Ma ci sarà solo una domanda per materia?

Commenta

grazie 1° corso per tutte le preziose informazioni che ci hai (sempre) fornito

Commenta

A proposito di commissari.....ciao sono francesca, mi sono laureata col vecchio ordinamento in sociologia, vorrei entrare nella polizia scientifica, ho qualche possibilità?
            Attendo una qualche risposta..grazie!!!!!

Commenta

x 1° corso

per quanto a elementi di informatica, che mi dici?
              Bastano semplici nozioni di base?

Commenta

La domanda in partenza è una sola poi se il discorso lo consente ne fanno anche altre. Di diritto penale e procedura penale una sola domanda, dell'una o dell'altra materia. Non so rispondere alla domanda sulla polizia scientifica ma credo ci voglia una laurea di natura più tecnica, vedi chimica o fisica. Un saluto

Commenta

Ho letto vari msg attinenti alle domande che faranno,per esperienza negli orali con sorteggio delle domande dico che noi tutti dovremmo inserire nel forum le domande che si prenderanno quando si andranno a vedere gli orali,cosi da ottenere via via un elenco attendibile e nel tempo avere quasi tutte le domande messe nel calderone dalla commissione.Abbiamo fatto così con dei ragazzi per un altro concorso e la cosa è stata utilissima,al mio orale mi son capitate alcune domande che erano nell'elenco via via formatosi sul forum.
                  Quindi cerchiamo di darci una mano e procedere all'inserimento delle domande,anche perchè se mettono domande strane o assurde questo è l'unico modo per tutelarsi.

Commenta

Originariamente inviato da mary2008 Visualizza il messaggio
                    Ho letto vari msg attinenti alle domande che faranno,per esperienza negli orali con sorteggio delle domande dico che noi tutti dovremmo inserire nel forum le domande che si prenderanno quando si andranno a vedere gli orali,cosi da ottenere via via un elenco attendibile e nel tempo avere quasi tutte le domande messe nel calderone dalla commissione.Abbiamo fatto così con dei ragazzi per un altro concorso e la cosa è stata utilissima,al mio orale mi son capitate alcune domande che erano nell'elenco via via formatosi sul forum.
                    Quindi cerchiamo di darci una mano e procedere all'inserimento delle domande,anche perchè se mettono domande strane o assurde questo è l'unico modo per tutelarsi.
                    Sono d'accordo, ma non sarà facile indurre coloro che hanno già sostenuto la prova prima degli altri, magari con poco tempo a disposizione per studiare, a postare le domande sorteggiate durante il loro esame. Io sarei disponibile, ma credo che sosterrò gli orali proprio l'ultimo giorno!
                    Mi chiedo piuttosto come potremmo reperire le domande somministrate allo scorso concorso. Ho fatto una ricerca sui vari forum, scavando nelle cartelle passate, ma non ho ancora trovato nulla. Nel caso dovessi trovare qualcosa di utile inserisco tutto!

Commenta

x 1° Corso

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
                      La domanda in partenza è una sola poi se il discorso lo consente ne fanno anche altre. Di diritto penale e procedura penale una sola domanda, dell'una o dell'altra materia. Non so rispondere alla domanda sulla polizia scientifica ma credo ci voglia una laurea di natura più tecnica, vedi chimica o fisica. Un saluto

Ma ci consentono di portare i codici in sede di orali?

ps lo so che ti stiamo bombardando di domande!

Commenta

Sto operando...
                      X