Per il gentilissimo Primo corso,
dove hai studiato organizzazione amministrazione penitenziaria? può bastare lo zappa- masetti e le circolari in merito? poi ritorna ancora penale parte speciale - la facesti tutta o solo i reati più importanti?
grazie mille! io sinceramente sto iniziando molto lentamente a studiare visto che ho paura che nel caso in cui fosse andata bene ci sia poco tempo per gli orali.
grazie ancora per la tua disponibilità e speriamo bene - visto che ho presentato domanda anche come direttore di banda.
Per quanto attiene all'ordinamento dell'Amministrazione Penitenziaria basta un normale compendio; il testo che hai indicato va più che bene, le circolari sono superflue. Di parte speciale ho ovviamente effettuato una selezione, però agli orali capita che chiedano anche reati per così dire insospettabili... ma studiarli tutti è inverosimile. Un saluto
Per il gentilissimo Primo corso,
dove hai studiato organizzazione amministrazione penitenziaria? può bastare lo zappa- masetti e le circolari in merito? poi ritorna ancora penale parte speciale - la facesti tutta o solo i reati più importanti?
grazie mille! io sinceramente sto iniziando molto lentamente a studiare visto che ho paura che nel caso in cui fosse andata bene ci sia poco tempo per gli orali.
grazie ancora per la tua disponibilità e speriamo bene - visto che ho presentato domanda anche come direttore di banda.
La penso come te
infatti fin quando non vedrò gli esiti delle prove scritte
non aprirò libro!
Ciao 1° Corso...dato che si discute di testi volevo chiederti una cosa...
Per gli eventuali orali (speriamo che sono passato!!!) va bene studiare, secondo te, negli stessi testi nei quali si è studiato per la preparazione alle prove scritte? e per quanto riguarda il Diritto Amministrativo, data la vastità della materia, ritieni sufficiente studiarlo su Compendio, magari quello del Simone, piuttosto che su un Manuale?
Grazie mille!!!
vi do qualche novità inutile: alcuni componenti la commissione si stanno riunendo 3 volte al mese per la correzione degli elaborati.
niente di nuovo per quanto riguarda il termine di publicazione dei risultati.
ciauz
gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!
Commenta