annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio cod.07

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Regione Lazio cod.07

    Sono d'accordissimo con Wako, come già con ralpi.

    L'attesa stressa tutti, anche me.

    Ma ragionando non vedo come pretendere da chicchessia che ci assicurino che c'è un piano di assunzioni entro l'anno.

    Se ce lo dicessero si darebbero la zappa sui piedi, essendo delle decisioni politiche.

    Ribadisco: il SE non è in dubbio, è vero che siamo in Italia, ma, in Regione, non c'è il blocco delle assunzioni che abbiamo visto penalizzare tanti nelle PA a carattere nazionale.

    Sul QUANDO prima di muoverci aspettiamo estate e vediamo che succede, poi, se non è successo niente, si valuta il da farsi insieme.

    Commenta


      Re: Regione Lazio cod.07

      Buongiorno,



      qualche giorno fa ho chiesto informazioni sulle procedure di assunzione e ho appreso quanto segue:



      - la raccomandata conterrà la data della visita medica e la richiesta di presentazione dei documenti

      - in seguito (immagino dopo l'esaurimento delle visite mediche) verranno inviati dei telegrammi con la data di inizio del lavoro e di firma del contratto

      - la destinazione sarà comunicata al momento della firma del contratto

      - le persone verranno assunte a scaglioni, secondo le possibilità logistiche e seguendo le priorità dell'amministrazione. Ci sono alcuni profili tecnici che sono richiesti con molta urgenza.



      Per quanto riguarda i tempi, mi è stata confermata l'intenzione di chiudere tutto entro fine anno, ma mi è stato spiegato che non è possibile garantire nulla. Il fatto di dover fare le visite mediche a tutti è un problema logistico non da poco.



      Ciao,



      Toma

      Commenta


        Re: Regione Lazio cod.07

        Buongiorno a tutti...Chi di voi ha vinto anche quello del codice 01?Avete chiesto se dovete comunicare qualcosa? Vi hanno detto qualcosa in merito sul fatto che si liberano posti se qualcuno rinuncia?Grazie e buona giornata
        Salva

        Commenta


          Re: Regione Lazio cod.07

          Buongiorno a tutti!

          Adesso che storia è questa della visita medica?

          Ragazzi cerchiamo di saperne di più perchè c'è da cominciare a preoccuparsi.

          Nei concorsi ( nella PA) la visita medica è eventuale e peraltro in tutti i bandi si chiede di produrre un certificato medico. E' facolta dell'amministrazione sottoporre i candidati a visita medica, ma addirittura a tutti mi sembra un pò singolare. E poi che significa la raccomandata con la data della visita medica? Vuol dire che se uno ha un problema alla vista viene ritenuto inidoneo e scartato? Perchè la sede verrebbe comunicata al momento della firma "sul posto" non già nella comunicazione giacchè può essere elementro da valutare per accettare o no?

          Insomma sono preplesso da questa procedura. CHe ne pensate?

          Soprattutto la storia della visita medica non la capisco.

          Commenta


            Re: Regione Lazio cod.07

            Calma e sangue freddo è normale tutto ciò.Gli enti pubblici regionali (enti locali)fanno effettuare le visite mediche di qualsiasi personale dipendente periodicamente nelle proprie ASL di appartenenza questo per una legge sugli enti locali.Anche io quando ho lavorato per la provincia ho effettuato visite mediche periodiche legge 626.Quindi è normale tutto ciò.Non vi fate fregare che ci stanno provando.Il certificato medico della vostra ASL non serve a niente se hanno deciso che devono essere le loro ASL a visitarvi e poi come si dice " sai quanti soldi fanno girare ste visite" ( vedi concorso al SENATO ad esempio) le ASL di ROMA si sono bloccate poichè non riuscivano ad espletare tutte le visite previste ed è per questo che hanno concesso una proroga al 15 maggio della scadenza.MEDITATE GENTE MEDITATE
            Salva

            Commenta


              Re: Regione Lazio cod.07

              Ciao, questa cosa della visita medica è molto comune, prima della firma del contratto,

              Cerco di spiegarmi , ha 2 scopi . Il primo quello di fare una fotografia dello stato della parsona all'assunzione. Cosi se hai 8 .10 di vista non potrai succesivamente lamentarti che hai 8.100 perche il datore ti fa stare davanti al PC .

              la seconda e per appurare che non hai cose tipo aid, usi stupefacenti ecc.

              Ti dico che 7 anni fa sono stato assunto in alitalia, come informatico, prima della firma del contratto mi hanno rivoltato come un pedalino......!!! (poi non ci sono neanche andato!! )



              E cmq l'azienda x la quale lavoro me ne fa fare un l'anno (è la normativa!!)



              ciao ciao



              p.s. non ti preoccupare se ha problemi tipo di vista o simili

              Commenta


                Re: Regione Lazio cod.07

                OK. Non sapevo che per gli enti locali fosse obbligatorio. In genere nei concorsi in Amminsitrazioni dello Stato che non siano forze armate o organi costituzionali la visita medica è un pro forma peraltro eventuale.

                Piuttosto mi chiedo se sia un pro forma anche in questo caso o se l'esito della visita medica può portare ad una esclusione di qualche candidato.

                Certamnte se hanno intenzione di farla a tutti ciò rallenta di molto la procedura di assunzione.

                Commenta


                  Re: Regione Lazio cod.07

                  E' solo la normale procedura prevista dalla 626..non c'è NULLA di cui preoccuparsi.

                  Commenta


                    Re: Regione Lazio cod.07

                    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Toma ha scritto mer, 02 maggio 2007 09&#58;12</td></tr><tr><td class="quote">


                    1 - la raccomandata conterrà la data della visita medica e la richiesta di presentazione dei documenti

                    2 - in seguito (immagino dopo l'esaurimento delle visite mediche) verranno inviati dei telegrammi con la data di inizio del lavoro e di firma del contratto

                    3 - la destinazione sarà comunicata al momento della firma del contratto

                    4 - le persone verranno assunte a scaglioni, secondo le possibilità logistiche e seguendo le priorità dell'amministrazione. Ci sono alcuni profili tecnici che sono richiesti con molta urgenza.
                    </td></tr></table>



                    Ciao Toma, complimenti ancora per il tuo risultato.



                    Siccome so che ti sta a cuore la cosa, hai capito in quale punto bisogna dare le dimissioni dall'attuale lavoro?

                    Dopo che ti e' arrivata la raccomandata (punto 1) sai la data di presentazione e quindi ti regoli di conseguenza?

                    Oppure dopo la ricezione del telegramma (punto 2)?



                    E comunque dai le dimissioni senza sapere la destinazione, visto che la saprai solo alla firma?



                    Poi una domanda personale (che fatta su un forum fa ridere [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] ): hai avuto qualche dubbio sullo stipendio, nel senso che se fossero 1200/1300 probabilmente sarebbero meno di quanto prendi adesso?



                    Grazie



                    Commenta


                      Re: Regione Lazio cod.07

                      Ciao Kaprot,



                      sulle dimissioni sinceramente non saprei come regolarmi. Penso che sia il caso di dare le dimissioni solo al momento della ricezione della seconda comunicazione (telegramma) in quanto lì c'è la data ufficiale di inizio attività. Darle prima sarebbe un rischio: se le cose si allungano si rimane disoccupati. E poi da quello che ho capito, nella prima raccomandata non c'è la data di inizio dell'effettivo lavoro, quindi non si potrebbe sapere che data mettere nella lettera di dimissioni.



                      Sul discorso destinazioni, sono preparato al peggio. Quello che si capisce è che non dipende da noi. Cambierei comunque lavoro, anche con stipendio bassino (1200) e in qualche provincia sperduta.



                      A te come è andata?



                      Ciao,



                      Toma







                      Commenta

                      Sto operando...
                      X