annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio cod.07

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Regione Lazio cod.07

    nulla di particolare, non era per me io già lavoro in una regione fortunatamente, c'era una persona in graduatoria che conosco avendo abitato nello stesso stabile.... a volte sai le cose tramite internet che non verresti mai a sapre....Allora ho soddisfatto anche la tua curiosita? scherzi a parte mi auguro, essendo stato uno di VOI OVVERO UN CONCORSISTA( BEN 97 CONCORSI DI CUI 4 IDONEO 1 VINCITORE)che vi assumano al più presto:le prerogative e le buste paghe del pubblico sono, con i tempi che corrono, un gran privilegio.

    Commenta


      Re: Regione Lazio cod.07

      C'è qualcuno che ha notizie anche per gli idonei non vincitori?

      Grazie

      Commenta


        Re: Regione Lazio cod.07

        Ok, grazie di essere stato allo scherzo e buon lavoro!

        Commenta


          Re: Regione Lazio cod.07

          Caro Serpichet, mi sa che noi idonei non vincitori, a ridosso del 137, dobbiamo, per il momento, metterci l'anima in pace e attendere pazientemente...Anche perchè se cominciamo ad assumere a giugno e a scaglioni, avremo qualche certezza solo quando saranno arrivati all'ultimo scaglione, sempre che riusciremo a monitorare le rinunce. Pazientiamo

          Commenta


            Re: Regione Lazio cod.07

            Ciao Franz. Concordo. Le rinunce vanno monitorate seguendo gli scaglioni e chiamando all'ufficio concorsi. Non vedo altre vie.

            E poi al di là del discorso delle rinunce che verosimilmente riguarda solo una parte di idonei è sempre utile spingere perchè tutti gli idonei non vincitori possano essere chiamati.

            Speriamo bene. Dovremo pazientare ma è chiaro che ogni notizia riusciremo ad apprendere sarà utile. Incrociamo le dita.

            Commenta


              Re: Regione Lazio cod.07

              In effetti le amministrazioni pubbliche, quando pubblicano le graduatorie sui rispettivi siti web, quasi mai tengono in debito la Privacy dei concorrenti (ie. D.Lgs. 196/2003).



              Internet è certamente uno strumento assai utile per reperire informazioni su persone e conoscenti ma talvolta capita che, mentre credi di raccogliere informazioni su qualcuno, finisci per lasciare tracce di te nella rete...



              Saluti



              M.

              Commenta


                Re: Regione Lazio cod.07

                caro mizh, io ho semplicemente guardato le graduatorie dei concosri che sono pubbliche e visibili a tutti e, tra l'altro, ho notato che una persona di mia conoscenza ha superato il concorso e ne sono molto felice perchè è una persona valida oltre. a me fa sempre piacere sapere di persone che ce l'hanno fatto mentre mi dispace per coloro che per cebtesimi non ce l'hanno fatto. non è certo che per raccogliere informazioni che spulcio le graduatorie...spero tanta che anche tu sia tra i vincitori e che tu venga asunto al più presto perchè ti posso assicurare che la p.a. con noi giovani sta miglirando tantissimo.

                Commenta


                  Re: Regione Lazio cod.07

                  Considerazioni off-topic



                  La pubblicazione di una graduatoria è atto pubblico e non costituisce in alcun modo una lesione al preteso diritto alla privacy; un concorso è atto fondamentale di qualsiasi Pa e quindi pubblicare la graduatoria finale è espressione dei principi di imparzialità e buon andamento dell'agire pubblico, principi tutelati maggiormente in Costituzione rispetto al c.d. diritto alla privacy.

                  Quando partecipo ad un concorso sono consapevole del carattere pubblico della procedura e non posso poi lamentarmi se la graduatoria è messa on line, non ho alcun interesse da contrapporre(il non voler far sapere ad altri come mi sono classificato è solo interesse di fatto, senza alcun rilievo giuridico).

                  La privacy, una delle tante mode del nostro paese, è ormai diventata l'utile coperta per coprire le magagne della Pa.

                  Le Pa serie pubblicano anche le graduatorie intermedie...

                  Detto ciò, si continua ad aspettare...

                  Commenta


                    Re: Regione Lazio cod.07

                    Ciao a tutti!

                    Alcune considerazioni.

                    Nello spazio dedicato al concorso 01 vengono conferamte informazioni probabili già postate qui sulle assunzioni. Partenza dal 15 giugno,circa 20 vincitori alla volta, cadenza ogni quindidci giorno, interruzione ad agosto, termine finale di questa procedura dicembre.

                    Ovviamente non è niente di certo, ma visto che ormai tutte le informazioni convergono potremo dare come molto probabile che le assuznioni cominceranno a giugno inoltrato e termineranno solo alla fine dell'anno.

                    Ovviamente tutti gli idoeni noin vincitori sono interessati al discorso rinunce oltre a quello (finora non chiarito) della possiboilità di essere assunti tutti ( se non in regione negli enti dipendenti) in base a quanto stabilito dalla finanziaria della regione lazio.

                    Leggevo poi sul sole 24ore che a breve ( entro giugno) dovrebbe darsi attuazione a quella norma della finanziaria statale che consentiva al Welfgov di assumere circa trecento idonei del concorso a ispettore del lavoro. Questo fatto può interessare magari qualche vincitore del nostro concorso alla regione e magari dar luogo a qualche rinuncia in più, posto che la qualifica da ispettore mi sembra sia l'ottava (mentre quella del concorso 07 è settima) e lo stipendio nettamnte superiore.

                    Altro elemnto da valutare è quel famoso dpr sblocca graduatorie che veine emanato ogni anno dalla Funzione Pubblica in deroga al blocco delle assunzioni delle PA centrali e che da quanto ho appreso leggendo su internet dovrebbe essere anch'esso emanato entro il mese di giugno.

                    Le ultime sono considerazioni generali che però, indiriettamnte, possono incidere sui concorsi alla regione posto diversi candidati potrebbero essere in graduatorie in più amministrazioni.

                    Commenta


                      Re: Regione Lazio cod.07

                      Ciao a tutti!

                      Per tutti i diplomati e i laureati.

                      Dunque questa mattina ho telefonato anch'io alla Regione e mi sono fatto passare l'ufficio concorsi.

                      Le informazioni che mi hanno detto dopo alcune mie insistenze sono queste che probabilmente già sapete:



                      -le assunzioni dovrebbero cominciare a metà giugno (nel senso che per quella data coloro che saranno chiamati dovrebbero lavorare alla Regione dunque le prime raccomandate dovrebbero partire i primi di maggio).



                      -dovrebbero chiamare a scaglioni ogni 15 giorni. L'entità degli scaglioni non la sanno ancora. Ho chiesto se fossero una ventina di persone per volta ma non me lo hanno voluto dire.



                      -la procedura di assunzioni dovrebbe essere conclusa entro dicembre.



                      -ho chiesto espressamente delle rinunce e mi hanno detto che nel caso di rinuncia viene chiamato il successivo e quindi la graduatoria scorre. Per cui se ad esempio in uno scaglione rinunciano 2 persone, nel successivo scaglione verranno rimpiazzate con le successive. Questo permette di assumere anche gli idonei non vincitori per i posti vacanti delle rinunce entro dicembre quando concludono la procedura di assunzioni, poichè entro quel termine vengono prese un numero di persone pari al numero dei posti messo a concorso.



                      Questo è quanto.

                      Spero si sbrighino perchè io mi sono veramente stancato di aspettare e stare dietro ad un concorso bandito nel 2003. E' ora di vedere una conclusione positiva per tutti, anche per tutti gli idonei che se lo meritano un posto!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X