annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

    grazie gian per la tua immensa disponibilità. la mia mail e' ginoemichele@hotmail.it

    ma questa lettera possiamo anche inviarla ad altri??

    grande gian!!

    quando sarà pronta??<font size="1"></font>

    Commenta


      Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

      Unione Italiana del Lavoro Pubblica Amministrazione

      Segretario Generale: Salvatore BOSCO

      Via Emilio Lepido, 46 - 00175 Roma

      telefono: 06. 71588888 telefax: 06. 71582046

      e-mail: uilpa&#64;uil.it





      mandiamo la nostra lettera anche al sindacalista di ieri sera a ballaro'

      Commenta


        Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

        Ciao. Questa è la bozza della lettera. Rileggendola mi sembrava un pò troppo misericordiosa (come dice peppeg), quindi in quella che le spedito ho tolto qulche leccatina.



        Illustrissimo Onorevole,

        non c’è dubbio che la situazione economica del nostro paese non sia florida (anche se segnali positivi si intravedono) e che il momento sia cruciale per intraprendere un cammino di rigore e sviluppo che ci porti finalmente ad essere un paese moderno e funzionale. In questo senso il buon andamento della Pubblica Amministrazione svolge e svolgerà senz’altro un ruolo decisivo. Lo sappiamo tutti. Non è un caso infatti che questo Governo abbia fatto della lotta all’evasione e agli sprechi della P.A. un cavallo di battaglia.

        È con grande stupore quindi, che ho appreso da fonti sindacali l’intenzione dell’Agenzia dell’Entrate di coprire le 500 unità che l’AE assumerà nel 2007, in parte con idonei ed in parte con un nuovo concorso. Tutto ciò a soli 6 mesi dal termine di una procedura concorsuale, costosa e selettiva, rivolta a giovani laureati in diverse discipline. La ragione di ciò risiederebbe nel concedere una possibilità anche a chi non aveva i requisiti per svolgere il precedente concorso.

        Orbene, se è vero che l’accesso al pubblico impiego deve essere garantito a tutti, (e a questo fine speriamo vivamente che non si ripetano concorsi limitati a soli under 32), questo non deve però contrastare con i principi di economicità e buon funzionamento della P.A. che verrebbero palesemente disattesi da un nuovo concorso. Non vorrei che l’indizione di un nuovo concorso, sia dovuta alla smania di mostrare la realizzazione di un programma di lotta all’evasione e di cambiamento di registro nelle modalità di assunzione alla PA., che potrebbe essere raggiunto senza inutile spreco di denaro pubblico. Ci sarà la possibilità per chi è stato escluso dalle ultime procedure selettive di parteciparne ad altre, senza per questo togliere il posto a chi ha fatto sacrifici ed è stato già riconosciuto idoneo per la posizione in cui la AE si prepara ad assumere. Se l’AE ha bisogno di nuovo personale per la lotta all’evasione (sulla cui cosa, non ci sono dubbi), lo dovrebbe fare rispettando le graduatorie appena formatesi. E, aggiungo io, le speranze di molti giovani che vedrebbero coronato un sogno: lavorare.

        Con rispetto.



        Firma

        Idoneo AE Lombardia

        Elettore interrogato dell’Ulivo



        Commenta


          Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Gian ha scritto mer, 27 settembre 2006 12&#58;46</td></tr><tr><td class="quote">
          Ciao. Questa è la bozza della lettera. Rileggendola mi sembrava un pò troppo misericordiosa (come dice peppeg), quindi in quella che le spedito ho tolto qulche leccatina.



          Illustrissimo Onorevole,

          non c’è dubbio che la situazione economica del nostro paese non sia florida (anche se segnali positivi si intravedono) e che il momento sia cruciale per intraprendere un cammino di rigore e sviluppo che ci porti finalmente ad essere un paese moderno e funzionale. In questo senso il buon andamento della Pubblica Amministrazione svolge e svolgerà senz’altro un ruolo decisivo. Lo sappiamo tutti. Non è un caso infatti che questo Governo abbia fatto della lotta all’evasione e agli sprechi della P.A. un cavallo di battaglia.

          È con grande stupore quindi, che ho appreso da fonti sindacali l’intenzione dell’Agenzia dell’Entrate di coprire le 500 unità che l’AE assumerà nel 2007, in parte con idonei ed in parte con un nuovo concorso. Tutto ciò a soli 6 mesi dal termine di una procedura concorsuale, costosa e selettiva, rivolta a giovani laureati in diverse discipline. La ragione di ciò risiederebbe nel concedere una possibilità anche a chi non aveva i requisiti per svolgere il precedente concorso.

          Orbene, se è vero che l’accesso al pubblico impiego deve essere garantito a tutti, (e a questo fine speriamo vivamente che non si ripetano concorsi limitati a soli under 32), questo non deve però contrastare con i principi di economicità e buon funzionamento della P.A. che verrebbero palesemente disattesi da un nuovo concorso. Non vorrei che l’indizione di un nuovo concorso, sia dovuta alla smania di mostrare la realizzazione di un programma di lotta all’evasione e di cambiamento di registro nelle modalità di assunzione alla PA., che potrebbe essere raggiunto senza inutile spreco di denaro pubblico. Ci sarà la possibilità per chi è stato escluso dalle ultime procedure selettive di parteciparne ad altre, senza per questo togliere il posto a chi ha fatto sacrifici ed è stato già riconosciuto idoneo per la posizione in cui la AE si prepara ad assumere. Se l’AE ha bisogno di nuovo personale per la lotta all’evasione (sulla cui cosa, non ci sono dubbi), lo dovrebbe fare rispettando le graduatorie appena formatesi. E, aggiungo io, le speranze di molti giovani che vedrebbero coronato un sogno: lavorare.

          Con rispetto.



          Firma

          Idoneo AE Lombardia

          Elettore interrogato dell’Ulivo




          </td></tr></table>

          Complimenti Gian...è proprio ben fatta.

          io la spedisco subito. Grazie ancora per il tuo impegno e la tua costanza.

          Commenta


            Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

            Grazie per i complimenti! A tutti! [img]images/smiley_icons/icon_surprised.gif[/img]

            Ho avuto riscontro che l'onorevole Maria Leddi ha letto la lettera. Adessso sono in attesa di una risposta.

            Ragazzi venerdì presentano la finanziaria. Se vogliamo smuoverli bisogna farlo adesso...



            Un saluto

            Commenta


              Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

              per peppeg.

              ti ho inviato una mail. leggila

              Commenta


                Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                Email inviata...

                Dai raga non molliamo... almeno fino a venerdì,

                qunado, con la nuova finanziaria tante cose saranno

                più chiare.



                A presto

                Commenta


                  Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                  Grande Gian. Grazie della mail., Ho solo cambiato il mittente e ljo inviata. Sei mitico.
                  Giogiò

                  Commenta


                    Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Giovanna ha scritto mer, 27 settembre 2006 22&#58;11</td></tr><tr><td class="quote">
                    Grande Gian. Grazie della mail., Ho solo cambiato il mittente e ljo inviata. Sei mitico.
                    </td></tr></table>





                    ...volevo dire l'ho inviata
                    Giogiò

                    Commenta


                      Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                      Non è proprio così...venerdì ci sarà solo la presentazione della Finanziaria che, tra maxi emendamento e collegati vari, vedrà la conclusione del sul iter solo alla fine di dicembre...per questo è importante NON MOLLARE neppure dopo venerdì...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X