annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

ma come giustificherebbero un nuovo concorso con il blocco delle assunzioni anche per contratti a termine?

solo una cosa è chiara: se non entriamo ora non entriamo mai più xche concorsi in futuro li vedremo solo col binocolo. non è giusto. dio aiutaci

Commenta

ma come giustificherebbero un nuovo concorso con il blocco delle assunzioni anche per contratti a termine?

Invece di assumere attingendo dalle graduatorie spendono soldi in nuovi concorsi. Mi sembra illogico, e questo dobbiamo farlo rimarcare alle "autorità" politiche competenti...

Commenta

Aiutatemi a capire.......

Collegato alla finanziaria 2006: previsti 70 mil di euro per potenziamento Ae

Qui con questo governo parliamo di 25 mil per il settore pubblico?

Va bene essere cauti e risparmiare ma non è un pò troppo.

Pur se sto lavorando marcio su Roma

Prenderemo un capuccino a scrocco alla Bouvette

Un abbraccio

Commenta

Ciao raga,

contate su di me per il Tar e per la marcia su Roma.Per chi vuole contattarmi direttamente questa è la mia email: orlanio@libero.it

Per favore, in caso di un eventuale viaggio nella capitale, mi

servirebbero dei giorni di preavviso per liberarmi dal lavoro.

Il problema che per manifestare occorre molta gente, mentre un ricorso al Tar credo che avrebbe effetti maggiori e si potrebbe realizzare anche in pochi.

CMQ riguardo alle assunzioni nella P.A. credo che non dovremmo molto preoccuparci, infatti i 500 nuovi posti sono stati già previsti in questa finanziaria, dobbiamo solo sperare che l'approvino. Questa notizia mi è stata anche confermata dai dirigenti delle AE che ho incontrato alla Fiera del Levante 10 gg fa. Inoltre anche mio cognato (che ha vinto il precedente concorso ed ora lavora a Monza) mi ha confermanto che i vertici regionali statto facendo pressione per avere più personale, perché di evasori in Italia ce ne sono tanti [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Credo invece che i tagli si riferiscano più a settori come la scuola, infatti ogni giorno al telegiornale si parla dell'idea di ridurre il numero degli insegnati.

POI CHE FINE HANNO FATTO I BUONI PROPOSITI DELLA LOTTA ALL'EVASIONE???

Naturalmente il Governo deve anche considerare il deficit ed il debito pubblico che ha ereditato, per non parlare delle ben 42 grandi opere già proggettate dall'ex ministro Lunardi, molte delle quali sono già iniziate ed hanno uno stato di avanzamento dei lavori pari al 10%-15%. Purtroppo buona parte dei fondi pubblici sono e saranno per anni destinate al loro completamento. Ma non era meglio meno opere ma complete???

Ok, scusate se ho divagato.

A presto

Commenta

dai ciccio non mollare,

te lo dice chi non sa come tira a campare da mesi e mesi,che in sto concorso aveva sperato,e ora si ritrova idoneo.

è dura nessuno ci regala niente, ma sapere che dalla nostra parte c'è gente come voi come noi idonei,mi da forza!!!!

basta ora con ste parole...mi vado a fare una camomilla per dormire stanotte [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Commenta

[quote title=Gian ha scritto lun, 25 settembre 2006 16:55]<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Gian ha scritto lun, 25 settembre 2006 11&#58;49</td></tr><tr><td class="quote">
              Ciao. Mi riporto una risposta appena arrivata:

Ciao, ho risposto a questa e-mail:

&quot;Gentile Dottore,

come probabilmente saprà, l'art. 15, VII comma, del D.P.R. 487/94 prevede che le graduatorie dei vincitori rimangono efficaci per un termine di diciotto mesi dalla data della pubblicazione per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito. Il termine dei diciotto mesi è stato poi elevato a due anni dall'art. 20, III comma, della L. 488/99.

Volendo ragionare solo in termini di diritto, gli idonei ad un concorso hanno solo l'interesse legittimo (e non un diritto soggettivo) a veder rispettato l'ordine nella graduatoria, anche perché non c'è un obbligo per la p.a. di assumere, con lo scorrimento della graduatoria, i candidati risultati idonei, se l'Amministrazione non intenda coprire posti che si rendano vacanti.

Se l'Agenzia bandisse solo concorsi per CFL (cui possono partecipare solo candidati con età inferiore ai 32 anni) verrebbero però aggirate le norme sull'eguaglianza all'accesso per il pubblico impiego.

So che nei prossimi giorni ci sarà, presso la Direzione Centrale dell'Agenzia delle Entrate, una riunione per definire nuove assunzioni.

Dalle prime voci che ho sentito (dunque: nessun carattere di ufficialità) si ipotizza uno scorrimento parziale - ma al momento non saprei dire quanto ampio - delle graduatorie del concorso per i Contratti di Formazione e Lavoro, ma, contemporaneamente, l'indizione di un nuovo concorso per l'assunzione di personale che stavolta non ponga limiti di età all'accesso al pubblico impiego.

Con i migliori saluti,

Dott. Luca Berrafato

Coordinatore regionale Agenzia Entrate

CGIL - Funzione Pubblica Lombardia&quot;

RISPOSTA

Gentile Dott. Luca Berrafato,

Lei a ragione sostiene che la P.A. non può bandire concorsi solo per CFL e speriamo che no lo faccia più in futuro.Il problema però non è proprio questo.

Se la A.E. deve assumere altro personale nel periodo in cui è valida la graduatoria, così come previsto dalla relazione tecnica al decreto n.203/05 (per il potenziamento delle risorse umane a disposizione dell'Agenzia delle Entrate,pari di 1500 addetti per il 2006 e pari a 500 addetti per il 2007), non può certamente farlo bandendo un altro concorso, ma attingendo solo dalle graduatorie che sono già state stilate. Non è forse questo l'interesse legittimo al rispetto della graduatoria per tutto il suo valore temporale?

Ringraziandola per l'attenzione prestata e sperando in un suo riscontro, porgo distinti saluti.

Magari non frega niente, però mi sembra giusto che la leggiate anche Voi, perchè esprime il mio punto di vista.

Ciao.
              </td></tr></table>

é arrivata la risposta:

Gentile Dottore,

non confonda l'interesse legittimo con il diritto soggettivo.

Lei pone - giustamente - un problema che semmai è politico. È fuori

discussione che spetti al Governo (prima ancora che alle Agenzie

Fiscali) indicare il percorso da seguire, e non a caso stiamo

aspettando di vedere come sarà strutturata la prossima finanziaria, se

ci saranno spazi per nuova occupazione o se ci saranno ancora blocchi

(o, peggio ancora, tagli) per il pubblico impiego.

Per la CGIL, la riforma della Pubblica Amministrazione è capitolo

centrale di un rinnovato e qualificato ruolo dello Stato nello

sviluppo complessivo del Paese, migliorando qualità, efficacia ed

efficienza degli interventi anche attraverso un rinnovamento

generazionale, ed è funzionale a questa finalità la riqualificazione e

valorizzazione del lavoro pubblico. Abbiamo chiesto a questo Governo

di rinnovare al più presto i contratti collettivi già scaduti da nove

mesi, di tutelare il potere di acquisto delle retribuzioni e tenendo

ferme le relative scadenze, e di realizzare immediatamente i fondi

pensione complementari nel comparto Stato.

Per quanto riguarda il problema specifico dell'Agenzia delle

Entrate, come dicevo anche nella precedente email, pare che

l'Agenzia abbia intenzione di assumere altri idonei (il collegato

alla finanziaria, e non la relazione tecnica, va in questa direzione),

ma questo dipende dalle decisioni del Governo. In ogni caso, per la

Lombardia, sono già stati assunti a giugno ben 425 giovani laureati

(tutti al di sotto dei

32 anni, e dunque con un vincolo di età), un numero decisamente più

alto di quello di qualsiasi altro concorso dal 1996 ad oggi. Inoltre,

da giugno ad oggi, sono state chiamate altre 25-30 persone nei posti

immediatamente successivi in graduatoria. E ci sono segnali che questa

graduatoria continui a scorrere.

Con i migliori saluti,

Dott. Luca Berrafato

Coordinatore regionale Agenzia Entrate

CGIL - Funzione Pubblica Lombardia

Commenta

che dire Gian è un problema politico e dato che è un problema politico dobbiamo rivolgerci loro.

L'unico modo per farlo attualmente è Ballarò e Annozero (Santoro) che dite?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">peppeg ha scritto mer, 27 settembre 2006 10&#58;21</td></tr><tr><td class="quote">
                  che dire Gian è un problema politico e dato che è un problema politico dobbiamo rivolgerci loro.

L'unico modo per farlo attualmente è Ballarò e Annozero (Santoro) che dite?
                  </td></tr></table>

Io ci sto! Anche mi manda raitre....

Commenta

Ciao.

Ragazzi sto preparando una lettera da spedire all' onorevole Leddi Maiola Maria: LEDDI_M&#64;camera.it

Non bisogna mollare i contatti che abbiamo. Questo vale anche per Cefalo, la Silveri e gli altri.

Un saluto.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Gian ha scritto mer, 27 settembre 2006 12&#58;11</td></tr><tr><td class="quote">
                      Ciao.

Ragazzi sto preparando una lettera da spedire all' onorevole Leddi Maiola Maria: LEDDI_M&#64;camera.it

Non bisogna mollare i contatti che abbiamo. Questo vale anche per Cefalo, la Silveri e gli altri.

Un saluto.

</td></tr></table>

Ciao Gian. mi manderesti la bozza della lettera al mio indirizzo email

giovanna.dedomenico&#64;libero.it

ciao e grazie per impegno da te profuso in questa lotta!! sei un grande
                      Giogiò

Commenta

Sto operando...
                      X