annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bankitalia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

credo che probot sia un assstente tecnico: le persone del ruolo tecnico sono addette solo a Roma e, per quanto riguarda lo specifico servizio dove si viene destinati, decide BI, se possibile tenendo ovviamente conto di quale attivita' una persona preferisce fare.

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
      credo che probot sia un assstente tecnico: le persone del ruolo tecnico sono addette solo a Roma e, per quanto riguarda lo specifico servizio dove si viene destinati, decide BI, se possibile tenendo ovviamente conto di quale attivita' una persona preferisce fare.
      Ciao Lupman,

Posso chiederti una cosa? Visto che sei "esperto", ne approfitto per una domanda mia personale

Io sono disabile e ho visto che è stato fatto un concorso nel 2008 riservato a disabili, la cui graduatoria resterà in vigore fino al 2014. Quindi non credo ne faranno un altro entro il 2014. Ma la cosa che vorrei capire è questa: nel precedente concorso, del 2008 appunto, era chiesto come requisito tassativo la disoccupazione! Ma è sempre così? Se io ho un lavoro non posso proprio partecipare?

Commenta

@Elaine
        in attesa della risposta di un esperto,posso anticiparti che non era espressamente richiesta la disoccupazione, bensì l'iscrizione nell'elenco dei disabili che risultano disoccupati ai sensi dell'art.8 della L.68/99 (credo che il limite reddituale per risultare disoccupato sia di < 8.000 euro annui circa).
        Saluti Leo.

Commenta

Originariamente inviato da leonardo1 Visualizza il messaggio
          @Elaine
          in attesa della risposta di un esperto,posso anticiparti che non era espressamente richiesta la disoccupazione, bensì l'iscrizione nell'elenco dei disabili che risultano disoccupati ai sensi dell'art.8 della L.68/99 (credo che il limite reddituale per risultare disoccupato sia di < 8.000 euro annui circa).
          Saluti Leo.
          Si, è fino a 8.000 lordi. Ma per chi supera questa soglia? Non può partecipare dunque?
          Ciao

Commenta

purtroppo non e' una decisione della banca, ma la legge a prevedere che le assunzioni delle quote obbligatorie di disabili avvengano tra quelli iscritti nelle liste dei disabili "disoccupati". poi la banca lo fa per concorso e gli altri per chiamata diretta, ma gli assumibili non possono essere diversi (legge 68/1999)

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
              purtroppo non e' una decisione della banca, ma la legge a prevedere che le assunzioni delle quote obbligatorie di disabili avvengano tra quelli iscritti nelle liste dei disabili "disoccupati". poi la banca lo fa per concorso e gli altri per chiamata diretta, ma gli assumibili non possono essere diversi (legge 68/1999)

E' vero pero' potrebbe bastare anche essere iscritti un giorno prima dell'assunzione, io nella societa' privata informatica dove oggi lavoro fecero cosi , mi dimisi, mi iscrissi e il giorno dopo venni assunto tramite ufficio di collocomento per chiamata diretta

Commenta

Originariamente inviato da paper73 Visualizza il messaggio
                E' vero pero' potrebbe bastare anche essere iscritti un giorno prima dell'assunzione
                A quanto pare no, perché sul bando del concorso del 2008 c'è scritto che il requisito di iscrizione dell'elenco dei disabili disoccupati deve essere posseduto alla data di scadenza stabilita per la presentazione della domanda...

Commenta

Cmq questa è una cosa strana, perché sono andata a rileggermi i bandi di due vecchi concorsi a cui mi sono candidata, sempre come categoria protetta, e in nessuno dei due chiedevano l'iscrizione tassativa all'elenco dei disabili disoccupati, ma semplicemente il possesso del riconoscimento dello stato di disabile. Boh..

Commenta

Probot e Caligola: che fine avete fatto? Non vi scordate di noi ora che state lavorando! Ci date qualche informazione in più circa la sede che vi hanno assegnato? Hanno rispettato la vostra scelta?

Commenta

Ciao ragazzi
                      ci sono anch'io per questo concorso;
                      ho fatto la pre-registrazione stamattina, ma ancora mi deve arrivare l'e-mail di conferma
                      a voi dopo quanto tempo è arrivata?
                      Grazie achi vorrà rispondere ed unsaluto a tutti
                      E

Commenta

Sto operando...
                      X