annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bankitalia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Bankitalia

ciao a tutti

ho ricevuto ieri una raccomandata da Bankitalia

oggetto il concorso a 30 viceassistenti del 2003

si dice che verrà utilizzata la graduatoria degli

idonei e mi invitano a Roma per effettuare le

visite mediche.

c'è qualcuno nella stessa situazione?

sapete per caso quali sono le mansioni del

viceassistente e quale è il suo trattamento

economico?

grazie ciao

Re: Bankitalia

ciao Franco, sono angy, una mia amica è stata assunta un anno fa sempre come vice assistente ed è stata mandata a Udine. Le mansioni sono di cassiera allo sportello e il conteggio dei soldi con una macchina speciale tipo catena di montaggio (non molto qualificante); inoltre vi è anche la sistemazione dell'archivio. lo stipendio è di circa 1200/1300 euro netti e si lavora dalla mattina alle 08.00 fino alle 16.00 dele pomeriggio con una pausa mensa di un'ora!

Commenta

Ciao Franco,

io ho ricevuto la stessa lettera ad aprile e a maggio ho effettuato le visite mediche. Avrei dovuto essere convocata ufficialmente per prendere servizio tra agosto e settembre, ma al momento non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione. Se chiami l'ufficio del personale (lo puoi raggiungere tramite il centralino) puoi ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Siccome io ho già un buon lavoro, avevo bisogno di informazioni molto dettagliate per poter effettuare la scelta tra accettare e rifiutare ed ho trovato delle persone molto disponibili.

Questo è quello che so (confrontato anche con informazioni passatemi da amici che lavorano in Banca d'Italia, anche in questo ruolo).

Lo stipendio annuo netto (comprensivo di tredicesima) è di 19 000¤. Non c'è quattordicesima, ma c'è un premio di rendimento/bonus che corrisponde più o meno ad una mensilità. Una mia amica assunta con lo stesso concorso l'anno passato mi ha però detto che lo stipendio non è mai inferiore ai 1800/1900 ¤ mensili, a causa dello straordinario, che si fa spesso ed è ben pagato.

Il trattamento economico comprende polizza sanitaria, fondo di previdenza integrativa, mutuo per la casa 100 000¤ al 4% (circa).

Il lavoro sarà presso una delle sede provinciali della banca, quasi sicuramente al nord. La domanda di trasferimento non può essere effettuata prima dei tre anni. Il lavoro consiste nello stare in cassa, alla contazione nel caveau, in mansioni di controllo (sala video, controllo dei locali ecc). Se si viene trasferiti presso la sede centrale di Roma, invece, cambia radicalmente, si può finire nell'amministrazione o in altri uffici. A volte è necessario dare la reperibilità il sabato e la domenica, ma il disturbo è ben ricompensato!

Il concorso per l'avanzamento di grado (che corrisponde al ruolo di assistente, con il diploma) si può effettuare dopo cinque anni, quello per il ruolo da coadiutore (con laurea) dopo altri sei (o viceversa, rispetto al ruolo di assistente, non ricordo bene).

Mi sembra di aver scritto tutto, ma se hai qualche dubbio prova a chiedere a me o all'ufficio del personale! Comunque si tratta di un posto pubblico eccellente (se si considera che tra l'altro il ruolo richiede solo la terza media!), tra i migliori ai quali si può ambire. Pensa che soltanto per andare a fare le visite a Roma ti danno un rimborso per il treno e circa 70¤ giornalieri per il disturbo...

Io credo che rinuncerò, perchè al momento guadagno di più con il lavoro attuale ed ho un contratto a tempo indeterminato, ma mi piange davvero il cuore a dover rifiutare un posto simile. Se soltanto mi fossi piazzata meglio in graduatoria e mi avessero chiamato tre anni fa...

In bocca al lupo!

Commenta

se fosse cosi straordinario come dici non avresti rinunciato!!!!!!!!!!!!

Commenta

Dal tono del tuo messaggio mi sembra di capire tu mi stia accusando di non aver scritto cose vere. Per quale motivo avrei dovuto farlo, non lo comprendo, non ci guadagno nulla.

Se poi il posto è eccellente oppure no si può desumere da quello che ho scritto e, chiaramente, dipende anche dal punto di vista di chi legge.

Secondo me è eccellente per tanti di quelli che frequentano questo forum e che tentano di ottenere un posto pubblico. Io ritengo che meglio di un posto pubblico in Bankitalia ci siano soltanto Presidenza del Consiglio e Camera/Senato. Poi ognuno può trarre le proprie conclusioni.

Se rinuncio è perchè guadagno più di 2000¤ al mese, buoni pasto, mutuo agevolato che mi fa risparmiare 400¤ al mese per i prossimi 30 anni, fondo pensione integrativo, polizza vita, polizza sanitaria, polizza auto, stock granting, contratto a tempo indeterminato, buone prospettive di carriera, orario di lavoro umano.

Commenta

Ciao Ragazzi

ma il posto di cui parlate in bankitalia aveva come requisito la terza media?

mi sembra di capire che il titolo di studio fosse questo !

e se è questo come si fa a prendere 1800 euro al mese?

mi sembraalquanto strano !

Commenta

Sembra incredibile, invece è proprio così, e basta chiamre l'ufficio del personale per farselo confermare.

Ripeto che lo stipendio netto annuo (13 mensilità) è di 19 000¤, a cui vanno aggiunti bonus, straordinario, indennità e reperibilità.

Inoltre, ho un'amica assunta dalla stessa graduatoria lo scorso anno che mi ha confermato che lei in un anno non ha mai preso meno di 1800¤ mensili.

Commenta

ma allora se in quella posizione ti danno 18.000 euro netti, per la posizione per la quale stanno facendo il concorso adesso : per laureati economia e giurisprudenza quanto prendono 3000 euro netti?

Commenta

Questo non so dirtelo con certezza, però quando feci il concorso per terza media tentai contestualmente quello per laureati, ed all'epoca presi alcune informazioni da amici che sono coadiutori in Bankitalia. Nel 2003 lo stipendio base per un coadiutore (qualifica da laureato) era sui 1750¤ mensili, ma non conosco l'importo delle indennità extra, nè lo stipendio netto annuo. Un funzionario (qualifica superiore al coadiutore)oggi prende sui 45 000¤ lordi annui.

Commenta

PER silvia : per forutna non sono la sola a cui sembra strano che un assistente che in resaltà dovrebbe sostituire i vecchi commessi prenda 1800 euro mensili visto che la mia amica è stata assunta a Udine l'anno scorso e guadagna 1200 euro. Inoltre gli straordinari sono pochissimi e arriva a 1300 euro. informati bene perchè sti sbagliando alla grande anche sulle mansioni!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X