annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bankitalia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Bankitalia

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">umbpro ha scritto gio, 19 ottobre 2006 19&#58;31</td></tr><tr><td class="quote">
    (soprattutto per i laureati grazie ai concorsi interni).

</td></tr></table>

Ti &quot;conviene&quot; pensarla meno in grande: il primo concorso interno potrai farlo fra minimo 12-13 anni.

Il tuo contratto è questo: http://www.cnel.it/archivio/contratt...azionali/downl oad/n/J267960.RTF (con alcune modifiche, che, al momento, non toccano i concorsi interni).

Pensandola in &quot;medio&quot; è un'ottima opportunità che non mi lascerei sfuggire.

Commenta

Ancora una domanda per Silvia:

Hai dovuto rispondere subito o ti hanno lasciato del tempo per pensare?

Grazie, Ciao

Commenta

Umbro mi ero dimenticata di te ma adesso rimedio:

Io sono 224a e sono stata chiamata per penultima a maggio, a settembre ne sono stati chiamati altri 40.

Se vuoi informazioni certe sullo stato della graduatoria ti basta chiamare al centralino della Banca e farti passare l'ufficio concorsi dove sono gentilissimi

Ti auguro un &quot; in bocca al lupo&quot; con tutto il cuore!!

Commenta

Grazie kitty, crepi e in bocca al lupo anche a te!!!!!

Commenta

Umbpro,

sono mesi che sto pensando alla scelta e, seppur mi pianga il cuore di non poter accettare un posto simile (concorsi del genere non si vincono proprio tutti i giorni), sono costretta a rinunciare. Primo perchè anche se la retribuzione complessiva più o meno è simile, ho il grande problema del mutuo. Bankitalia concede ai propri dipendenti soltanto 100mila¤ al 4%, questo per me significherebbe rivolgermi ad una banca come privato e pagare 400¤ (!) al mese in più per 30 anni rispetto alla rata che mi farebbe pagare la mia banca per lo stesso importo di mutuo. Secondo, quando sono stata assunta (tre anni fa) sono stata destinata a lavorare in un'altra città ed ora sto per tornare a casa, dove avrei un marito. Trascorrere almeno altri tre anni fuori per uno stipendio che non si differenzia granchè dal mio e con il mutuo da considerare (in pratica sono altri soldi che si aggiungono virtualmente al mio stipendio) non mi sembra una scelta vantaggiosa, aldilà della destinazione. Terzo, è vero che ci sono i concorsi interni da considerare, ma per quello da laureati dovrei aspettare almeno 11 anni. In questo tempo spero di riuscire a fare un po' di carriera nella banca in cui lavoro ora! Se davvero tenessi alla Bankitalia potrei preparare il concorso da coadiutore da esterna

Commenta

Kitty,

chiaramente hai tempo per pensarci fin quando ti arriva la convocazione ufficiale a casa o meglio, fino al giorno in cui devi presentari in filiale. Tra l'altro mi hanno anche detto che il fatto di non presentarsi loro non lo interpretano come una rinuncia esplicita, in tal caso mandano anche un telegramma e si accertano in qualche maniera (non so se è necessario dichiararlo formalmente) della rinuncia.

Commenta

Kitty,

io avevo indicato Roma, la Toscana, la Romagna, Cremona. Ma tra erano già state richieste da persone piazzate meglio di me in graduatoria.

Commenta

Bludsak, sai dirmi qualcosa a proposito del muto agevolato per i dipendenti? a me hanno detto 100mila al 4% a 30 anni, me lo confermi?

Commenta

Silvia a questo ci ero arrivata, non mi sarò spiegata bene ma intendevo sapere se hai dovuto rispondere subito alla domanda circa le 4 destinazioni che ti hanno offerto

Commenta

Kitty, scusami avevo frainteso!

Se lo avessi voluto mi avrebbero lasciato un po' di tempo per pensarci.

Commenta

Sto operando...
                      X