annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bankitalia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Bankitalia

chiamato a dicembre 2005

sicuramente quello che fai adesso è più qualificato del lavoro del ViceAssistente (sul pagato dovresti confrontare i post di questo topic).

La tua condizione famigliare è tutelata dalla Banca sia economicamente, che come orari di lavoro e permessi, che come priorità per un eventuale rientro su Roma.

La scelta è difficile: i benefits sono abbastanza buoni, anche se ti ricordo che la Banca d'Italia è un'autorità di vigilanza e non una banca commerciale, quindi i suoi benefits non sono esattamente quelli del San Paolo o della BNL.

Per il resto, devo tornare in ufficio e ci sentiamo dopo [img]images/smiley_icons/icon_wink.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Sara.m ha scritto gio, 28 dicembre 2006 16&#58;22</td></tr><tr><td class="quote">
      Ciao a tutti, io mi sono classificata 270a e sono stata chiamata a settembre, ma prima delle vacanze di natale ho saputo che a gennaio verranno assegnate le sedi.
      </td></tr></table>

Ciao,

ieri ho ricevuto un'assicurata dalla Banca d'Italia dove mi si dice che il Consiglio Superiore ha approvato la mia nomina in esperimento nel grado di vice assistente. C'è scritto che a partire dal 1 gennaio 2007 ha avuto inizio il procedimento amministrativo di assegnazione ad una delle strutture dell'Istituto. Il procedimento deve concludersi entro 90 giorni (dal 1 gennaio). Ho chiamato l'Ufficio del Personale e mi hanno detto che probabilmente le assegnazioni verranno fatte verso marzo. Io in graduatoria ero 241.

Commenta

ciao anche io ho ricevuto l'assicurata di bankitalia il 02/01/2007 ma non ho tel.

per curiosità, qualcuno di voi ha ricevuto il rimborso spese previsto?

altre novità sulle sedi di assegnazione?

ciao a presto

Commenta

Io rimborso lo riceverai dopo l'assunzione se non vado errato. Anch'io ho ricevuto la raccomandata il 02 gennaio. credo sia arrivata a tutti contemporaneamente. qualche novità più certa si dovrebbe sapere verso fine mese sulle sedi di assegnazione. Comunque invito chiunque abbia novità a postarlo sul blog in modo da esser aggiornati tutti, grazie.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">radek ha scritto lun, 08 gennaio 2007 16&#58;46</td></tr><tr><td class="quote">
            Io rimborso lo riceverai dopo l'assunzione se non vado errato. Anch'io ho ricevuto la raccomandata il 02 gennaio. credo sia arrivata a tutti contemporaneamente. qualche novità più certa si dovrebbe sapere verso fine mese sulle sedi di assegnazione. Comunque invito chiunque abbia novità a postarlo sul blog in modo da esser aggiornati tutti, grazie.
            </td></tr></table>

a me è arrivato prima di entrare in Banca...

diciamo che visto il dilungarsi dei tempi potrebbe capitare anche a voi: il rimborso arriva mediante vaglia cambiario della Banca (si gestisce come un normale assegno). Potete incassarlo presso la vostra banca oppure presso una filiale della Banca d'Italia, dove potreste trovare un/una vice assistente che fa il cassiere e chiedergli se sà qualcosa delle assegnazioni...

Commenta

Ciao Bludsak,

ho superato il test per il concorso dei 15 assisteni in lingua inglese e a giorni ho lo scritto. Siccome in passato sei stato molto gentile e puntuale nello scambio di informazioni mi permetto di disturbarti per chiederti info sulla posizione di assistente. Mi sai dire quanto guadagna in più rispetto ad un viceassitente? Io ho vinto il concorso per vice ma ho dovuto rinunciare perchè la banca per la quale lavoro mi paga meglio (soprattutto in termini di condizioni per il mutuo, che mi va a pesare molto sul budget familiare), allora mi farebbe piacere avere qualche info in più sulla condizione di assistente per valutare se mi conviene studiare o meno (sempre che riesca a superare lo scritto!). Forse mi sto preoccupando per nulla, perchè non è facile vincere un concorso ed io sono solo alla prima fase...ma non posso fare a meno di interrogarmi sulla questione!

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Silvia

Commenta

Anche io ho ricevuto la raccomandata con la comunicazione della nomina dal 1^gennaio; come avevo scritto sono 270a; anche in questo caso sulle assegnazioni le informazioni sono contraddittorie, ma sinceramente spero vengano decise al più presto. In boca al lupo a tutti!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Silvia ha scritto mar, 09 gennaio 2007 13&#58;54</td></tr><tr><td class="quote">
                  Ciao Bludsak,

ho superato il test per il concorso dei 15 assisteni in lingua inglese e a giorni ho lo scritto. Siccome in passato sei stato molto gentile e puntuale nello scambio di informazioni mi permetto di disturbarti per chiederti info sulla posizione di assistente. Mi sai dire quanto guadagna in più rispetto ad un viceassitente? Io ho vinto il concorso per vice ma ho dovuto rinunciare perchè la banca per la quale lavoro mi paga meglio (soprattutto in termini di condizioni per il mutuo, che mi va a pesare molto sul budget familiare), allora mi farebbe piacere avere qualche info in più sulla condizione di assistente per valutare se mi conviene studiare o meno (sempre che riesca a superare lo scritto!). Forse mi sto preoccupando per nulla, perchè non è facile vincere un concorso ed io sono solo alla prima fase...ma non posso fare a meno di interrogarmi sulla questione!

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Silvia

</td></tr></table>

Figurati [img]images/smiley_icons/icon_wink.gif[/img]

Dunque l'assistente guadagna un 10/15% in più rispetto al viceassistente; con un accorciamento della carriera di circa 6/8 anni: fai conto che in 12 anni (o giù di lì) può diventare funzionario (con annessi e connessi). Il profilo mansionistico è più elevato, pur rimanendo sempre nel rango degli impiegati (od operativi che dir si voglia).

Gli assistenti di lingua inglese (almeno i vincitori) saranno assegnati al tavolo operativo di Target2 (Vermicino se non erro) e dovrebbero essere 30 già da quest'anno (la Banca ha chiesto ai sindacati il &quot;raddoppio&quot; delle assunzioni da questo concorso). Mentre gli altri idonei potrebbero (se assunti) finire nel resto d'Italia (ma dubito, molto più probabili ulteriori assegnazioni su Roma).

Se ricordo bene i passati messaggi, questo posto di assistente &quot;potrebbe&quot; essere migliore del tuo attuale (poi questo chiaramente lo decidi tu [img]images/smiley_icons/icon_wink.gif[/img])

Commenta

Bludsak,

in che città sei? non mi ricordo se l'hai scritto...

Silvia,

mi sono informata anche su questo concorso ed in questo caso si tratterebbe proprio di fare da assistenti a dirigenti e funzionari (assistente di direzione) quindi la mansione è diversa e sicuramente più qualificante di quella del vice assistente, ti consiglierei di provarci seriamente. Ani io mi sono molto pentita di non aver fatto la domanda.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Sara.m ha scritto mar, 09 gennaio 2007 15&#58;56</td></tr><tr><td class="quote">
                      Bludsak,

in che città sei? non mi ricordo se l'hai scritto...

mi puoi scrivere a tyler76&#64;libero.it?

Grazie

si tratterebbe proprio di fare da assistenti a dirigenti e funzionari (assistente di direzione).

</td></tr></table>

non è proprio sempre così (anzi quasi mai)

il termine Assistente trae abbastanza in inganno

Commenta

Sto operando...
                      X