annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bankitalia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Bludsak,
    vorrei porti un'altra domanda, se posso: secondo la tua esperienza quanto tempo potrebbe passare tra la comunicazione della sede da parte di B.I. e la presa di servizio?

te lo chiedo per via della bambina: forse mi conviene cercare un posto in asilo nido già da adesso, o magari posso aspettare ancora un po' ?

Commenta

Originariamente inviato da caligola Visualizza il messaggio
      Ciao Bludsak,
      vorrei porti un'altra domanda, se posso: secondo la tua esperienza quanto tempo potrebbe passare tra la comunicazione della sede da parte di B.I. e la presa di servizio?

te lo chiedo per via della bambina: forse mi conviene cercare un posto in asilo nido già da adesso, o magari posso aspettare ancora un po' ?
      dipende dai casi: a me l'hanno comunicato telefonicamente il 27 dicembre, e potevo/dovevo prendere servizio tra il 2 gennaio e il 15 febbraio. è possibile tuttavia, per validi motivi, rinviare la presa di servizio di un mese, mese e mezzo.
      sapendo l'assegnazione, potresti vedere se c'è qualche nido convenzionato...
      inizierei ad informarmi: ti hanno già prospettato una data di massima?

Commenta

Ciao Bludsak,

Visto che sei così cortese da rispondere, volevo chiederti un paio di informazioni.
        Sono stato nominato con decorrenza 1 Marzo e sono in attesa della destinazione come assistente tecnico per BI. Mi hanno detto che una probabile destinazione sarà Vermicino, tu sai qualcosa di questa sede?
        Quanto tempo può passare dalla nomina alla assegnazione alla sede nel caso degli assistenti? L'ambiente di lavoro è molto formale (tipo giacca e cravatta)? Sai qualcosa del sindacato Falbi? Conviene iscriversi?
        Ti ringrazio in anticipo per il tempo che vorrai dedicarmi!
        Saluti,

P

Commenta

A dir la verità io non sono ancora neanche stata nominata (se va bene a fine marzo, alla prossima riunione del consiglio). Avevo però capito che tra la nomina e la comunicazione dell'assegnazione non passasse molto tempo, invece leggendo il post di Probot ho visto che dopo 18 giorni ancora non conosce la destinazione...
          Se ho capito bene quindi tra la comunicazione della sede e la presa di servizio possono passare anche pochi giorni. Quindi, diciamo che se tutto va come deve andare (nomina, assegnazione...) a fine aprile potrei prendere servizio (ammesso che accetti la destinazione che mi proporranno).
          Che dici, Bludsak, ho fatto i conti giusti?

Commenta

Originariamente inviato da Probot Visualizza il messaggio
            Ciao Bludsak,

Visto che sei così cortese da rispondere, volevo chiederti un paio di informazioni.
            Sono stato nominato con decorrenza 1 Marzo e sono in attesa della destinazione come assistente tecnico per BI. Mi hanno detto che una probabile destinazione sarà Vermicino, tu sai qualcosa di questa sede?
            Quanto tempo può passare dalla nomina alla assegnazione alla sede nel caso degli assistenti? L'ambiente di lavoro è molto formale (tipo giacca e cravatta)? Sai qualcosa del sindacato Falbi? Conviene iscriversi?
            Ti ringrazio in anticipo per il tempo che vorrai dedicarmi!
            Saluti,

P
            Ciao,

beh Vermicino (comune di Frascati) è un complesso della banca in aperta campagna, comodo per certi versi, scomodo per altri (dipende da dove arrivi...). Potabile comunque come struttura.
            compatibilmente con i tempi del personale, penso che ti comunichino qualcosa per aprile-maggio, con presa di servizio in quel periodo.
            non penso sia un ambiente molto formale, magari i primi giorni vai in "medio chic" e poi valuti la soluzione di abbigliamento migliore
            sui sindacati non mi esprimo (il falbi è comunque uno dei più importanti), il mio consiglio è valutare per qualche mese l'operato e poi trarre le tue conclusioni.

Commenta

Originariamente inviato da caligola Visualizza il messaggio
              A dir la verità io non sono ancora neanche stata nominata (se va bene a fine marzo, alla prossima riunione del consiglio). Avevo però capito che tra la nomina e la comunicazione dell'assegnazione non passasse molto tempo, invece leggendo il post di Probot ho visto che dopo 18 giorni ancora non conosce la destinazione...
              Se ho capito bene quindi tra la comunicazione della sede e la presa di servizio possono passare anche pochi giorni. Quindi, diciamo che se tutto va come deve andare (nomina, assegnazione...) a fine aprile potrei prendere servizio (ammesso che accetti la destinazione che mi proporranno).
              Che dici, Bludsak, ho fatto i conti giusti?
              direi di sì: aprile/maggio mi sembrano mesi corretti (potrebbe esserci slittamento dovuto ai concorsi che stanno svolgendo in questo periodo, ma penso non vadano oltre giugno con una nomina dal 1 aprile, se questa sarà la data (te lo auguro ovviamente))

Commenta

Ciao una domanda io sono risultato idoneo al concorso per invalidi della banca d italia ma sono molto su in graduatoria dopo i 100 , non avevo tanta speranza pero' mi e' giunta voce che la banca d'italia vuole assumere tutti i disabili della lista, volevo sapere se cio' e' vero o meno, se voi che state gia' dentro ne sapete di piu'.

Nel frattempo ho trovato lavoro in una buona societa' informatica pero' banca d'italia e' sempre banca d'italia.

Commenta

Originariamente inviato da paper73 Visualizza il messaggio
                  Ciao una domanda io sono risultato idoneo al concorso per invalidi della banca d italia ma sono molto su in graduatoria dopo i 100 , non avevo tanta speranza pero' mi e' giunta voce che la banca d'italia vuole assumere tutti i disabili della lista, volevo sapere se cio' e' vero o meno, se voi che state gia' dentro ne sapete di piu'.

Nel frattempo ho trovato lavoro in una buona societa' informatica pero' banca d'italia e' sempre banca d'italia.
                  mi spiace, ma non saprei dirti: però posso farti un grande in bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                    mi spiace, ma non saprei dirti: però posso farti un grande in bocca al lupo
                    Crepi magari se sai quacosa mi fai sapere?
                    saluti luigi

Commenta

Ciao caligola, che numero eri in graduatoria?
                      e che documenti ti hanno richiesto per la nomina?

saluti

Commenta

Sto operando...
                      X