credo che probot sia un assstente tecnico: le persone del ruolo tecnico sono addette solo a Roma e, per quanto riguarda lo specifico servizio dove si viene destinati, decide BI, se possibile tenendo ovviamente conto di quale attivita' una persona preferisce fare.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bankitalia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggiocredo che probot sia un assstente tecnico: le persone del ruolo tecnico sono addette solo a Roma e, per quanto riguarda lo specifico servizio dove si viene destinati, decide BI, se possibile tenendo ovviamente conto di quale attivita' una persona preferisce fare.
Posso chiederti una cosa? Visto che sei "esperto", ne approfitto per una domanda mia personale
Io sono disabile e ho visto che è stato fatto un concorso nel 2008 riservato a disabili, la cui graduatoria resterà in vigore fino al 2014. Quindi non credo ne faranno un altro entro il 2014. Ma la cosa che vorrei capire è questa: nel precedente concorso, del 2008 appunto, era chiesto come requisito tassativo la disoccupazione! Ma è sempre così?Se io ho un lavoro non posso proprio partecipare?
Commenta
-
@Elaine
in attesa della risposta di un esperto,posso anticiparti che non era espressamente richiesta la disoccupazione, bensì l'iscrizione nell'elenco dei disabili che risultano disoccupati ai sensi dell'art.8 della L.68/99 (credo che il limite reddituale per risultare disoccupato sia di < 8.000 euro annui circa).
Saluti Leo.
Commenta
-
Originariamente inviato da leonardo1 Visualizza il messaggio@Elaine
in attesa della risposta di un esperto,posso anticiparti che non era espressamente richiesta la disoccupazione, bensì l'iscrizione nell'elenco dei disabili che risultano disoccupati ai sensi dell'art.8 della L.68/99 (credo che il limite reddituale per risultare disoccupato sia di < 8.000 euro annui circa).
Saluti Leo.
Ciao
Commenta
-
purtroppo non e' una decisione della banca, ma la legge a prevedere che le assunzioni delle quote obbligatorie di disabili avvengano tra quelli iscritti nelle liste dei disabili "disoccupati". poi la banca lo fa per concorso e gli altri per chiamata diretta, ma gli assumibili non possono essere diversi (legge 68/1999)
Commenta
-
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggiopurtroppo non e' una decisione della banca, ma la legge a prevedere che le assunzioni delle quote obbligatorie di disabili avvengano tra quelli iscritti nelle liste dei disabili "disoccupati". poi la banca lo fa per concorso e gli altri per chiamata diretta, ma gli assumibili non possono essere diversi (legge 68/1999)
E' vero pero' potrebbe bastare anche essere iscritti un giorno prima dell'assunzione, io nella societa' privata informatica dove oggi lavoro fecero cosi , mi dimisi, mi iscrissi e il giorno dopo venni assunto tramite ufficio di collocomento per chiamata diretta
Commenta
-
Originariamente inviato da paper73 Visualizza il messaggioE' vero pero' potrebbe bastare anche essere iscritti un giorno prima dell'assunzione
Commenta
-
Cmq questa è una cosa strana, perché sono andata a rileggermi i bandi di due vecchi concorsi a cui mi sono candidata, sempre come categoria protetta, e in nessuno dei due chiedevano l'iscrizione tassativa all'elenco dei disabili disoccupati, ma semplicemente il possesso del riconoscimento dello stato di disabile. Boh..
Commenta
Commenta