Originariamente inviato da snitto
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Selezione ENEL Distribuzione
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da hardcontrol Visualizza il messaggioMi dispiace snitto tu eri in ballo come me da parecchi mesi ... presumo le abbiano mandate anche al resto della Sicilia per chi come me non ha ricevuto ancora nulla credo che sperarci dopo quasi 8 mesi dal mio colloquio sia a questo punto del tutto inutile ....
Commenta
-
ci sono diverse teorie sulle mail che inviano
1) non tutti che la ricevono vengono esclusi, ne prendono alcuni, ma altri non verranno presi proprio (ed è da notare il fatto che alcune volte nei destinatari non esce la propria mail ma Undisclosed recipients, quindi le inviano senza guardare TUTTI i nominativi, non facendo attenzione)
in Puglia e Basilicata ad esempio mica sono stati presi tutti, ne hanno presi solamente la metà di quanti ne devono prendere e con ancora probabilmente un altro step da fare, quindi già è anomala la cosa
2) se si è davvero esclusi per sempre, non basterebbe dire semplicemente e con parole giuste "Con riferimento al processo di selezione al quale ha partecipato, le comunichiamo che la sua candidatura non la riteniamo idonea al nostro profilo poichè lei non ha superato le selezioni"?
3) queste mail creano solo ulteriormente confusione, quando non vogliono chiamare per comunicare l'assunzione (o prima ancora, le selezioni), non si danno MAI notizie al candidato, nemmeno mail come queste, semplicemente non ti dicono nulla
Commenta
-
correggo meglio il punto 3, dove avevo detto che x le assunzioni si viene contattati, invece volevo dire
3) queste mail creano solo ulteriormente confusione, l'esclusione non viene MAI comunicata al candidato (o prima ancora, le selezioni), nemmeno con mail come queste, semplicemente non ti dicono nulla, ti tengono sempre all'oscuro di tutto, ti liquidano la questione con il classico LE FAREMO SAPERE (e questo vale solo dopo il colloquio e non dopo la mail che non c'entra con questo) mentre se contattano è solo per assumere
quindi ragazzi, mail o non mail, IGNORATELE, queste mail non comunicano un bel niente dell'esito delle selezioni!!!!! ne se sei fuori ne se sei dentro, da queste selezioni ricordate che si è sempre fuori a partire dal primo giorno post colloquio fino a quando non arriva il giorno in cui chiamano per ASSUMERE, e non x escludere, xchè come ho detto prima, le esclusioni non vengono mai comunicate
Ultima modifica di angvtond; 03-07-2014, 14:59.
Commenta
-
Originariamente inviato da angvtond Visualizza il messaggiocorreggo meglio il punto 3, dove avevo detto che x le assunzioni si viene contattati, invece volevo dire
3) queste mail creano solo ulteriormente confusione, l'esclusione non viene MAI comunicata al candidato (o prima ancora, le selezioni), nemmeno con mail come queste, semplicemente non ti dicono nulla, ti tengono sempre all'oscuro di tutto, ti liquidano la questione con il classico LE FAREMO SAPERE (e questo vale solo dopo il colloquio e non dopo la mail che non c'entra con questo) mentre se contattano è solo per assumere
quindi ragazzi, mail o non mail, IGNORATELE, queste mail non comunicano un bel niente dell'esito delle selezioni!!!!! ne se sei fuori ne se sei dentro, da queste selezioni ricordate che si è sempre fuori a partire dal primo giorno post colloquio fino a quando non arriva il giorno in cui chiamano per ASSUMERE, e non x escludere, xchè come ho detto prima, le esclusioni non vengono mai comunicate
Commenta
-
Originariamente inviato da finmec Visualizza il messaggioin questo forum cè qualcuno ke è stato assunto?
Commenta
-
Penso sia giusto comunicare al candidato l'esclusione con una mail ufficiale indirizzata al candidato.
Io non ho fatto una candidatura spontanea dove sul momento possono rispondere "le faremo sapere se avremo bisogno", io ho partecipato a un concorso!!
Più giusto sarebbe rendere trasparente tutto con motivazioni e fatti oggettivi che hanno portato alla mia esclusione...
il nascondersi dietro un percorso selettivo fatto di test e colloqui tecnici non rende la cosa meritocratica perchè tutto è allo scuro dei candidati.
Valutare la preparazione con un test di cultura generale preparandosi sul niente, dopo che magari uno arriva da anni dove certi argomenti non li ha più trattati mi sembra ingiusto! proporrei a questo punto un bel format televisivo a quiz, chi vince ha la possibilità di entrare in enel con un contratto di apprendistato, avrebbe la stessa utilità di quei test! per me non si fa così...
il merito si premia guardando come si è comportato nel corso degli studi e a livello lavorativo, mettendolo alla prova su argomenti che può preparare per essere giudicato
Commenta
Commenta